Costiera di Kiri

[Ambientazione]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aydan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nome




    Il suo nome. Pronunciato, quasi sussurrato.
    Quasi come se a chiamarlo fosse il mare, e non un essere umano.
    Kiyon all'inizio pensò che fosse sul serio un'illusione, qualcosa creato dalla sua mente. Dopotutto, a Kiri non conosceva nessuno. Come sarebbe stato possibile che qualcuno l'avesse riconosciuto...?
    Il dubbio non se ne andò.
    Dieci secondi dopo aver udito il suo nome, decise di voltarsi per essere sicuro.
    E si trovò davanti Itai.
    Sconcertato, rimase immobile, fissandolo negli occhi.
    Era davvero lui...?

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous
    Con sorpresa mi fermai a gaurdare il mio vecchio compagno che pareva avermi riconosciuto. Non ero cambiato poi molto.
    Sorrisi e mi avvicinai quindi, sperando che non avesse voglia di infilzarmi prepotentemente. Lui era stato il primo a sapere che me ne sarei andato. Era stato l' unico al quale glie l' avevo detto di persona.

    - Ciao Kiyon... come va? -


    Che frasi banali. Ma quando si ritrovava una amico non si riusciva a dire altro. Mesi senza vedersi, due villaggi diversi ed uno che almeno in teoria dovrebbe darmi la ciaccia.
    Che strana la vita.
    Neko parve agitarsi tra le mie braccia e si divincolò, scalando agilmente il mio braccio fino a mettersi sulla mia testa. Sorrisi, quel gatto non sarebbe mai cambiato.
    Per fortuna.
     
    .
  3. Aydan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sconcerto



    - Ciao Kiyon... come va?
    Eh, sì. Era proprio Itai, non c'erano dubbi.
    Divertenti, i casi della vita. Ritrovare un amico che se n'era andato, lasciando presupporre che non si sarebbero mai più incontrati, in un territorio sconosciuto.
    Kiyon guardò il colto familiare dell'amico. Chissà, forse avrebbe dovuto avercela con lui, per essersene andato così di corsa. Non si era comportato in maniera giusta, né con lui, né con Hideki, né con Edo.
    Eppure ciò che provava era solo gioia. La gioia che si prova reincontrando dopo mesi un vecchio amico.
    - Beh, direi ottimamente - rispose mentre un largo sorriso si dipingeva sul suo volto.
    Aydan abbaiò festoso, anche lui l'aveva riconosciuto.
    - Comunque, quello che deve raccontare un po' di cose sei tu. Non sono stato certo io, a sbolognare un gatto ad un amico ed andarmene non so dove.
    Parole che forse sarebbero sembrate un po' dure, se solo Itai non avesse notato l'espressione di Kiyon.
    Totalmente distesa, anzi, addirittura scherzosa.

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous
    Mi sedetti affianco a lui, pensando per uno stupido momento che mi avrebbe attaccato. Ma poi mi resi conto che Kiyon non ne sarebbe mai stato capace. Sorrisi e presi ad accarezzare Neko, che sembrava godersi quelle carezze.

    - Hai ragione, hai ragione Kiyon.
    Ma non potevo fare diversamente dopotutto. -


    Fu quella la mia unica giustificazione prima di sorridere amaramente.

    - Bé si, sono successe un pò di cose negli ultimi mesi.
    Ma nulla di così rilevante.
    Dimmi un pò, a Konoha tutto bene? Gli altri, come stanno? Come hanno preso la notizia? -



    Ero abbastanza ansioso di sapere quei dettagli a dire il vero e non potei non sommergerlo di domande.
    Sicuramente erano indiavolati con me e non potevo dargli torto. Ma io dovevo sopravvivere e Konoha non me l' avrebbe consentito.


