Votes taken by -Max

  1. .

    Il Consigliere di Kiri


    I - La Scoperta

    L'intero edificio sembrò tremare di furia quando un impiegato mi notificò cos'era accaduto. Era spaventato, poverino, ma ne aveva tutti i motivi. Anzi, il suo terrore era dimostrazione di un istinto di sopravvivenza che avrebbe dovuto avvisarlo prima di combinare quello che - ai miei occhi - era un assoluto disastro.
    COSA VUOL DIRE CHE SANJURO È ATTUALMENTE CONSIGLIERE! L'urlo trapassò porte, finestre, muri e solai. Nei due piani inferiori al mio ufficio chiunque, davvero chiunque sentì la notizia.
    Sanjuro, lo sciamano pazzo di Kiri, l'uomo che era tornato dall'esilio da Genosha era diventato Consigliere. Non per mia scelta, sia chiaro.

    Ora, piccola nota per far comprendere come i consiglieri venivano scelti e quali dovevano essere le loro qualità. I Consiglieri erano senza dubbio tra gli shinobi col rango più elevato nel Villaggio. Potevano prendere decisioni indipendentemente da me, sebbene avessi potere di annullarle, potevano dare ordini alle squadre speciali ed assumere un importante peso politico, nonché essere la guida del Villaggio se il Kage non c'era.
    Non avevo ancora scelto un Consigliere come supporto perché gli elementi che avevo a disposizione non avevano nessuno ciò che serviva ad un consigliere. Akira Hozuki era troppo poco serio e troppo testa calda ed il suo buon cuore poteva diventare pericoloso. Inoltre amava più le spade alle parole, il che lo rendeva un ottimo soldato ed un pessimo politico.
    Meika Akuma era una Kunoichi intelligente e capace e per questo non volevo distoglierla dal suo lavoro in ospedale: stava bene lì. Non sarebbe servito a nulla avere un Consigliere a fare parte del mio lavoro e nessun primario a dirigere l'ospedale.
    Kensei beh. Dovevo anche motivare il perché Kensei non era in questo momento per niente adatto alla vita politica ed a stare sotto i riflettori?
    Per cui no, al Villaggio attualmente non c'era nessuno in grado di essere consigliere.
    E qui si va al secondo punto: la scelta. Una scelta che doveva essere ponderata con attenzione e magari, se possibile, ricevere anche una certa approvazione da parte degli altri Shinobi e del Daimyo. Un Consigliere col solo supporto del potere del Kage non serviva a molto. Così come il Kage, il Consigliere doveva godere del rispetto di tutti gli Shinobi del Villaggio ed appiopparne uno senza discussioni avrebbe creato solo un altro caso dell'ultimo consigliere di Kiri, ai tempi di Shiltar Kage: sparito non appena sparito il Mizukage, visto che evidentemente piaceva solo a lui.

    Ovviamente Sanjuro non rispettava alcuno di quei requisiti. I più nel Villaggio lo consideravano un vecchio bislacco e le sue stranezze in un ruolo di potere sarebbero potute essere solo pericolose. Mai e poi mai un uomo così sarebbe dovuto sedere su uno dei tre scranni dei Consiglieri della Nebbia.
    Ed ovviamente, era successo. Alle mie spalle.
    Sanjuro era attualmente lo Shinobi più anziano di Kiri. Proprio di età, il più vecchio. Aveva avuto grandi poteri un tempo, ma gli erano stati sigillati e li stava lentamente recuperando dopo la lunga prigionia a Genosha che lo aveva fatto uscire un po' di senno.
    Com'è successo. Come.
    Mizukage-sama, era arrivata una richiesta da parte del Daimyo. Sanjuro-san è lo Shinobi più anziano di Kiri e così qualcuno ha preparato il modulo per inoltrare la richiesta a lei...
    Che io non ho firmato. Vero?
    Ecco... attualmente..., timorosamente l'uomo porse un foglio dall'aria ufficiale, posandolo sulla scrivania. Lo afferrai con una mano ed in calce vidi, chiaramente, la mia firma. Un po' storta, ma la mia firma.
    ...Come... sibilai. Ok, si può annullare, vero?
    Ehm... sì, si potrebbe, ma ci sono passaggi burocratici. Sanjuro-san non si è macchiato di alcuna colpa, non ha commesso crimini nel suo mandato, per cui lei non ha proprio il potere di dimetterlo le ultime parole erano un sussurro.
    Chiusi gli occhi.
    Aspettai tre minuti.
    Chiamatemi Sanjuro. Ora.

