Posts written by - Hohenheim -

  1. .

    TERZO POST ATTIVO: Quando il gioco si fa duro … com’è che finiva ??



    3/6
    Riassunto e difesa



    I preparativi per la proiezione erano ormai pronti ma, all’ultimo istante riuscii a liberarsi dalla mia presa. Ruotò il polso all’esterno riuscendo per qualche motivo a liberarsi.

    - Come è possibile! Gli avevo completamente bloccato il polso e lui, non facendo leva su niente, è riuscito a liberarsi! Sarà dotato di una forza mostruosa…-



    Il pugno però andò a segno colpendolo in pieno...ma ora era la mia posizione ad essere scomoda. Mi trovavo a terra protetto solo dal mio braccio detsro ancora alto per aver cercato di mantenere la presa. Caso volle, o forse per sua ingenuità e inesperienza, che mi attaccò proprio da quel lato.

    CITAZIONE
    OT/ non specifichi che gamba usi per l’attacco né da che direzione lasci partire il colpo/OT

    Un solo colpo ben mirato a colpire la parte superiore della mia schiena. Impastai 1/2 basso nei muscoli dell’arto superiore destro per aumentarne la resistenza [112.5]. Inoltre lo alzai e lo chiusi più vicino al mio corpo in modo da avere una superficie di impatto maggiore. Il colpo di Saske fu abbastanza forte e io riportai una ferite leggera suddivisa in due lievi al braccio e altre due lievi all’avambraccio.
    Mi era andata bene. Il mio avversario poteva sfruttare la situazione creatasi in modo molto più vantaggioso per lui…non potei fare altro che ringraziarlo. In particolar modo quando lo vidi indietreggiare di qualche passo…un profondo sorriso si stampò sulle mie labbra. La mia vendetta sarebbe stata veloce e inaspettata.

    Attacco



    image



    Non gli diedi il tempo di mettersi in posizione di guardia. Impastati un basissimo nelle gambe per scattare verso il suo corpo appena arretrato [vel 125]. In una frazione di secondo percorsi la breve distanza che ci separava, ritrovandomi nella sua faccia portata con Il pugno sinistro già proteso in avanti pronto a colpire il suo stomaco. Il movimento fu solo accennato, in realtà la mia azione era una finta mirata a far concentrare la sua difesa sulla parte destra del suo corpo. Rapida da mia mano destra, con in pugno l’akuichi, fece partire la mia vera offensiva. Un veloce fendente, usufruendo di un bassissimo di chakra [vel 125;], da destra verso sinistra mirato a danneggiare il braccio sinistro che prima mi era sfuggito.

    Se Saske avesse subito il colpo o lo avesse parato con il braccio sinistro(caso più plausibile data la velocità del colpo e la misera distanza che ci separava). Approfittando di quell’attimo di contatto avrei portato il piede sinistro in profondità nella sua guardia così da entrarvici. Solo allora sarebbe partito il mio secondo attacco. Mediante un accennata spinta del corpo avrei menato una “palmata” diretta poco sopra l’inguine del mio avversario. Il colpo molto più difficile da parare non che da schivare aveva una doppia funzionalità. In primis quella di recargli un danno qualora fosse riuscita in secondo luogo serviva a coprire la mossa definitiva di questa serie di colpi. Essendo in entrambi i casi il mio palmo a contatto con il suo corpo avrei dato vita alla mia mossa conclusiva.
    CITAZIONE
    Prigione Acquatica (Suirou no Jutsu - Water Prison Skill)
    Villaggio: Kiri (Orig. Cascata)
    Posizioni Magiche: ???
    Descrizione: Questa tecnica permette di imprigionare un nemico che sia a contatto con una discreta quantità di acqua (almeno un'equivalente di 10 litri entro un metro dal bersaglio). Il ninja crea una sfera d'acqua imprigiona l'avversario immobilizzandolo (all'interno quindi non è possibile respirare, inoltre muovere braccia e gamba sarà impossibile per un pari energia, difficile per un energia superiore e mediamente complesso per un energia 2 volte superiore). Finchè l'utilizzatore mantiene il contatto con la sfera con almeno una mano è molto difficile che l'avversario riesca a fuggire; altrimenti il jutsu sarà annullato in pochi istanti. La tecnica dura fino all'esaurimento del chakra dell'utilizzatore o al rilascio della stessa. Per essere mantenuta ha bisogno di un consumo Bassissimo per ogni turno escluso il primo.
    Tipo: Ninjutsu
    (Livello: 5 / Consumo: Medio)

    Lo spostamento in avanti e la palmata erano prima che attacchi, diversivi per cogliere senza difese l’avversario di fronte alla massa d’acqua che stava per chiudersi su di lui. Dato che il suo braccio sinistro era stato impiegato per difendersi dal colpo e il destro o per parare la palmata inutilizzato, pensavo si sarebbe trovato inerme di fronte alla mia tecnica. Per aumentare le mie probabilità di riuscita mossi l’acqua affinché lo colpisse alle spalle, noi che stavamo combattendo giusto ai margini del fiume.

