Votes taken by Waket

  1. .
    CITAZIONE (leopolis @ 1/3/2016, 13:13) 
    Al peggio non c'è mai fine.

    Se può consolarti, sappi che quella è diventata la mia giocata preferita
  2. .
    CITAZIONE (Hoshi @ 17/2/2016, 09:26) 
    Signori.. signore.. e'ufficiale!!!!

    Oggi non ho voglia di fare una beneamata minchia di niente!!! :riot:

    *una folla scalpitante applaudisce*

    loki

    Edited by Waket - 24/2/2016, 20:40
  3. .
    jpg
  4. .
    LEZIONE 4: ESPRESSIONI
    By Waket

    Gioia, tristezza, rabbia, paura e disgusto (grazie, Inside Out) sono le cinque principali emozioni, dalle quali si possono poi ricavare tutte le altre. Per allenarsi con un personaggio, dopo aver obbligatoriamente fatto una sua versione neutra, si possono fare queste cinque espressioni, seguendo alcuni consigli. (Clicca sui vari disegni per ingrandirli)




    Prima di iniziare qualsiasi espressione, preparate sempre un volto neutro del vostro personaggio, in modo da aver bene in mente come è fatto.








    Un'espressione felice tenderà a tirare la faccia verso l'alto, e il collo si protenderà verso ciò che lo rallegra. Un sorriso sincero lo si riconosce dagli occhi, che si assottigliano appena, quindi ricordate questo dettaglio quando il vostro pg vorrà sorridere ad una persona a lui cara!







    La tristezza affloscia tutto il volto, solitamente lo sguardo tende verso il basso, e la bocca si incurva appena, a seconda dell'intensità della tristezza.






    Con il disgusto la faccia tende a diventare asimmetrica. Si arriccia un po' il naso, ci si allontana dalla fonte di disgusto (anche se solo psicologico), in certi casi si mostra pure la lingua. La cosa da ricordare è che un lato della faccia si chiude un po', mentre l'altro si allargherà appena.








    La paura apre tutto il volto, è difficile trattenere anche solo un sussulto e la faccia si allunga per un istante. Gli occhi sono spalancati, e la pupilla si stringe, rimpicciolendosi. Tutto il volto è aperto e il collo teso.







    La rabbia si accartoccia su tutto il volto. Si allargano le narici, gli occhi si assottigliano, ma al contrario della felicità, sono le sopracciglia a farli stringere. Si può anche far "ringhiare" il personaggio mostrando i denti, con la rabbia si può anche osare con le rughe d'espressione (più con gli uomini che con le donne!)





    Il volto va allungato in caso di espressioni con la bocca aperta, mantenendo però le dimensioni del cranio quasi intatte (vale comunque il discorso "più è cartoon, più si esagera).
    Le sopracciglia possono muoversi come volete, ma la parte finale -in rosso- deve restare al suo posto!

    Il metodo migliore per fare una buona espressione è sicuramente la reference. Prendete una foto da internet, uno screenshot da un film, o una vostra foto, e copiatene l'espressione con lo stile scelto! Più lo stile è cartoon, più potete esagerarla.


    Ogni espressione può avere vari livelli (un po' felice oppure sovraeccitato), o essere espressa in maniera diversa a seconda di un personaggio (un personaggio timido avrà sicuramente espressioni meno vistose di uno più estroverso).


    Nel primo caso, ho immaginato il personaggio un po' offeso, per colpa di un dispetto. Nel secondo invece, l'offesa è decisamente maggiore.
    La prima pg (Haruko) ha un carattere molto estroverso, non nasconde le emozioni, quindi le mostra più chiaramente. La seconda invece è molto timida e riservata, quindi è più chiusa verso se stessa -questa cosa verrà approfondita con le silohuette, ma ricordate che in cado di mezzi busti anche le mani e spalle recitano!-

    Ci sono alcune regolette da rispettare, ma la più importante è: create una situazione. Non partite dal presupposto che il vostro personaggio sia arrabbiato, date una motivazione a quella rabbia, anche se non è esplicita. Ha perso una scommessa, gli han rubato qualcosa di importante, è appena stato deriso. Questo vi aiuterà a differenziare le varie espressioni, senza il rischio di ripetere sempre la stessa espressione "base".




    Trovate QUI l'esercizio per questo tutorial.
    Una sfida per chi si sente già bravo? Ricavate l'espressione da un animale >:J
  5. .
    Shu, ma che marionette fai! (Request)

    blonde_chick_by_wakettina-d8zikmq
  6. .
    yas

  7. .
  8. .
    Ahah almeno ci ho preso xD Se mi darete più informazioni ci varò delle vignette. Magari linketemi le vostre role >:J

    In compenso so fare le vignette dei miei pg. E dalle reazioni potete ben capire quanto io sia negata per i combattimenti. Perchè sì.

    ben_accy_vs_danz_by_wakettina-d8wn7l7

    ben_accy_vs_danz_2_by_wakettina-d8wn7lz
  9. .
  10. .
    Nou, nou, era un disegno vecchio x°D

  11. .
    Non si rinuncia al fascino del vino C: (ma al bar costa l'ira diddio, meglio la cantina di papino)
146 replies since 29/3/2008
.