    E così ebbe inizio la fantastica storia di Sanjuro, Consigliere della Nebbia.
  2. .
    Nuove aggiunte all'archivio liste:

    Kanzen ni shōjun - Ascensione Fulminante: www.narutogdr.it/pg/loadconoscenza.php?id=1171&t=t_avanzate
  3. .
    Sì, doveva essere nerfato :sisi: I calcoli dicono esattamente questo, grazie per averli esplicati chiaramente. Sbagliando, mettendo più o meno solo ciò che ti fa comodo :ahsi:
    Senza contare che li hai sbagliati: metti la morte, ma alla settima porta non muori. Metti i malus ma non il chakra raddoppiato. Inoltre l'ottava porta ha derivate che hanno senso di esistere solo perché dopo muori.

    Questione chiusa. Il Loto ora è considerato equilibrato, se sarà visto che non è così si discuterà un'ulteriore modifica.
  4. .
    2) Perché la combo con l'immortalità distrugge il senso stesso dell'ottava porta. Questa cosa in realtà è stata solo esemplificata con chiarezza prima che si pensasse che si potesse rimanere vivi anche con l'ottava porta aperta nonostante l'immortalità.
    Vedi, hai presente quante volte ho parlato di interazioni tra abilità che possono produrre bug? Ecco, io parlavo esattamente di quelle :asd:. L'uso dell'ottava prota distrugge letteralmente il corpo, non uccide. Il bonus dell'ottava porta si paga con la morte anche se sei immortale.
    In poche parole, il Loto + Immortalità è una combo che "rompe il gioco". Come in Skyrim sarebbe, ad esempio, dare "Incantamento Migliorato" come incantamento di un oggetto, creando così un bug grande quanto una casa.


    Per la cenere, non ce la siamo inventata XD


    1) Il backfire interviene quando la TS tocca il maniera sostanziosa il CAP. Si è fatto un rapido calcolo con le altre TS e si è visto che il loto dava semplicemente troppo. Ora da - a seconda delle porta - CAP in tutte le primarie ed altre tacche da distribuire alle primarie. Ha un'abilità di backfire per via del fatto che tocca il CAP in maniera così grossa ed automatica, ha un'abilità che da tacche su spesa di chakra, ha un'abilità che da tacche fisse indipendentemente dall'apertura della porta (abilità perfettamente equilibrate ed in linea con la TS) e la pirma abilità peculiare che sono i bonus derivanti dall'apertura delle porte.
    Inoltre la vecchia abilità aveva il problema dei bonus dati a scaglioni, ossia, passare da una tacca all'altra ti boostava i bonus perché ne aggiungeva altri, arrivando a numeri di tacche proprio esagerati, ma molto esagerati. Si è preferito toglierne alcuni ma sopratutto darli tutti dalla prima porta, così da rendere di fatti più lineare la TS.


    Poi potrai non essere d'accordo sulla cosa, ma che la combo Immortalità + Loto non fosse possibile è una cosa necessaria per preservare gli equilibri di gioco. Tutto lo staff gdr è d'accordo in maniera unanime sulla cosa (da molto tempo in realtà, in effetti prima delle mie dimissioni dovevi postre un topic interpretativo per chiarire la cosa, perché non che prima fosse ritenuta possibile).

    Poi per carità, siamo disposti a rivedere al rialzo se dovesse essere scarsa come TS :zxc:

    CITAZIONE
    Penso sia l'unica TS che si concluda con la morte dell'utilizzatore, specificare che verrà ridotto in cenere mi sembra un pelo eccessivo e castrante per le possibilità di gioco.

    È l'unica TS che si conclude con la morte dell'utilizzatore. Fare confronti con altre TS esce male :zomg:
    L'unica altra conoscenza che uccide l'utilizzatore credo sia una mia personale :asd: (ed anche lì, l'immortalità non serve ad una bega perché il mio corpo viene letteralmente ridotto in chakra) ma è una mia personale, l'unico altro esempio in gioco approvato, anche se per questo motivo ha un valore minore.