     
    .
  5. Aydan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Risposte



    Kiyon alzò lo sguardo al cielo schermato da una plumbea cappa di nuvole, godendosi il fresco e non nascondendo un sorrisetto: Itai continuava a porre domande senza rispondere a quelle - anche se implicite - che gli venivano poste. Forse apposta, forse solo per l'inconscio desiderio di sapere cosa succedeva nei vecchi lidi.
    - A Konoha tutto bene, anche troppo, sempre il solito mortorio. Non è un caso che sia venuto a fare un viaggetto qui, sai?
    Si concesse una risatina che tradì i suoi veri sentimenti verso casa. L'annoiava terrribilmente, quel posto.
    - Comunque, sono tutti perfettamente in salute. Sono rimasti un po' male anche loro quando hanno scoperto che te n'eri andato, ma alla fine l'hanno capito.
    Prese un respiro e, abbandonando il tono profondo di poco prima - tono che nemmeno gli apparteneva, per la verità -, esclamò:
    - Senti, invece di parlare solo io, che ne dici se mi racconti cosa è successo a te mentre mi mostri le meraviglie di questo Villaggio?
    Si alzò, come per chiarire che non c'era argomentazione che teneva. Adesso toccava ad Itai parlare.

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous
    Il mio sguardo, ironico, si posò su quello di Kiyon.
    Le meraviglio di Kiri? O bé, ne avevo cercate molte in queste settimane eppure non ne avevo ancora trovate. Scossi la testa quindi e gli sorrisi dandogli una sonora pacca sulla spalla.
    “Lascia perdere Kiyon, qui sei nel posto più bello.” già, di certo Kiri non era esattamente il miglior villaggio del mondo per turismo.
    “E non sanno nemmeno fare il Ramen.” aggiunsi quindi, dandogli un' informazione dell' aspetto che odiavo di più di quel paese dopo l' uggiosità persistente del tempo.
    Accarezzai neko delicatamente, rendendomi conto di quanto mi era mancato quel gattino.
    Guardai Kiyon un attimo e scossi la testa.
    “C'è una novità, anche se credo che fraintenderai.” dissi divertito, per poi scuotere il capo.
    Perché non glie l' avevo detto subito.
    Semplice, aspettavo una domanda. Insomma, un po' di teatralità faceva sempre bene.
     
    .
  7. Aydan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Novità



    -Ooookay, questo è il posto più bello.
    Si gettò di nuovo sulla panca con la grazia di un ippopotamo alla ventesima settimana di gravidanza.
    - Suppongo che non ti schioderò di qui nemmeno con il denaro. - La frase successiva fu generalmente impercettibile, a parte le parole Nara, sempre e comunque e pigrizia.
    Kiyon guardò il mare che così poche volte in vita sua aveva potuto ammirare, le onde che si frangevano sugli scogli parecchi metri sotto di loro. Per alcuni secondi, l'unico suono che si sentì furono le sue unghie che grattavano Aydan fra le orecchie. Poi Itai aggiunse un corollario alla frase precedente.
    - E non sanno nemmeno fare il Ramen.
    - Per quello non c'è problema, la prossima volta che vengo vedrò di portartene un po' - ribatté Kiyon divertito. Cercò un modo per rifilare all'amico una battuta del tipo vedi che succede a lasciare Konoha?, non riuscendo però a sistemarla in maniera poco polemica, lasciò perdere.
    - C'è una novità, anche se credo che fraintenderai.
    L'Inuzuka, incuriosito, alzò lo sguardo per portarlo sul volto di Itai. Lo vide scuotere la testa con fare teatrale, e poi mettersi in silenzio.
    Passarono non meno di trenta secondi, nella più totale immobilità.
    -...allora? Hai intenzione di dirmelo o ti devo fare una richiesta scritta?

     
    .
  8. Grey Knight
        Like  
     
    .

    User deleted


    quel giorno avevo bisogno di riflettere e rilassarmi perciò andai a sedermi sulle panchine della costiera del villaggio, mi accomodai su di una di esse e iniziai a riflettere a lungo guardando il mare. Riflessi su quanto sarebbe stata dura l'accademia, su quanto lunga sarebbe stata la mia strada e irta di pericoli, su quanto avrei dovuto faticare per diventare grande,non riuscivo a fermare il flusso dei miei pensieri quindi ci pensò un cane a fermarli con un "flusso differente" che mi bagnò completamente la camba destra.
    "maledetto cane!" pensai mentre imprecavo ad alta voce contro la bestiaccia.
    decisi comunque di rimanere li un altro po di tempo a rilassarmi, e mi rilassai troppo visto che caddi addormentato come un sasso...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous
    La novità? Bé, era un problema ora dirgliela, insomma. Alzai lo sguardo al cielo per un istante e mi girai guardando tra le nebbiose vie della città. Il mio sguardo per un momento si perse in una apparente vuoto che la mia mente colmava con l' immagine che ancora avevo di Yui.
    “Ho la vaga impressione che non resterò per sempre solo sulla faccia della terra, almeno, non solo con Yui...” dissi piano, lasciando intendere una miriade di significati con quella frase. Ed ora stava a lui cercare di capire il fraintendimento. Sapeva che mi ero fidanzato oramai, l' aveva scoperto nel viaggio a Tokushima. Scossi la testa appena e mi chinai su Neko, accarezzando piano la sua testolina bianca. Quanto mi era mancato quel gatto.
    “Penso che tra non molto mi manderanno a fare l' esame Chunin, lo sai?” dissi deviando volutamente il discorso.
    “Ne abbiamo fatta di strada da quel combattimento.” dissi perdendomi nei ricordi di quella lotta. Alla fine eravamo diventati buoni amici, nonostante le palle di fuoco, i Taijutsu e qualche coltellata.