    Se invece avesse schivato in qualsiasi modo il colpo di akuichi, la mia mano sinistra lo avrebbe immediatamente cercato di raggiungere sullo stomaco a palmo aperto. Anche in questo caso sia se si fosse parato o se lo avesse subito avrei provato la strategia della prigione acquatica.


    Qualora la tecnica della prigione acquatica fosse riuscita l’avrei mantenuta attiva fino allo svenimento del mio avversario, solo allora la avrei rilasciata…


    SPOILER (click to view)
    Caratteristiche psicofisiche:

    Forza: 87.5
    Velocità: 112.5
    Resistenza: 87.5
    Agilità: 112.5

    Chakra: in ogni caso 30/80


    Danni: contusione leggera al braccio destro
    Stato mentale: Concentrato, ma eccitato dalla battaglia

    Note equip:


    Akuichi in mano dx

    Azioni:

    1 slot difesa: parata braccio destro
    movimento gratuito 1 metri (dato che non dice quanto arretra)
    1 slot azione: finta braccio sinitro (azione gratuita)+ attacco braccio destro
    2 slot azione:palmata in entrambi i casi
    Slot tecnica: Prigione acquatica

    Un appunto: Chiedo al mio avverario di segnalare chakra utilizzato e le ferite subite. Grazie
  2. .

    SECONDO POST ATTIVO: Giochiamo al … Taijutsu



    2/6

    Riassunto e difesa



    Mostrando un’incredibile velocità, il mio avversario schivò il mio primo fendente retrocedendo.

    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    OT/ Siccome non dici dove e come schivi scelgo io. Per dopo: la rotazione la conto come verso destra, il pugno con il braccio sinistro e l’impasto di chakra in forza (dato che non lo specifichi). Inoltre non si capisce bene se il secondo colpo, quello con l’Akuichi, sia con la stessa mano del primo ^^ /OT



    Cose che però più mi stupi, fu il fatto che schivo con altrettanta facilità il pugno all’inguine mediante una rotazione del busto di novanta gradi.

    - Um… interessante. Facciamo sul serio allora !? –



    Fu il momento della sua controffensiva. Menò un veloce fendente con il mancino in direzione della mia guancia. Non fu un problema schivarlo; il colpo diretto comunque verso il basso avrebbe dovuto percorrere una distanza abbastanza elevata da permettermi di schivarlo con facilità. Inoltre ero dotato di una grande agilità [agil 112.5]. Quindi mi abbassai al suolo piegando verso l’interno la gamba destra, facendola quindi toccarle a terra, e abbassandomi verso il basso mediante il movimento della spalla sinistra. In definitiva il colpo colpì l’aria largamente sopra i miei capelli grigi. Ma l’attacco non era finito. La stessa mano attaccante nascondeva un’altra insidia. Impugnò l’akuichi, nascosto nella manica sinistra, e compii un secondo attacco mirato alla mia spalla destra. La mia reazione fu istintiva, lasciai cadere l’akuichi che avevo in pugno nella mia mando destra. Impastai un bassissimo di chakra nei muscoli del braccio destro che veloce si era levato in mia difesa. Parai prima il colpo dall’interno, con la parte esterna del mio poso contro il suo e spingendo verso destra, inserendomi nella sua guardia poco prima che la lama andasse a toccare la mia pelle.

    Attacco



    Veloce cercai di stringere la presa sul suo braccio attaccante, cosa che aveva una bassissima percentuale di non riuscita dato che il mio braccio destro già era a contatto con il suo. Semplicemente ruotai il polso destro e cercai di afferrare il suo con vigore. Se ciò fosse riuscito, il mio avversario si sarebbe trovato in una posizione scomodissima: il suo corpo era proteso in avanti con il braccio e il busto diretti verso il basso…una situazione ideale per la mia mossa. A quel punto avrei tirato il braccio bloccato a me facendogli continuare la sua corsa verso terra, contemporaneamente, spingendo con la mia gamba sinistra, avrei fatto perno sul ginocchio destro, che ancora era a terra, per ruotare il bacino così da trovarmi di spalle al mio avversario e con il braccio sinistro pronto ad inserirsi all’attaccatura della sua spalla sinistra. Il tutto sarebbe accaduto in una frazione di secondo, l’azione sarebbe risultata fluida sin dal principio dando vita ad una presa.


