Palazzo Yakushi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,705
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Ecco, vedi? Stai già imparando ad agire come uno Yakushi della casa principale, sono certo che Ogen apprezzerà. Annuì, approvando la violenza gratuita su Yasu mentre i due entravano nel giardino del palazzo. Un paio di giorni fuori combattimento? Oh, magari... Fece cenno col pollice indicando alle sue spalle. Quello si sta già rialzando...sospetto che il cervello lo abbia troppo piccolo per subire danni. Ed infatti il guardiano del cancello era già in ginocchio, con una mano sulla fronte per il gran mal di testa, ma in pochi secondi sarebbe stato in piedi nuovamente a pieno regime. La cosa più strana però era il fatto che Febh non sembrasse affatto turbato da un recupero tanto rapido ed innaturale.

    Venne il momento delle chiacchiere sulla prigione. Ren doveva essersela vista brutta in un posto tanto duro e crudele, e certo il suo discorso avrebbe empaticamente coinvolto la maggior parte della gente. Disgraziatamente il suo interlocutore non era la maggior parte della gente. Capisco...beh, dev'essere stato bello crescere insieme a tanta altra gente. Disse, senza un briciolo di ironia mentre ripensava al suo strano passato di cui ancora non aveva capito molto, ma di cui ricordava principalmente i soprusi e le crudeli torture. Ovviamente nel suo egoismo non poteva considerare che ci fosse qualcuno che se la era passata peggio di lui. Comunque mi sembrano delle buone osservazioni...anche se purtroppo non abbiamo nulla di concreto su cui appoggiarci per un'investigazione più serrata. Fece spallucce, aprendo quindi il pannello scorrevole che dava alla casa.

    Li attendeva un'ampio corridoio che proseguiva per una decina di metri e che terminava in tre pannelli scorrevoli, uno per parete all'altra estremità. Lungo la strada dodici piedistalli reggevano altrettante statue di ninja, ognuno con una diversa arma ed associato ad uno dei segni zodiacali cinesi. I Juuni Shinsho...i dodici generali celesti al servizio di Yakushi Nyorai, il Buddah della medicina simbolo del nostro clan. Spiegò. Mi han raccontato che un tempo dodici ninja del clan prendevano il nome di queste figure mitologiche e agivano da custodi di tutte le attività della famiglia, comandando le diverse branche. Credo che siano secoli che nessuno ci pensa più, dato che ho trovato queste statue in un a cantina a prender polvere, ma mi sembrava che stessero bene qui e ce le ho messe. Fece nuovamente spallucce, lasciando intendere che lui poteva arredare il palazzo come meglio credeva...anche se in realtà questo accadeva perchè lui era il tuttofare-lavapavimenti del clan, cosa che non aveva ancora esplicitato, pur non avendolo certo tenuto segreto volontariamente.

    Ogen ci aspetta oltre quella porta, non ricordo bene cosa stesse facendo, però. Se vuoi un consiglio non farla innervosire...non è salutare. Borbottò, ripensando all'ultima punizione a cui lo aveva sottoposto nemmeno una settimana prima. Fece scorrere il pannello che dava ad un porticato affacciato su un giardinetto interno. A metà di questo, una nuova porta scorrevole dava al Dojo del clan Yakushi: una sala enorme (che era stato complicatissimo pulire in maniera decente) in cui di solito la vecchia passava buona parte del suo tempo libero.

    La porta del Dojo era aperta, lasciando che l'aria fresca di fuori entrasse dal giardinetto, oltre a permettere all'anziana capoclan di vedere direttamente chi o cosa si stava avvicinando. E così i due giovani ninja si ritrovarono con gli occhi di una delle Kunoichi più potenti del mondo puntanti addosso. Ogen-dono, ricorda che le avevo parlato di una ragazza arrivata giusto ieri alle mura? Chiese l'amministratore con lo sguardo basso e una voce estremamente affievolita e deferente...aveva davvero paura di quella donna!

    jpg

     
    .
215 replies since 7/9/2007, 00:11   4345 views
  Share  
.