Palazzo Yakushi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jotaro Jaku
        Like  
     
    .
    Avatar

    Jotty2Hotty

    Group
    Fan
    Posts
    1,341
    Reputation
    +703

    Status
    Anonymous

    Con la coda tra le gambe




    L'assalto di Ieyasu ebbe l'esito che tutti si aspettavano, lui compreso. Quando il cucchiaio quasi si sciolse contro il corpo del Kokage, un'espressione di incredulità mista a delusione si stampò sulla faccia del ragazzo, ma durò molto poco, dato che l'intervento della capoclan fece pentire il giovane di quello che aveva appena fatto. Quando Ogen gli fu davanti grazie al repentino cambiamento e lo prese per il braccio, Ieyasu nemmeno se ne rese conto. Si accorse di quello che stava accadendo quando sentiì una presa d'acciaio che gli fece letteralmente sbriciolare le ossa del braccio destro. Il respiro abbandonò i suoi polmoni, e solo un flebile rantolio uscì dalla sua bocca mentre gli occhi si serravano a metà. Il dolore fu così intenso e improvviso che le gambe gli cedettero e rimase a terra rantolante, con le lacrime agli occhi per diversi minuti, abbastanza da non capire un cavolo di quello che sarebbe stato detto da lì a poco. Ogen spesso lo aveva punito, e con punito intendo malmenato, ma mai gli aveva causato un danno simile in così breve tempo.

    aAAAAAaaaahhhh....aaaaaaaAHHhhhhhhaaaaa

    A causa del dolore, e del suo fallimento, non si rese conto che una reazione simile della nonna doveva avere un significato, che per lei l'etichetta era importante, e per il bene del clan, attaccare una figura così importante era sbagliato. Ieyasu vide solo una minaccia a Febh, e che nè la consigliera, nè tantomeno Ogen avevano risposto a tono per difendere il loro amico. Per questa ragione, dopo che il Kokage gli ebbe piazzato il sigillo, dato che lui stava ancora per terra dolorante e nemmeno quasi se ne accorse; furente di rabbia verso sua nonna sarebbe schizzato via dalla stanza, a riunione ormai più che ultimata, e avrebbe abbandonato il palazzo a tutta velocità, in lacrime e deluso, senza nemmeno chiudere le porte al suo passaggio.

    Il giorno successivo non lo avrebbero rivisto, tanta era la vergogna e la delusione verso sua nonna.

    Non si aspettava certo di ferire il Kokage con un cucchiaio, in cuor suo nemmeno voleva farlo, ma essere umiliato così sia da lui che da Ogen era fuori dalle sue attese. Era davvero un insetto così debole rispetto alle persone che aveva attorno? Forse era per quello che Febh non lo aveva mai preso da parte per allenarlo o insegnargli le sue tecniche, nonostante Ieyasu glielo avesse chiesto molte volte. Tutto il discorso che la nonna e Diogene avevano fatto rispetto al suo chakra, era la verità? Sapeva di non essere uno Yakushi, ma era davvero così un disastro da non riuscire nemmeno ad accorgersi di una vecchia che gli frantumava un braccio?
    Avrebbe passato il resto della giornata con l'arto steccato con dei legni, nel bosco, a prendere a pugni le cortecce degli alberi con l'altra mano fino a scorticarsela, fino a che la stanchezza non lo avesse fatto collassare a terra svenuto. Sarebbe tornato a palazzo la sera del giorno successivo, andando a nascondersi nella sua stanza.



    [OT]
    Grazie assai! Ieyasu si ferma qua X3

     
    .
215 replies since 7/9/2007, 00:11   4345 views
  Share  
.