Palazzo Yakushi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nikaido the Bloody
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nikaido ricambiò lo sguardo attento della vecchia, era passato molto tempo da quando studiava sotto di lei eppure era rimasta spaventosa tanto quanto la prima volta in cui l'aveva vista, in fondo, la vecchiaia sembrava renderla solamente più cinica e non fiaccarne i talenti.

    Ma anche la locandiera era cresciuta in cinismo per quanto non fosse animata dalla medesima sete di potere ed anzi, avesse deciso ad un certo punto della sua vita che le sue passioni fossero distanti da quelle degli shinobi di Oto.
    Vedere la vecchia non era più quindi qualcosa che le servisse ma eccole lì di fronte e volente o nolente, adesso avrebbero bevuto insieme ed era certo che Ogen avrebbe capito qualcosa riguardante Febh, solo che Nikaido non voleva intrusioni in quella faccenda.

    Rispose quindi alla vecchia con un sorriso tirato:

    "Sentiamo un pò questo liquore..."

    Raggiunsero un giardino all'interno del palazzo dove Ogen offrì alla giovane un bicchiere colmo d'un liquido ambrato che quest'ultima vuotò in un solo sorso, da brava locandiera vantava una grande capacità nelr eggere l'alcool e sentendolo bruciare in gola emise un verso d'apprezzamento.
    Assaporando il gusto della bevanda la definì buona ma ancora priva di quel tocco in più, stava soppesando qualcuno dei suoi disgustosi ingredienti per migliorarne il sapore ma la vecchia cominciò a venire al sodo.

    Voleva sapere di Febh ovviamente e la ragazza non voleva certo venirle a dire quel che aveva fatto, lei voleva sistemarlo da sola, senza intrusioni e sapeva che non sarebbe bastato dirlo alla donna per ottenere il suo scopo e così rispose evasiva:

    "Tuo nipote causa danni qualsiasi cosa faccia, non ho veramente bisogno di un motivo particolare per avercela con lui, lo stesso vale per chiunque altro da quando ha assunto un poco di potere che tuttavia, immagino non sia nient'altro che un'estensione del tuo..."

    Un modo come un altro per dire ad Ogen di tagliare corto con certi giochetti, tanto che lei arrivò a chiederle un parere più diretto e Nikaido rispose:

    "Febh ha bisogno dell'aiuto di un bravo psicologo, se parliamo d'amministrazione, non riesco ad immaginare qualcun'altro che si prenderebbe l'onere di fronte a tutti, per quanto io conosca qualcuno che potrebbe gidarlo a dovere...tu chi gli affiancheresti?"

    Ovviamente alla vecchia conveniva restare nell'ombra ma era possibile che volesse semplicemente assegnare un baby sitter a quel fesso per essre sicura che non la mettesse troppo in imbarazzo di fronte al kokage, come ad esempio, qualcuno che lo legnasse per aver strappato i vestiti di dosso ad una giovane ed "innocente" ragazza.

    La vecchia infine le chiese dettagli sul motivo della sua presenza lì e la giovane locandiera le rispose con tono sbrigativo:

    "Devo dare una lavata di capo a tuo nipote e speravo di trovarlo qui, probabilmente stà perdendo tempo a bighellonare da qualche parte qui vicino."

    Certo però doveva spiegare come mai fosse così poco vestita e come mai avesse utilizzato un lucertolone come mezzo di trasporto e disse alla donna:

    "Però c'è qualcosa che potrestif are per me, a caccia ho avuto un incidente perso il sopra del mio vestito, saresti in grado di procurarmi qualcosa per rendermi più presentabile?
    Oggi ho avuto una giornataun pò pesante, questi lucertoloni diventano più selvaggi di giorno in giorno."


    Una scusa come un'altra insomma.
     
    .
215 replies since 7/9/2007, 00:11   4344 views
  Share  
.