    NON È UNA QUESTIONE DI FEDELTA' AL MANGA, quando mai ci siamo fatti problemi a riguardo? L'ottava porta da accesso a bonus ed a derivate che hanno senso solo se dopo si muore. Le combo vanno bene, ma vanno male quando sono game-breaking come Immortalità + Loto. Fatevene una ragione.
  5. .
    Screenshot_20170915_173230
  6. .
    Aggiunta la Tecnica dell'Incendio Inarrestabile (TS): www.narutogdr.it/pg/loadconoscenza.php?id=84&t=t_speciali
    Aggiunta la Manipolazione della Terra (TS): www.narutogdr.it/pg/loadconoscenza.php?id=83&t=t_speciali
  7. .
    CITAZIONE
    Il figlio mai nato di Tommen e Margaery in pratica xD

    Minchia che culo :zomg:
  8. .

    Rise - Secondo Atto


    Il Cavaliere Oscuro

    Kutsu Guardava silenziosamente l'uomo muoversi quasi rabbiosamente sotto il suo orgolio ferito. Kutsu comprendeva ciò che lui diceva. Ma a differenza di Kensei, Kutsu non aveva avuto scelta se non nascere così, un ricettacolo della furia di sangue la cui anima era stata sporcata dalle nere fiamme dell'odio inventate da suo padre Jigoku. Le speranze che gli erano state risposte sopra erano morte con la morte di suo padre e tutto ciò che aveva potuto fare era cercare vendetta fallendo. Non c'era giustizia, non c'erano simboli nella storia di Kutsu. C'era solo una grande rabbia senza fine.
    Quando Keiji tornò ad essere Kensei anche in quel mondo oscuro Kutsu comprese davvero quando profondamente fosse andata l'anima di Kensei in quel cammino fatto di oscurità. Un cammino dal quale non sembrava esserci ritorno. Nemmeno le fiamme dorate avrebbero potuto mondare l'uomo da quei sentimenti furiosi, piuttosto avrebbero potuto semplicemente arderlo fino a ridurlo in cenere.
    Comprendo. Disse il drago con tono solenne. Ma tu non puoi uccidermi, nessuno può uccidermi. Finché anche solo una fiamma nera arderà nel mondo, io sopravvivrò. Non puoi uccidere il fuoco.
    Kutsu si riavvicinò a Kensei, quella volta era un costrutto etero, fatto completamente di nere fiamme. Non aveva più scaglie, denti ed ossa. Quella era la vera forma rimanente dell'anima di Kutsu. E come il fuoco esso si moltiplicava quando trovava terreno fertile ed in Kensei l'aveva trovato, ed era forte.
    Tu sei stato toccato dalle fiamme nere animate dalle mia intenzione. Non è qualcosa che puoi scordare, Kensei. Anche se non mi accetti e ripudi, il fuoco che ti ha toccato è la forma più nera di odio e continuerà ad ardere in te, perché sei come legna secca gettata su un falò. E ti daranno potere, alimenteranno la tua furia, ti renderanno ciò che Itai Nara ed i suoi Ryuukishi credono di aver eliminato. Non è una tua scelta.
    Sembrava un discorso fatalistico, eppure se Kutsu stava garantendo un qualche potere a Kensei allora la scelta l'aveva usarlo o meno. Le fiamme di Kutsu andavano diradandosi. Il mondo attorno a loro stava crollando su se stesso. Kensei avrebbe iniziato a cadere nel vuoto senza fine, svegliandosi di soprassalto.

