Palazzo Yakushi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,705
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Ku-ku-ku-ku. Ridacchiò la Vecchia, assaporando a sua volta il liquore. Ah, quanto ti ho insegnato bene, cara ragazza. E' un peccato che ti sia ritirata dal fronte, un vero peccato. Mormorò versandosi un secondo bicchiere e lasciando letteralmente cadere l'argomento sul "chi affiancare a Febh". Anni di esperienza avevano insegnato alla donna come cambiare discorso con assoluta nonchalanche, e solo i più abili parlatori riuscivano a sfuggire dal suo abile gioco di prestigio verbale.

    Quindi vuoi dare una lavata di capo a mio nipote, eh? Beh, penso che non sia affatto una cattiva idea, proprio per niente. Sorrise. Un soriso da anziana e innocua vecchietta che trasmetteva un senso di inquietudine e minaccia senza pari. A questo proposito oltre a fornirti qualcosa di comodo, penso di avere un piccolo incentivo. Uno sciocco di dita e alcuni servitori (in realtà membri minori del clan) portarono una rastrelliera con diversi abiti, alcuni particolarmente succinti e provocanti, che la donna rivendicò come "Semplici abiti usati, di quando ero giovane come te...ah, bei tempi, gli uomini cadevano ai miei piedi" Nessuno sano di mente avrebbe mai osato associare la nanerottola rugosa con quegli abiti da top mdoel slanciata, oltretutto in perfette condizioni, quasi fossero stati appena acquistati.

    Ma ti dicevo del mio incentivo. Sai, mio nipote ha fatto un pò di esercizio ultimamente ed è diventato bravino nella lotta. Non vorrei che alzasse la cresta e cercasse, con estrema maleducazione, di ribellarsi alle tue giuste argomentazioni, ecco perchè ti voglio offrire questo. Dalla manica estrasse una boccetta di piccole dimensioni (non poteva contenere più di un sorso di liquido) con uno strano sigillo sopra, di quelli che si trovano nei templi sacri. Un sussidio alla lotta, se così vogliamo chiamarlo, dura appena una decina di ore e poi lascia stremati, ma fino ad allora garantisce doti fisiche di gran lunga superiori al normale. Se usato una sola volta, poi non lascia alcun danno permanente.

    Che dici, pensi che potrebbe tornare utile?


    Ancora quel terribile sorriso.
     
    .
215 replies since 7/9/2007, 00:11   4345 views
  Share  
.