    image image
    CITAZIONE
    OT/ La presa, rispetto al disegno, viene fatta sul braccio sinistro e, nella prima immagine, solo il ginocchio destro poggia a terra./OT

    Se la proiezione fosse riuscita, il mio avversario si sarebbe ritrovato con la schiena a terra e a circa mezzo metro da me, in avanti. Due erano i modi in cui sarebbe potuto atterrare: di testa o di schiena. Avevo indirizzato la presa verso il primo dei casi, chiudendomi di più sulla testa e velocizzando la tecnica in modo da non dargli fiato (bassissimo di chakra nelle spalle [vel 125]). In entrambi i casi il danno sarebbe risultato ingente o almeno così sarebbe dovuto essere.

    Se invece non fossi riuscito ad afferrargli il braccio, cosa veramente improbabile, avrei impastato un bassissimo nella gamba sinistra per darmi la spinta necessaria a saltare verso il volto avversario con il pugno destro protesto verso il suo volto.

    In entrambi i casi, battendo con le mani sul kimono per spolverarlo avrei ripreso l’akuichi da terra con la mano destra.


    SPOILER (click to view)
    Caratteristiche psicofisiche:

    Forza: 87.5
    Velocità: 112.5
    Resistenza: 87.5
    Agilità: 112.5

    Chakra: in ogni caso 67.5/80


    Danni: Illeso
    Stato mentale: Concentrato, ma eccitato dalla battaglia

    Note equip:

    Akuichi a terra e alla fine recuperato

    Azioni:

    1 slot difesa: schivata in basso
    2 slot difesa: parata
    1 slot azione: Presa e posizionamento per la proiezione
    1 caso:
    2 slot azione:proiezione
    2 caso:
    2 Slot azione: pugno dx al volto


    Edited by - Hohenheim - - 5/9/2007, 09:19
  3. .

    PRIMO POST ATTIVO: Giochiamo al … Taijutsu



    1/6



    Saske mi colse d’improvviso debuttando così:

    CITAZIONE

    Hei piccolo ti è caduto qualcosa nel lago?



    La vena sulla tempia sinistra pulsava frenetica. Nelle sue parole non c’era alcun intenzione di offesa ma quel “piccolo” stonava e non poco nelle sue parole. Con un profondo sorriso, forse troppo forzato e innaturale, risposi:

    “No niente, grazie.”



    Ci separavano circa un metro e mezzo, la mano destra istintivamente si pose sul manico dell’akuichi posto sul mio lato sinistro. Un profondo sorriso anticipò il movimento delle mie gambe. Veloce [vel 112.5], tramite due passi, arrivai nella faccia portata del mio avversario, a meno di mezzo metro da lui. Rapida la destra, sfilata la piccola lama argentea dal fodero, compii un ampio movimento da sinistra verso destra intento a minacciare il suo quadricipite destro e, se fosse rimasto fermo, anche quello sinistro. Velocizzai il tutto con un bassissimo di chakra [vel 125].

    Siccome però non contavo che questo assalto risultasse così efficace, dato che l’avversario lo aveva visto sia partire ed eravamo all’inizio dello scontro, nel caso in cui si fosse spostato mediante un qualsiasi tipo di movimento tale che lo avrebbe distanziato da me, avrei percorso la distanza e sferrato un poderoso pugno con il mancino mirato a colpire la parte bassa dell’addome, poco sopra l’inguine, incrementato da un bassissimo di chakra [for 100] [vel 112.5].

    Se invece avesse parato il colpo o bloccato il mio braccio con il suo braccio destro, avendo notato che il suo lato destro sarebbe risultato inevitabilmente scoperto e senza difese, contemporaneamente avrei menato un forte colpo con le nocche della mano sinistra, mirate a danneggiare il tricipite del braccio “parante”. Anche questa volta avrei usufruito del chakra, un bassissimo, per rendere il mio attacco ancora più micidiale [for 100].

    Se invece avesse parato il colpo o bloccato il mio braccio con il suo braccio sinistro, sfruttando la sua posiziona abbastanza scomoda o almeno protesa verso l’eterno, avrei cercato di colpire la sua gamba destra con un calcio sx all’altezza del suo ginocchio dx (for 100, impasto un bassissimo).

