Palazzo Yakushi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,705
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Ku-Ku-ku-kukukuh! Ridacchiò la vecchia. Non hai dimenticato le buone maniere, vedo. Molto, molto bene. La guardò con gli stessi occhi di tanto tempo prima. Occhi che studiavano ogni movimento, ogni respiro, ogni accenno, in un perpetuo giudizio, una infinita analisi della situazione e delle sue possibili evoluzioni. Uno sguardo pesante, carico di responsabilità ed intenso come il sole a mezzogiorno. Uno sguardo che Nikaido aveva sopportato per tanti anni, quando ancora era una genin e anche nel primo periodo della sua carriera come chunin.

    Entra, ho giusto finito un liquore alla pesca, vorrei la tua opinione. E magari sapere come mai sei qui, dopo tanto tempo in cui hai mandato giusto qualche messaggio senza farti vedre...Kukukuh. La Vecchia Ogen era bassa e grinzosa, ma mai si sarebbe potuto percepire qualcosa di diverso dal fuoco dalla forza osservandola. Non a caso era chiamata Regina di Draghi tempo addietro. Fece accomodare Nikaido in uno dei giardini interni del palazzo, di fronte a un piccolo stagno con delle carpe. Ogen le offrìì un bicchierino contenente un liquido ambrato, quindi attese che l'altra bevesse e si calmasse un poco prima di porre la sua domanda.

    Sembri irritata, e ho come la sensazione che il mio sciocco nipote abbia qualcosa a che vedere con questo. Spero non abbia abusato del suo ruolo come amministratore in qualche modo. Sorrise con gentilezza. Il sorriso di un lupo. Sai, comincio a pensare che forse dovrei affiancargli qualcuno di più esperto, per consigliarlo in questo difficile incarico. Dopotutto, ammettiamolo, non è proprio tagliato per il comando. Una facciata cortese, ma che celava oscuri significati: con Febh in amministrazione, Ogen considerava Oto come qualcosa sotto il suo comando, e se avesse deciso di prendere la faccenda in mano, probabilmente sarebbe diventata un terribile avversario per il Kokage. Certo, con discrezione, o potrebbe trasparire l'inesperienza del ragazzo. Forse era un pò tardi per dirlo, avendo lo Yakushi mandato quasi in rovina il villaggio, ma anche qui, la vecchia voleva sottintendere la sua intenzione di restare nell'ombra (come era abituata a fare), non amando troppo i confronti diretti, o la presa del potere in maniera tanto plateale.

    Ma perchè parlarne a Nikaido? Nessuno che conoscesse Ogen avrebbe mai potuto considerarla una che amava confidarsa con delle persone "amiche", quindi di cosa si trattava? E dimmi, bambina mia, tu cosa pensi di questa faccenda? Certamente avendo lavorato con mio nipote saprai che cosa sa fare, no? Pensi che un aiuto sarebbe salutare? Appoggio, ecco cosa cercava, mentre sviava con noncuranza il discorso dalla domanda iniziale, di cui effettivamente le importava poco. Piuttosto, sei forse qui in cerca di qualcosa? Avrebbe chiesto, dopo aver avuto risposta alla domanda precedente.
     
    .
215 replies since 7/9/2007, 00:11   4345 views
  Share  
.