Votes taken by Shinodari

  1. .
    Dappa, sinceramente, io per interviste della Legend pensavo alle vecchie interviste dove non si chiedeva solo e soltanto "Quanti capelli hai in testa".
    Comprendo che si ha voglia di cazzeggiare, ok, desiderio naturalissimo, ma un forum non si regge solo ed esclusivamente sull'OT, come non si regge solo ed esclusivamente sui regolamenti, che mi spiace dirlo, ma purtroppo spaventano i nuovi arrivati.
    Un forum è un luogo dove passare del tempo rilassandosi; cavoli, c'è già il real con i suoi problemi, perché stressarsi anche in un luogo che in teoria dovrebbe essere di svago?
    Per cui dovrebbero essere tutelati tutti i tipi di utenti, sia quelli che vogliono stare solo in OT, sia quelli che vogliono semplicemente ruolare, sia quelli che amano fare entrambe le cose.
    Lo staff dovrebbe essere presente; ok, ci sono momenti che non si può, è per questo che ci sono più mod, più sm, più admin, per evitare che la gente su questo forum venga lasciata a se stessa, soprattutto i nuovi.
    Tu sei il SM del OT, è naturale che tu voglia portare l'acqua al tuo mulino, però alla fine se voglio cazzeggiare perché dovrei venire in questo forum? Cos'avrebbe di speciale rispetto ad altri forum più popolati dove potrei cmq passare il mio tempo in OT?
    A questo punto perché non dovrei semplicemente aprire facebook, msn o simili e cazzeggiare lì?
    I forum sono nati come equilibrio tra GDR e OT, se escludi uno distruggi l'altro e viceversa.
    Se vuoi solo l'OT a che ti serve un forum chiamato "Naruto Legend: Ninja Academy"?
    Quindi anche io ti ripeto la domanda, visto che non sono stati messi paletti sul tipo di domande da farti.
    Ti rendi conto che se non si fa qualcosa il forum morirà, anche con tutto l'OT che tu ami tanto?
    Che la gente forse si è stufata di attendere una nuova patch del regolamento, mentre, nel frattempo, tutto è lasciato nel limbo? Cavoli, siamo su un GDR by forum mica su un videogioco o un MMORPG, dove ci sono gli aggiornamenti ogni tot. E in ogni caso lì mica bloccano ogni cosa mentre preparano patch o eventi.
    Guarda che tra alti e bassi sono oltre sei anni che sono sul forum e ne ho viste di crisi, ma mai come questa; almeno le altre volte si guardava in faccia la realtà e si cercava di darsi da fare, collaborando tutti assieme.
    Ma sai è un po' difficile se uno prova a fare una domanda sensata e viene risposto: fatemi domande cazzeggianti (in ogni caso il senso è quello).
    Mi spiace ma come membro "Attivo" dello staff hai delle responsabilità, soprattutto come sm, anche se lo sei solo dell'OT.
    Una volta i sm non si occupavano solo delle questioni inerenti un settore, anche se le loro competenze erano migliori su una cosa piuttosto che su un'altra.
    Se c'erano problemi cercavano di essere lì a dare una mano, indipendentemente se era OT o GdR.
    Se tu dici che ti importa solo dell'OT allora non puoi spammare in OT del GDR perché è inerente al GDR, quindi non fare le cose solo quanto ti fa comodo, aiutaci a trovare una soluzione anche se molti di noi ruolano più che cazzeggiare in OT.
    Perché non è piacevole stare nel limbo attendendo l'illuminazione dall'alto, senza poter fare nulla mentre il forum sta scivolando verso il baratro in una lenta e inesorabile agonia.
    E di certo la gente non tornerà solo per una patch in più sul regolamento o per una grafica più fiqa.
    Quelle sono cose che attirano per poco.
    Infatti perché non mi dici dove sono finite tutte quelle persone che erano arrivate felici e contente dei nuovi miglioramenti?
    Perché i nuovi utenti sia del gdr sia dell'OT salutano e la maggior parte di loro si ferma solo ai saluti?
    Perchè nessuno cerca di farli sentire accolti e aiutarli ad inserirsi?
    O qui uno crede che tutti nascano imparati?
    Perché un nuovo utente dovrebbe fermarsi qui?
    Cosa gli si offre?
    Stare sul forum sei anni e vedere che a Konoha non è cambiato nulla?
    Il villaggio con più giocatori iscritti è quello lasciato a se stesso.
    Hai ragione, non tutti amano il gdr per il piacere di ruolare; c'è chi vuole vedere crescere il pg, e di certo Konoha non aiuta, visto che quanti anni sono che si promette chissà cosa, ma intanto non succede nulla?
    Avere pazienza? Non essere ingrati? Beh, dopo sei anni direi che la pazienza c'è stata e c'è chi c'era prima di me. E Konoha è solo un esempio, forse il più illuminante.
    Ogni tanto ascoltare anche gli altri non sarebbe male, perché le critiche sono costruttive e aiutano a vedere cose che può capitare che non si vedano.
    Se uno ascolta solo chi gli dice "quanto sei fiqo, continua così", senza dirgli quello che non va per paura di cadere in disgrazia, vede solo una parte della realtà. E non dirmi che non è vero, perché in quel caso dovresti trovare una spiegazione più che convincente del fatto che gli utenti "attivi" del forum si contano sulla punta delle dita di una mano.
    Ma pensi sia normale per un forum che oltre il 90% dello staff non ci sia?
    Che se uno prova da organizzare un evento, a creare qualcosa per non restare nell'oblio, venga bloccato perché o ci stava pensando lo staff o non si è chiesto in triplice carta bollata, e spesso non si ottiene una risposta da chi di dovere?
    Avete mai chiesto a chi scompare o lascia il forum i motivi? Siete sicuri che vada bene così? Lo sapete quanto siano in crisi i forum di GdR? Sapete quanto sia prezioso ogni singolo utente? Sapete che di questo passo resterete solo voi dello staff su questo forum? Davvero è questo che volete?
    Dopo aver lottato con le unghie e coi denti quando fu chiuso facendo fronte comune; dopo che fu creato con un nuovo nome perché il vecchio era ancora preso ( e anche se qualcuno lo chiama aborto, se non fosse stato creato, a quest'ora non esisterebbe questo) spostando la nostra vecchia storia lì e credendo in un futuro migliore, dopo aver deposto il vecchio founder dando fiducia al nuovo che le cose sarebbero migliorate, che la NL avrebbe avuto una nuova alba, dopo aver creato un nuovo staff perché del vecchio non si aveva fiducia e non sempre era presente... Dimmi ora cosa abbiamo? Cosa è cambiato? Cosa è migliorato? Dove sono la moltitudine di utenti che secondo lo staff sarebbero dovuti arrivare? Dove sono gli utenti dell'OT? Dove sono quelli che ruolano?
    In questo periodo la media utenti è di un paio o forse tre o quattro utenti (visitatori compresi) collegati. Non mi pare di aver mai visto una cosa del genere anche nei periodi più neri.