    Rimasi in mischia qualunque fosse stato l’esito della mia azione offensiva. Le gambe leggermente flesse pronte a scattare, il braccio destro con in mano l’akuichi posta in difesa del mio lato destro a circa 20 centimetri dal mio corpo, il braccio sinistro flesso e attaccato al lato sinistro del corpo in difesa dello stesso.


    SPOILER (click to view)
    Caratteristiche psicofisiche:

    Forza: 87.5
    Velocità: 112.5
    Resistenza: 87.5
    Agilità: 112.5

    Chakra: in ogni caso 75/80


    Danni: Illeso
    Stato mentale: Concentrato, ma eccitato dalla battaglia

    Note equip:


    Akuichi in mano destra

    Azioni:

    Movimento gratuito di 1.5 metri
    1 slot azione: Fendente con akuichi dx
    2 slot azione:
    1° caso: pugno sx sopra l'inguine
    2° caso: pugno sx tricipite dx
    3° caso: calcio sx ginocchio dx
  4. .

    Post di presentazione: Il primo combattimento



    0/6



    SPOILER (click to view)

    Narrato - Papyrus/siz.9
    Pensato - Blu
    Parlato - Giallo


    E così a quanto pare era arrivato anche per me il tempo di far valere la mia esperienza. Oddio non è che ne avessi più di tanta…studente solo da un giorno ma da qualche parte pure dovevo cominciare.
    Forse era prematuro scontrarmi con un altro studente, ma del resto che me ne importava, dovevo solo combatterci mica farci chissà che cosa…

    Non che se fosse stato femmina le cose sarebbero cambiate, che diavolo avevo solo otto anni.
    Ah otto anni, che bella età per farsi sfracellare il muso da qualcuno…
    Mentre pensavo a questi filosofeggiamenti stavo camminando verso il campo di scontro. Un luogo carino, pieno di verde…c’era anche un lago .Io e il mio avversario lo avevamo scelto il giorno stesso perché presentava elementi sia a me che a lui favorevoli.

    Lui, il mio avversario era di konoha, certo non un avversario semplice per incominciare ma in realtà fu quasi una benedizione quando accettò il mio invito a combattere…tutti gli altri avevano rifiutato…chissà perché, forse mi consideravano piccolo e non mi prendevano in considerazione…ah che triste condizione la mia…ma tanto gliel’avrei fatta vedere a tutti, la mia bravura. Camminavo piano , non avevo fretta, tanto probabilmente sarei arrivato prima io del mio avversario…quella mattina mi ero svegliato alle sei apposta. Il cielo era limpido, il sole garantiva un clima mite, piacevole, almeno per me che ero sempre stato abituato all’umida aria tetra del mio villaggio natio.

    Erano circa le 10:00 del mattino quando, passati gli ultimi alberi della foresta designata, feci la mia entrata nel terreno di “gioco”. Un posto banale: una semplice radura circolare con al centro un laghetto…a sì, me lo stavo scordando, con tanti alberi e cespugli tutt’intorno, ovviamente. Mi portai subito vicino all’acqua, indiscussa fonte del mio potere, ma anche indispensabile rimedio alla sete che mi attanagliava la gola. Mi chinai e con al mano sinistra mi aiutai a cogliere il liquido trasparente e bevvi.

    “ e mio nonno che preferisce il vino…mah …i vecchi…”



    Decisi che non c’era motivo di alzarsi dalla posizione seduta che avevo appena assunto…avrei aspettato lì l’arrivo del mio avversario. Strano… non ricordavo molto del suo abbigliamento, del suo viso… mi ricordavo che era più alto…non un grande indizio…praticamente tutti erano più alti di me…ah no è vero c’era sempre mia cugina di 4 anni…anche nei miei pensieri doveva venire a scocciare…
    Rimasi lì a strappare fili d’erba, una volta mi sciacquai la faccia per noia.
    Solo quando il mio avversario fosse comparso mi sari alzato dandomi una pulita al vestito… poi con voce allegra e un grosso sorriso gli avrei detto

    “ Ciao Saske!



    Avrei ascoltato la sua risposta, poi mi sarei preparato psicologicamente e fisicamente al combattimento…si iniziava.

    SPOILER (click to view)
    Caratteristiche psicofisiche:

    Forza: 87.5
    Velocità: 112.5
    Resistenza: 87.5
    Agilità: 112.5

    Chakra: 80/80

    Danni: Illeso
    Stato mentale: Concentrato

    Note equip:

    Akuichi sul lato sinistro
1174 replies since 2/9/2007
.