    Rise - Secondo Atto


    III

    Quando Kensei si fosse svegliato avrebbe visto il soffitto. Era stato rimesso sul letto e la luce era diventata arancione. Nella stanza c'ero io, il guanto Kutsu rimosso dalla mia mano. Fissavo Kensei con sguardo preoccupato, con mille e più pensieri i testa. Nella stanza c'era anche Yogan, nella sua forma umana. Lei invece fissava Kensei con chiara ostilità.
    Qualcosa è accaduto, con quel drago. Dissi, senza essere sicuro di sapere cosa. Kutsu è qualcosa di pericoloso, malvagio. Eppure, innocente. Non ha fatto male mai a nessuno, perché è stato fatto nascere così. L'ho ucciso prima che facesse danni reali ed ora quel guanto è tutto ciò che vi rimane... o vi rimaneva.
    La mano destra prese fuoco, ed emisi nuovamente le fiamme dorate, ma solo per mostrargliele.
    Queste fiamme d'oro sono dentro di me poiché sono stato toccato da esse una volta. Questo tipo di fiamme è qualcosa di misterioso e potente, quando trovano il giusto terreno su cui attecchire ardono in eterno. Chissà, se vorrai in futuro potrai evocarle anche tu, ma non sei ciò che sono io per i draghi e forse questo non accadrà mai ma qualcos'altro è accaduto. Il tuo chakra è diverso, qulcosa è cambiato in te, Kensei. Alzati.
    Quell'ultima parola era un vero e proprio ordine. E quando Kensei provò ad alzarsi avrebbe scoperto che rispetto a prima sembrava essere tutto semplice. C'era ancora un po' di goffaggine nei movimenti, ma se avesse voluto avrebbe potuto camminare per tutta la stanza senza problemi.
    Quelle fiamme hanno fatto esplodere un potere che avevi dentro. Meika mi ha detto cosa è accaduto prima. Un potere in grado di atterrire ed indebolire... ed i Kami sanno solo cos'altro. Meika ha anche notato però che ti sei ripreso incredibilmente veloce da quando quelle fiamme ti hanno toccato. Kutsu ti ha fatto dono di qualcosa, forse ha solo amplificato ciò che stava nascendo dentro di te. Non lo so, ma i doni dei Draghi sono doni importanti, potenti e pericolosi. Ma adesso, sei tornato e sei vivo Kensei. Presto potrai assumere il ruolo che ti spetta.
    Alzai la mano sinitra, quella che aveva indossato Kutsu. La mano che gli aveva fatto esplodere quel nero potere, catalizzandolo e rendendolo utilizzabile in battaglia.
    La mia mano sinistra.
    Qualcosa di nuovo era nato quando Keiji era completamente morto. Forse Kutsu aveva fatto solo questo. Aveva solo ucciso Keiji.
    Forse era bastato davvero solo quello.

    Fine.



  9. .
    Biondo, cavalca draghi. Dite voi :guru:
  10. .
    Tabelle di fine post
    Sulla falsariga di quanto fatto per i template, è possibile inserire anche tabelle di fine post con gli stili personalizzati inseriti in scheda. La tabella prende informazioni direttamente dalla scheda per quanto concerne le statistiche di base del pg ed il numero di slot. Alcuni esempi:


    Chakra: ???/150
    Vitalità: ???/18.5
    En. Vitale: ???/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 700
    Velocità:  775
    Resistenza: 625
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Note
    ///


    Chakra: ???/100
    Vitalità: ???/18
    En. Vitale: ???/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 550
    Velocità:  600
    Resistenza: 600
    Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 650
    Agilità: 600
    Intuito: 600
    Precisione: 600
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Note
    ///




    La tabellla nel post creator si vede leggermente sformata rispetto a quella nel forum. È normale, è dovuto a diverse impostazioni grafiche di forumfree. Non preoccupatevi, nel forum si vedrà comunque correttamente.
    Se volete provare potete modificare la tabella nel post reator direttamente dall'anteprima, cliccandoci sopra. Tuttavia fate attenzione, è una funzione un po' problematica ancora. Vi consiglio di non cancellare del tutto i segnaposti (es. ///) ma scrivere e poi cancellarli.

    Edited by -Max - 27/7/2017, 19:27
  11. .
    Cerca Conoscenze

    Il cerca conoscenze è un semplice strumento che apre un popup e consente di cercare una conoscenza sia nell'archivio liste che nella vostre conoscenze ricercandola per nome/categoria e dunque sarà possibile prelevare il codice con un semplice click.
    La ricerca delle conoscenze in scheda richiede che la scheda sia aggiornata al nuovo modello.

    Template dei Personaggi

    I template dei personaggi sono template di post basilari che sfruttano le personalizzazioni che avete inserito nella scheda per creare uno scheletro dei post che ha lo stesso tema grafico. Ecco alcuni esempi:

    Titolo del Topic


    Sottotitolo del topic

    Testo testo testo testo testo testo
    Parlato parlato parlato





    Titolo del Topic


    Sottotitolo del topic


    Testo testo testo testo testo testo
    Parlato parlato parlato




    Titolo del Topic


    Sottotitolo del topic


    Testo testo testo testo testo testo
    Parlato parlato parlato




    Titolo del Topic


    Sottotitolo del topic

    Testo testo testo testo testo testo
    Parlato parlato parlato




    Titolo del Topic


    Sottotitolo del topic

    Testo testo testo testo testo testo
    Parlato parlato parlato




    Titolo del Topic


    Sottotitolo del topic

    Testo testo testo testo testo testo
    Parlato parlato parlato



    Edited by -Max - 22/7/2017, 12:40
  12. .