    Sai perché ti ho fatto questo lungo discorso? Perché sei un utente tra i più anziani della NL e credo che in ogni caso tu ci tenga a questo forum, per quanto tu cerchi di sdrammatizzare con il cazzeggio.
    Quando sei anni fa sono arrivata avevi un nome, una fama e non solo in OT ma anche in GdR. Io mi ricordo ancora del tuo pg ed era un pg interessante da vedere in gioco.

    Ora se vuoi bannarmi, prego fai pure, almeno sarà cmq una risposta; oppure ok, si può provare ad aprire un topic come suggerisce chi vuole ancora credere nella NL e provare a risollevare il forum con l'aiuto di tutti.
  2. .
    Edward, di giocatori di Konoha ce ne sono che vogliono ruolare. Io se vuoi te ne presento anche un altro. XD

    Elsamu ti ho aggiunto su msn che avrei bisogno di parlarti.^^

    Boreanz, dopo il tuo esame, lo sai che noi due abbiamo un conto di GdR in sospeso? :guru:
    E ti consiglio di dare un'occhiata al Bosco Secolare ― Nara (mh, in realtà anche ad Elsamu e a chiunque fosse presente al primo evento e anche chi non c'era ma ha un'idea plausibile per inserirsi)

    Torno ai miei post e disegni vari.
  3. .
    Roy, se serve una mano con la scheda non hai che da chiedere.

    E ragazzi niente influenze sui villaggi, sennò rischiate cannoneggiamenti sulle vostre case.
  4. .
    Per il tuo compleanno volevo regalarti qualcosa di veramente speciale, ma mi sa che le esperte in materia di fan service siano Devy e Sori, per cui... spero che lui vada bene.

    png


    Auguri di cuore Shaina.
    Spero che questo sia l'inizio di tanti splendidi giorni. *hug*

    Per torta e spumante chiedi pure a lui. :guru:



  5. .
    CITAZIONE (Shaina Otori @ 22/7/2011, 22:22) 
    CITAZIONE (S h a y @ 22/7/2011, 22:01) 
    E come la Droga: TE GUSTA!