     
    .
  10. Aydan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ricordi



    ...evidentemente, sarebbe occorsa una richiesta scritta per cavare di bocca ad Itai almeno qualche dettaglio sulla sua novità.
    - Ho la vaga impressione che non resterò per sempre solo sulla faccia della terra, almeno, non solo con Yui...
    Kiyon alzò gli occhi al cielo. Quella frase si prestava ad una miriade di significati.
    - Capisco... Avvertimi almeno un mese prima del battesimo però, o non riuscirò a noleggiare lo smoking.
    Abbozzò un sorriso. Stavolta la battuta gli era venuta quantomeno decente.
    - Penso che tra non molto mi manderanno a fare l' esame Chunin, lo sai?
    - Ah sì? Beh, che dire, complimenti ragazzo - commentò l'Inuzuka mollandogli una pacca sulla spalla. Aveva colto l'improvviso quanto volontario cambio di discorso, ma, ormai rassegnato a non poter estrapolare altre informazioni all'amico, l'aveva accettato di buon grado.
    - Ne abbiamo fatta di strada da quel combattimento.
    Eh, sì. Era stata davvero una bella lotta, quella durante la quale si erano incontrati la prima volta. Più che strategia ninja si erano scambiati tanti cazzotti, ma si erano divertiti davvero tanto. Senza contare che quel combattimento aveva sancito la loro amicizia.
    - Tanta, tanta strada sul serio - confermò Kiyon, - però io vedo già il casello.
    Lasciò quest'ultima enigmatica frase in sospeso.
    Non era l'unico ad avere novità.

     
    .
  11. Leøn
        Like  
     
    .

    User deleted


    Wow, il mio ingresso a Kiri non era certo stato dei migliori e le mie considerazioni sui Nebbiosi già stavano partendo, ma quel panorama mi mieté l'animo, addolcendolo per quanto possibile.
    Eh già, perché si sapeva, il mio era un carattere difficile.. ero molto arrogante ed io stesso lo ammettevo: ma mai come un difetto, anzi. In un mondo così collerico come quello ninja poteva essere sì sconfortante avere una tale caratteristiche, tuttavia ti permette di comprendere i veri spiriti delle persone.
    Spesso mi ero fatto domande sul perché tempo fa nacque una civiltà così sanguinaria ed ancora oggi si protrae, e le risposte potevano essere tanto semplici, quanto complesse. Ma non potevo dare io una risposta ad un quesito così relativo. Non ne avevo il diritto né la possibilità.
    Fatto sta che nei cuori delle genti, seppur alimentandosi sempre più un sentimento di rabbia, difronte ad una natura così pura e limpida gli animi non si riscaldassero, lasciando posto a qualche pensiero gioioso.
    Certo è che quello non era il momento giusto per fare pensieri filosofici! L'unico motivo per cui ero venuto a Kiri era allenarmi e non potevo continuare a passeggiare lungo la costa durante tutta la mia permanenza.
    Tuttavia notai che la folla era troppa, e sarebbe stato molto difficile riuscire a trovare uno spazio abbastanza ampio.
    Ma, ad un tratto..




    « Whoa! »



    Posta verso oriente rispetto alla mia posizione, vi era un'isola interamente coperta da un manto bianco... la rinomata isola delle insidie: Genosha.
    Famosa per le sue ostilità ed il suo clima tutt'altro che arido, forse poteva esser quello il luogo giusto per allenarsi e decisomi in fretta, subito tentai di informarmi a riguardo.
    Essendo nei pressi del villaggio nebbioso, sicuramente qualche imbarcazione mi avrebbe potuto trasportare lì nel giro di poche orette.. quindi toccava a me sveltirmi per arrivare quanto prima possibile.

