Palazzo Yakushi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,704
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [Una visita a Palazzo Yakushi I]

    Il portone principale del palazzo non era particolarmente decorato nè ostentava segni di riconoscimento particolari. La sola presenza di una guardia armata e delle alte mura periferiche, unite alle enormi dimensioni, erano un indice più che sufficiente del fatto che in quel luogo non vivevano delle persone normali, o comunque nessuno che valesse la pena di prendere alla leggera. Non servivano simboli di potere per capire che dietro quella porta giravano molti soldi, e in genere all'interno di un villaggio ninja chi ha molti soldi è chi ha fra le sue file dei personaggi pericolosi.

    Certo, la guardia mezzo addormentata appoggiata stancamente alla sua arma un poco andava a cozzare con l'intero sistema di supposizioni...perlomeno all'avvicinarsi di Ren fu lesto a svegliarsi e cercare di darsi un contegno. Con un lungo pizzetto ed il coprifronte sulla testa, quell'uomo era conosciuto come Yasu Yakushi, membro della casata principale, ma decisamente non uno tra i più abili, essendo ancora genin dopo più di vent'anni dal superamento del corso. C'era anche da dire che dimostrava venticinque anni pur avendone più di quaranta, ma questi sono dettagli.

    yasus



    ALT, chi va là? Doveva piacergli pronunciare quelle parole, vista l'aria soddisfatta ed autoritaria che cercò di assumere mentre bloccava il passaggio alla ragazza. Febh? Ren? Non so niente di nessuna Ren. Socchiuse gli occhi, guardandola da capo a piedi. Cos'è? Finalmente si è deciso a trovarsi una fidanzata e presentarla a Ogen-dono, eh? AHAHAHAH! Prese a ridere, passandosi la lancia da una mano all'altra. Comunque non è che basta arrivare qui a palazzo per poter entrare, cosa credi ragazzina? Tutti sanno che Febh è amministratore, non ci vuol molto a dire che ti ha mandato lui, ma io non ricordo proprio nient...

    Improvvisamente una grossa clava travolse in pieno la testa della guardia, facendola stramazzare al suolo in un lago di sangue, con la lancia che rotolava lontano. Peccato che IO ti avessi avvisato, razza di imbecille! Giunse la voce seccata dell'amministratore Febh Yakushi dall'alto del mura. Era stato lui a gettare l'arma oversize contro il suo consanguineo (ma la cosa era abbastanza comune: TUTTI picchiavano Yasu) e non sembrava dispiacersene affatto, nè tentò di soccorrerlo quando scese a terra, aprendo le porte del palazzo. Scusa per Yasu, per uno della sua età è piuttosto stupido...fortunatamente ero vicino al cancello e ho sentito tutto. Spiegò, cedendo il passo alla ragazza.

    Oltre la porta stava un ampio giardino piuttosto ben curato, con un ciottolato che si estendeva più o meno in linea retta fino ad un pannello scorrevole che faceva da ingresso, leggermente sollevato rispetto al suolo. Diverse deviazioni partivano dal ciottolato, dirette verso alcune costruzioni di dimensioni minori, un laghetto ed un pozzo. Proprio accanto all'entrata delle mura, sulla sinistra, stava un mucchio di foglie secche accumulato in maniera ordinata, con un rastrello appoggiato alla parete. Ecco, quella è la sala principale...ho già avvisato Ogen che saresti passata uno di questi giorni. Fece cenno con la mano, indicando la parete scorrevole che stava a una cinquantina di metri da dove si trovavano.

    Piuttosto, non sono riuscito in nessun modo a trovare quel tipo di cui mi avevi parlato...quello che si è messo ad ammazzare il Guardiano del Gate. Aggiunse mentre si incamminavano, un pò più cupo nel tono della voce. Ed è strano che non ci sia riuscito...avevi accennato al fatto che pensi che non agisse da solo, ma cosa te lo ha fatto credere?
     
    .
215 replies since 7/9/2007, 00:11   4345 views
  Share  
.