    ...e ne voglio ancora °ç°

    Accontentata, e accontentati anche gli altri. XD
  6. .
    Shay, Deidi, cerco nei prossimi due giorni di ritagliare un po' di tempo per postare da entrambi, però non posso assicurarlo.
    Sarò molto impegnata in real questo weekend, sorry. ^^''
    Alla Fossa dei sennin sarei propensa ad attendere che qualcun altro posti, prima di rispondere con un mio post.
  7. .
    Temo sia una minaccia. :asd:
  8. .
    -1! :wosd:
  9. .
    Elsamu, si, intervengo in difesa di Yuki. Se noti lui accenna nel suo post che in qualche modo l'avessi difeso con Miyo.
    Sorry, se rispondo ora che hai scollegato, ma stavo finendo un post e non avevo aggiornato la home page^^''

    Maeda sbaglio o un certo vagabondo dovrebbe postare ad un certo GdR? XD

    Edit: Elsamu, torno con te dagli altri, mi ero dimenticata di dirlo.^^''

    Edited by Shinodari - 21/7/2011, 02:16
  10. .
    *Prende una busta di popcorn formato gigante, che offre a chi li vuole*

    Io mi siedo comoda comoda che voglio vedere quello che succede ora sugli spalti XDDD

    Deidi mi sono immaginata tutta la scena XDDD
  11. .
    *Conta*

    7+3=10 [8] :look:

    Ciao, bentornato! ^^

    Vecchio pg o pensavi di creartene uno nuovo?
  12. .

    Sotto un cielo di petali di ciliegio.



    Narrato
    pensato
    «Parlato di Miyori Uchiha»


    miyorieipetalidiciliegi
    Passeggiare sotto un cielo di petali di ciliegio; lasciare che il vento trasporti il loro profumo, era una sensazione unica, che non avevo mai provato nel corso dei miei quattordici anni di vita.
    A Suiren la primavera era accompagnata dai bucaneve che facevano capolino dal manto innevato che copriva la terra.
    Non esistevano viali alberati adorni di boccioli dalla sfumature rosa pastello, ne' il terreno era cosparso dei suoi petali.
    Mi guardavo attorno rapita da quello spettacolo con il mio quaderno di ricordi stretto tra le braccia.
    Volevo ritrarre ogni cosa, lasciando che le emozioni guidassero la mia mano, il pennello.
    Avevo trovato un posto perfetto per dipingere a poca distanza da un palco dove si alternavano esibizioni di ogni genere. Seduta sopra una pila di casse di legno, accatastate l'una sull'altra dopo essere state svuotate del loro contenuto, stavo ritraendo la piazza, quando un giovane colpì la mia attenzione. Indossava abiti di una foggia particolare, probabilmente su un'altra persona avrebbero stonato, eppure su di lui calzavano alla perfezione. Dalle sue spalle spiccava un Nodachi, un'arma che conoscevo, ma che raramente avevo visto in azione. I lunghi capelli castani ricadevano in una coda di cavallo ornata alla sommità da delle piume di un qualche rapace. Era accompagnato da una piccola scimmia, che mi provocò una profonda sensazione di tenerezza. Istintivamente lo trovai simpatico, e doveva essere decisamente carismatico a giudicare dal silenzio che calò attorno a lui, come se gli spettatori fossero rimasti ammutoliti dalla sua presenza. Era una qualche forma di genjutsu? La mia domanda si perse nel canto del vento e nello scosciare dell'acqua e fu proprio allora che lui parlò, raccontando una storia.
    Mi persi nelle sue parole, mentre ritraevo alcune immagini di quel racconto, così ben descritte che mi sembrava di viverle in quel preciso istante in prima persona. E mentre dipingevo dedicai al narratore e alla scimmietta alcuni schizzi.
    Maeda Keiji,... Yumekichi... chissà da quale terra provenivano; chissà quale era la loro storia.
    Mi domandai se fosse solo un racconto, se lui non fosse solo un attore di grande talento. Possibile che fose uno dei protagonisti?
    Se era tutto vero, allora lui aveva visto un kami, sebbene parlasse di un re demone nello specifico.