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Quelle parole di Kyon non lasicavano scampo, quasi quante le mie. Ma benché la mia fosse solo una sensazione, che poteva avevrsarsi solo tra qualche anno per mie scelta, le sue parole erano alquanto più dirette.
    "Intendi lasciare la vita del Ninja?" chiesi a lui, prima di tornare ad accarezzare con delicatezza Neko.
    Il mio tono era un pò piatto, ma se voleva arrivare a tanto, forse una ragione valida c' era. Sebbene spiritoso, un pò pazzo, Kiyon non era mai stato tipo irresponsabile ed avventato.




    Faceva freddo a Genosha. Quel giorno solo quello mi veniva in mente, leggermente arrabbiato per il compito che Shiltar mi aveva affibiato. Recuperare alcuni rotoli da Genosha e portarli in amministrazione, niente di più semplice.
    Eppure quel territorio ostile, gelido e poco attraente per un tipo cresciuto tra le calde lande di Konoha, decuplicava la difficoltà della missione e riduceva di dieci volte quella che era la mia voglia di andarci.
    Continuavo a apsseggiare per la costiera direzione porto quando notai un ragazzo che fissava l' inferno con un' immotivata ammirazione.
    Mi avvicinai curioso e notai, dal coprifronte, che era un Ninja di Suna. Oh bé, forse ci stava quell' assurda ammirazione.
    "Osservi Genosha?" chiesi, per eprdere tempo e per ritardare il pià possibile quella partenza che non volevo che ci fosse.
    Al massimo avrei avuto modo di prendere il traghetto di dopo, tanto ne avev di tempo per svolgere quel gravoso - e stupido - compito.



     
    .
  13. Leøn
        Like  
     
    .

    User deleted


    Immerso nei miei pensieri, nel mentre ammiravo quell'isola biancheggiante posta dinanzi a me, quasi non mi accorsi dell'arrivo di un ragazzo, o forse di un uomo, che mi osservò con fare incredulo, chiedendomi se ciò che guardavo era il ghiacciaio di Genosha.
    Non risposi subito, ero ancora un po' schietto a causa dell'ultima mia - non gradevole - esperienza con un nebbioso. Formulai in me la risposta più semplice ed indolore che potessi mai dare, in modo tale da non aprire un'altra discussione. Sapevo bene che, sei l'avessi fatto, non mi sarei riuscito a trattenere a differenza dell'ultima volta.
    Nessuna domanda o richiesta. "Poche parole, colpo secco" se proprio vogliamo dirla tutta.
    Ah, quanti problemi che mi facevo.


    « No. »



    Solo in un secondo momento mi accorsi che una risposta del genere anch'essa poteva esser fraintesa ed intesa con tono bellico.
    Sperai di no, al contempo sicuro che quella conversazione non si sarebbe conclusa lì.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous
    No? Quel ragazzino a chi voleva prendere in giro? Sorrisi quindi distrattamente, superandolo lentamente senza curarmi del fatto che mi avesse risposto no, sembrano per uno o due secondi un pò maleducato, ma poi parlai, quandoormai di me lui poteva vedere solo le spalle, e parlai.
    "Meglio così. Io ci sto per andare, quel posto è freddo come il mio congelatore." dissi tra uno sbadiglio ed una lamentela.
    Quindi andai avanti, avendo ormai esaurito il discorso con quel ragazzo Sunese. Fantastico, avevo sperato di perdere tempo ed invece si era rivelato solo un' illusione!
     
    .
  15. Aydan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rivelazione



    - Intendi lasciare la vita del Ninja?
    Il tono di Itai, piatto e privo di qualsivoglia reazione, lasciava trasparire una mal dissimulata sorpresa.
    Prevedibile, d'altronde. Lui stesso ci sarebbe rimasto quasi male, se gliel'avesse detto uno dei suoi amici.
    - Diciamo che la mia Yui vuole farmi fare ciò.
    Abbozzò un mezzo sorriso. La scelta finale era toccata a lui, tutto sommato.

     
    .
211 replies since 29/9/2006, 10:07   4130 views
  Share  
.