    Nuovo Creaschede


    www.narutogdr.it/creaschede/


    E questa volta è davvero nuovo :ghu:
    Proprio rifatto dalle fondamenta, preso il lavoro di Ratty e cestinato. Non me ne voglia il sorcio, ma era tempo di evolversi.
    E credo che l'evoluzione sia stata importante e necessaria.

    Perché?


    Cosa aveva il creaschede vecchio che non andava? Dopotutto il suo mestiere lo faceva.
    Sì, ma il vecchio creaschede era stato pensato per generare schede da postare sul forum. Mentre le schede sul forum non ci sono più. Solo per questo lo si può considerare obsoleto.
    Se volete saltare le spiegazioni, potete andare avanti, se vi va leggetele.

    Il vecchio Creaschede funzionava in maniera abbastanza semplice: caricava le conoscenze dai file xml dell'archivio liste, compilava dei campi testuali nel creaschede e quando la conoscenza era aggiunta si salvava tutto il testo della conoscenza così com'era caricata.
    Già qui iniziano a sorgere i problemi:
    • Le conoscenze di lista potevano essere modificate, ad esempio alterando i crediti.
    • Una volta inserita la conoscenza rimaneva tale a prescindere dalle modifiche della stessa nell'archivio liste.
    In poche parole avevamo uno strumento molto potente che però era estremamente aperto.
    Dopodiché la scheda veniva salvata. Come veniva salvata? Come una pagina html statica, in poche parole la scheda viene fotografata e così rimane. Imperitura. Significa che, in caso di patch, una conoscenza rimane tale e quale in tutte le schede che ce l'hanno. Per l'utenza si traduce in un dover aggiornare l'intera scheda a seguito dell'aggiornamento di una singola conoscenza.
    Per l'amministrazione si traduce in uno scarso controllo sulle schede degli utenti che possono facilmente giocare versione datate di conoscenze patchate, non per malafede, ma perché magari si sono semplicemente scordati di aggiornare la scheda.

    Un altro problema, forse minore, è che se una scheda è una pagina html statica un eventuale cambio di formato della stessa è problematico, costringendo l'utenza ad aggiornare la scheda se lo staff decidesse di cambiare formato della scheda, o aggiungere o togliere qualche informazione.

    Per cui... cosa cambia?
    Grazie al paziente lavoro del buon Kaworu, che ringrazio infinitamente, abbiamo prima di tutto spostato tutto il materiale dai fai xml al database.
    Dopodiché sì è presi il creaschede e lo si è rifatto da zero cambiandone totalmente concezione.
    Come potete vedere navigando nello stesso, diverse cose sono cambiate.
    La più evidente è che le conoscenze non possono essere più modificate nel creaschede. Quando selezionata una conoscenza dal menu a tendina compare un'anteprima non modificabile, solo per darvi l'idea della conoscenza che state per inserire. Se la conoscenza dovesse richiedere dei campi aggiuntivi questi compariranno e potrete aggiungerli.
    In poche parole, le schede quando vengono salvate, non contengono più il testo della conoscenza, bensì solamente il suo ID.

    Questo fa sì che una qualsiasi conoscenza, che sia essa di lista o personale, quando modificata viene modificata automaticamente. Per cui ad ogni patch, ad ogni modifica di materiale personale, noterete che quando approvato questo verrà modificato nella vostra scheda senza che voi dobbiate muovere un solo dito. Comodo, eh?
    N.B. Lo so che talora è necessario reperire le vecchie versioni delle conoscenze possedute, all'approvazione della scheda viene generata una scheda statica consultabile all'occorrenza.

    Comprendete il perché del cambio e della necessità di trasferire il Materiale Personale come vi sto facendo fare?

    Nuove funzionalità
    Ovviamente, dal punto di vista di programmazione, un nuovo Creaschede mi ha aperto la porta ad una nuova serie di funzionalità divertentissime da usare.
    Analizziamole con calma.
      EasyTratto
      Una funzionalità già presente, ma sfruttata poco e male nel vecchio creaschede, era la possibilità di caricare i tratti del proprio personaggio automaticamente. Da ora in poi se selezionate il vostro pg (e dovrete farlo per aggiornargli la scheda) dopo aver scelto il tipo di PG - non PnG - (PG o PvP) i tratti saranno automaticamente caricati e non saranno più modificabili.
        Ma Max, io ho più tratti uniti in uno
        Finché si tratta di tratti "Competenza" non c'è problema. Per gli altri Tratti, che sono sicuramente vecchi ed antecedenti al passaggio dei Portfoli sull'App, bisogna chiedere allo staff di cancellarli e riproporli come singoli. Niente furbate, quando verrà fatto ci si fa lo screen degli stemmi che ci stavano dentro.