    Il tempo della narrazione scivolò via implacabile, lasciando un vuoto quando pronunciò le sue ultime parole, quando mise fine alla sua storia.

    Solo un momento...

    Mi sarebbe bastato solo un altro istante per terminare quel ritratto, il mio personale ringraziamento per quelle emozioni che si erano trasformate in memorie indelebili, in dipinti custoditi nel mio quaderno.
    Purtroppo lo persi di vista, tra il clamore della folla.
    Saltai giù dalle casse, ma fu tutto inutile. Mi ritrovai immersa nel fiume di passanti, tra sospiri di fanciulle, e le grida eccitate di alcuni bambini che stavano descrivendo la piccola scimmia.
    Facendomi strada finii davanti al palco.
    Forse in qualche modo potevo ringraziarlo lo stesso.
    Infilai l'album dentro lo zaino estraendo al suo posto un flauto.
    Quanto tempo era che non suonavo?
    Sollevai lo sguardo verso l'alto.
    Sembrava così alto.
    Sarei riuscita sul serio ad eseguire quel brano?
    Non l'avrei mai saputo se non avessi provato.
    Inspirando profondamente poggiai il piede sul primo gradino, iniziando a salire.
    Una volta sul palco, mi guardai attorno.
    Non c'era tanta folla.

    Chiusi gli occhi lasciando che il mio respiro si calmasse.
    E iniziai a suonare, dedicando a quel giovane misterioso la melodia seguente.


    Quando l'ultima nota si spense, non diedi il tempo ai presenti di accorgersi che avevo terminato l'esecuzione, svanendo rapidamente alla loro vista.
    Girovagai tra le bancarelle, concedendomi come dolce un mochi avvolto in una foglia di ciliegio.
    E ancora una volta il caso fece incrociare le nostre strade...
    Cercai di svicolare tra la folla, sollevandomi sulle punte per vedere meglio la parata, di vedere Maeda san.
    Saltellando da un piede all'altro lo vidi per un solo istante.
    Lo seguii con lo sguardo finché non sparì alla mia vista.
    Peccato!
    Mi persi tra le vie adorne di boccioli di ciliegio, alla ricerca della strada che conduceva la tempio.
    Chissà se ad Omura credevano nei kami.
    Dopo aver pregato, in una delle vie laterali trovai un'erboristeria che vendeva sacchetti di the in foglie aromatizzato con petali di ciliegio.
    Ne presi qualcuno da regalare a nii san, Toshi san e Susumu.
    Felice dei miei nuovi acquisti mi incamminai verso un posto dove poter sedermi e ordinare qualcosa da magiare.
    Non fu un'impresa facile.
    La gente si era affollata ovunque e sembrava che chiedere un bicchiere d'acqua al posto del sakè fosse un gesto scortese nei confronti degli osti.
    Sospirando mi rassegnai a mangiare solo qualche onigiri ripieno al tonno, sperando in una fontana più tardi.
    Mentre cercavo un posto dove sedermi sentii una voce che mi suonava vagamente familiare, tra il vociare degli avventori seduti su delle panche ai lati di una lunga tavolata.
    Avvicinandomi per poco non feci cadere il piattino di carta con gli onigiri.


    Maeda san?

    Che fare? Potevo disturbarlo? Era in compagnia di un'altra persona, non sarebbe stato educato intromettermi da parte mia.
    Ma forse quella sarebbe stata la mia unica occasione di potergli dare il ritratto.
    E ripetere i precetti del bushido a mente non mi avrebbe aiutato a prendere una decisione.
    Inspirai profondamente, rilasciando l'aria di botto e mi mossi nella loro direzione.


    «Scusate se vi disturbo, non vi ruberò che pochi istanti.» Esordii con un tono d voce cortese, rivolgendo ai due uomini un inchino formale. «Mi chiamo Miyori e desideravo fare un dono al qui presente Maeda san.» Continuai poggiando per un istante il piattino in un punto del tavolo libero da bicchieri, bottiglie e quant'altro, per poter estrarre la pergamena. «Prego, vogliate accettarlo in segno di ringraziamento per la vostra storia, per quanto sia stato un racconto per certi versi sofferto e doloroso. Il kami, perdonate il re demone, non è una finzione vero?» Commentai mentre il mio volto si faceva serio, porgendo il foglio su cui avevo ritratto lui e Yumekichi chan.

72 replies since 28/9/2005
.