Palazzo Yakushi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,704
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [Una visita a palazzo Yakushi IV]

    La vecchia gettò uno di quegli sguardi carichi di disappunto che facevano tanto, tanto male. Specie perchè spesso serano seguiti da una qualche forma di punizione nei sotterranei del palazzo...e a nessuno fa piacere passare il pomeriggio a rimettersi a posto l'intestino dopo averlo strappato a dei cani affamati. Non...non era l'acqua, eh? Abbozzò un sorriso tremante mentre la capoclan continuava a fissarlo a quel modo e poi infine l'amministratore abbasso lo sguardo.

    Stranamente Ren prese le sue difese, con modi e termini un filo sboccati che fecero sgranare gli occhi allo Shinobi, non tanto perchè non fosse abituato a sentire parole simili da una ragazza (Nikaido poteva far arrossire i posseduti se ci si metteva) ma piuttosto perchè parlare a quel modo a Ogen Yakushi nella sua testa aveva la stessa valenza di tuffare la faccia nell'acido e poi versarci sopra del sale...e non per un semplice timore riverenziale ma perchè una volta era capitato a Yasu e non era stata una bella scena. Cioè, Febh aveva riso. Ma non era stata una bella scena. Ehm...Ren, che intendi con "effetto che fa su di me"? Chiese con aria estremamente stupida. E poi forse dovresti un pochino stare attenta alla scelta delle parole...cioè, Ogen-dono ha qualcosa come duecento anni e passa, ha un'idea tutta sua dell'etichetta... solo in quel momento realizzò di averlo detto DAVANTI alla capoclan. No, cioè...intendevo...insomma... Alla fin fine si limitò a deglutire e star zitto.

    Beh, non sono propriamente uno schiavo...più un tuttofare, ecco...e poi mi piace pulire... Furono le poche parole che mugugnò con gli occhi incollati a terra, cercando di glissare clamorosamente sulla faccenda. E in tutto ciò non capiva cosa stava pensando la vecchia capoclan...normalmente avrebbe già cominciato a fare il giocoliere con le ossa strappate alla piccola impudente mentre le torturava le parti restanti in modi che avrebbero fatto rabbrividire il più oscuro demone dell'inferno...ed invece stava là, calma e posata, come un vulcano che accumula pressione e calore in maniera discreta. Silenziosa. Crudele.

    Ogen era terribile quando aveva i suoi scatti d'ira, ma quando non li aveva bisognava preoccuparsi davvero! E la preoccupazione di Febh montava, non quella sciocca e superficiale preoccupazione che gli si poteva leggere facilmente sul volto ogni volta che era al cospeto della Vecchia...ma piuttosto una preoccupazione più profonda e matura, forgiata da anni di missioni ed addestramenti. Quella VERA preoccupazione che non prometteva niente di buono.
     
    .
215 replies since 7/9/2007, 00:11   4344 views
  Share  
.