      Sezioni Personalizzate
      Ricordate i "tag" del Creaschede? Bene, tale funzionalità è stata soppiantata dalla sua naturale e più funzionale evoluzione.
      Le Sezioni Personalizzate consentono di creare sezioni valide per tutte le categorie di conoscenze ad eccezione delle Tecniche Base, in cui possono essere inserite al posto della loro sezione originaria.
      Per cui, se ad esempio volessimo creare la sezione "Sharingan" dentro ci mettiamo la TS e sotto tutte le tecniche derivate.

      Ordina e Riordina
      Sotto ogni form per aggiungere le conoscenze ci sono dei prospetti che consentono di riordinare tramite trascinamento le conoscenze (che non sono in una sezione personalizzata), modificarle (laddove necessario, tipo equip) o eliminarle.
      Esiste una pagina ad hoc pe riordinare le conoscenze all'interno delle sezioni personalizzate, nonché che consente di riordinare le sezioni personalizzate stesse, tutto tramite trascinamento.

      Mai più doppioni
      Eh già.
      Mai più. Ogni conoscenza inserita, a meno che non sia cumulabile, viene disabilitata e non può essere reinserita nemmeno per errore.
      Almeno i nuovi utenti manderanno solo schede vuote, non schede con 3 Kunai in 3 equipaggiamenti diversi.

    Vecchie schede
    Il vecchio creaschede è ancora disponibile qui www.narutogdr.it/creaschede/old.php, per permettervi di consultare le vecchie schede salvate per facilitare il passaggio.


    Ringraziamenti
    Un grazie immenso a Kaworu che ha avuto l'idea e mi ha dato l'impulso di lavorarci su. Avevi detto che facevi tu, ma poi ho fatto io comunque, scusa, lo sai come sono. :pwn:
    Ma hai spostato tutto sul database, hai smadonnato per questo (e per le competenze) e mi hai dato preziosi consigli su come organizzare e fare tutto.
    Senza di te questo non sarebbe mai stato possibile.

    Edited by -Max - 4/7/2017, 01:52
  13. .

    Materiale personale



    La Naruto Legend si avvicina ad una modifica alquanto importante che, come tale, potrebbe essere problematica se fatto in una sola volta. Per cui procederemo per step ed il primo è, forse, il più difficile.
    So di chiedervi forse troppo, ma vi assicuro che ne varrà la pena.
    Il materiale personale ad ora è salvato sul database come codice html. Mentre, così come tutto l'archivio liste, dovrà essere salvato nelle tabelle del nostro database assieme al materiale di lista, così da essere facilmente recuperabile per gli usi della App e del gioco.

    Non vi ammorbo con le tecnicalità, ma passiamo al dunque.

    Dato che cambia il modo in cui proporre ed approvare materiale personale, se avete del materiale in valutazione che attende approvazione dovrete andare in questa pagina, cliccare sul + in alto a destra dopodiché si aprirà un pannello abbastanza intuitivo da usare, da compilare con i dati della conoscenza e dunque inviatelo.
    Il materiale così salvato sarà a vostra disposizione, ma non sarà inviato in valutazione, è semplicemente salvato.

    Aggiornando la pagine vedrete che il materiale è comparso nel select in basso, da qui potrete mandarlo in valutazione ed anche eliminarlo o modificarlo anche se queste ultime due opzioni sono momentaneamente disabilitate.
    Mandate il materiale personale in valutazione! Modificherò manualmente le date per farle corrispondere a quelle attuali ed avere una coda corretta.

    Materiale personale già approvato


    Il materiale personale già approvato dovrà essere ricaricato sul database allo stesso modo. Compilate, inviate al database e poi inviate in valutazione. Lo staff lo approverà. Tuttavia il materiale personale sarà riletto (velocemente) prima dell'approvazione, così se dovessero esserci cose strane approvate potrebbero essere riviste.

    Sarà un lavoro noioso, ma ne varrà la pena, fidatevi :guru:
  14. .
    Ma come fa ad ondeggiare tra Oto e Suna se non c'è un filo d'acqua tra Oto e Suna? :dappa:
  15. .
    A Kiri abbiamo Darth Vader però :dappa:

    Ed io sono in pratica il gran maestro Jedi del gdr :dappa:
609 replies since 15/5/2006
.