Palazzo Yakushi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    " Stolto da parte tua pensare che Mumei abbia bisogno del mio chakra per essere temibile. "


    NLi5czeFM


    Febh non conosceva nulla della leggendaria arma Kenkichi, non sapeva che al suo interno vi era l'anima di tutti i Garth del passato e il sangue di ogni persona che aveva trafitto. Mumei non era affatto il bene più prezioso del Mikawa bensì un suo obbiettivo, un'altra vita da troncare per acquisire più forza; così come la Shameada, leggendaria spada della Nebbia di Sangue, era sempre alla ricerca di più fonti di chakra, così l'Incompleta (così era nota tra i Kenkichi della Rosa d'Acciaio) lo era di linfa vitale.
    C'era solo una condizione estrema che invertiva le parti di quel meccanismo secolare, una remota possibilità che solo una volta si era verificata nella storia del Sangue.

    Così dunque la katana venne corrotta dal chakra dello Yakushi il quale saggiamente non provò nemmeno a manovrarla in quanto tale ma a tramutarla in un serpente, secondo la tradizione e le conoscenze dei ninja di Oto. Quel dannato babbeo quattr'occhi ci sapeva fare, questo Aloysius lo sapeva, ma mai avrebbe creduto che la sua impareggiabile forza potesse essere battuta una qualsivoglia manipolazione del chakra. Uno dei tanti errori di valutazione del vecchio guerriero, che per filosofia si avvicinava più al metodo di combattimento dei Samuari che a quello dei ninja: sin dai tempi dell'accademia aveva odiato quell' affidamento incondizionato all'energia proveniente dal tentien e in grado di smuovere le montagne. Per lui, che aveva imparato persino ad usare la linfa vitale stessa piuttosto che attingere costantemente ad un'unica risorsa interiore, quello era solo un mezzo per produrre le sue tecniche, per spingere il suo corpo oltre i limiti; non si era mai addentrato in una conoscenza approfondita delle sfaccettature, dei colori e delle potenzialità dell'unico vero dono che l'Eremita delle Sei Vie aveva lasciato al popolo ninja.

    Ma dal suo fallimento non scaturì rabbia o paura...quella delicata partita a scacchi aveva già un vincitore designato.

    Bastò infatti una semplice difesa a vanificare l'intera manovra offensiva messa in piedi dall'Oni che finalmente si era deciso ad attaccare il suo Kage. Come il corpo di un'idra a molte teste, la minuta figura del Consigliere venne coperta da un groviglio di serpenti di varia natura e dalle fauci avvelenate pronte ad azzannare mortalmente il Mikawa. Un attacco elaborato, micidiale nella sua concatenazione, ma in fin dei conti debole dal punto di vista della mera potenza. Non appena Mumei venne trasformata, il Jonin era infatti certo che la mente bambinesca di Febh lo avrebbe spinto ad usarla come arma contro il suo padrone; aveva visto quel compagno otese in decine di missioni e conosceva fin troppo bene sia il suo carattere immaturo che la sua pericolosità nel combattimento in mischia. Dunque non ci pensò due volte: una sfera di sangue si espanse dal corpo del Jonin inglobandolo completamente e proteggendolo da quella selva di zanne capace di stendere un elefante per quanto veleno vi fosse al loro interno [1 TB Circolo Mikawa 8 Unità, Tecnica Rapida, Pot 50 + 10 Impronta Oscurità = 60].
    In quel bozzolo traslucido Diogene rise nel vedere i musi schiacciati e le forti testate che ognuna di quelle creature, così vicine ad Eiatsu ma per suo gusto obbrobriose, diede alla barriera di Sangue pur di provare a ferirlo.


    NLi5czpIY


    " TSLK...adesso ci divertiamo. "


    Febh aveva perso le staffe e, sebbene si vantasse di essere estremamente lucido e razionale, era evidente che l'apparente perdita della sua sensei doveva averli annebbiato il giudizio: aveva attaccato il suo Kage, da quel momento in poi aveva segnato il suo destino all'interno del Villaggio. Qualora fosse voluto rimanere, non aveva altra scelta che ucciderlo...così come era stato per il Nidaime anni addietro.

    Disattivò quindi la difesa ma commettendo un leggero errore nel valutare la tempistica dell'ultimo serpente ancora in circolazione. Il dolore alla gamba, automaticamente redistribuito in tutto il corpo, ben presto si rivelò una falla nella sua difesa; anticipando la disattivazione della tecnica permise all'ultimo colpo di entrare, procurandogli una ferita sanguinante tutt'altro che trascurabile[Res 750+ 75 Basso= Nera +5, Ferita Grave diffusa, Continua continua ->1 PF] .
    Un dolore profondo ma incapace di piegare il corpo e la mente del Mikawa: la bolla difensiva esplose nella stanza, ricoprendo tutto o quasi del sangue che la componeva, e la figura del Mikawa fu nuovamente visibile ai presenti.


    " Sei solo un ragazzino testardo pericoloso ed immaturo. Non sei più utile alla causa di Oto."


    Ovviamente il sangue rilasciato ad altissima pressione nell'ambiente non era stato fatto a caso. Apparte gli schizzi finiti in ogni dove e che avrebbero potuto accecare i tre presenti nella stanza [1 SA (movimento speculare) manipolazione 3 unità di sangue fangoso, Pot 0, causa Intralcio Medio], tre pozze di sangue erano state piazzate nella sala da tè perfettamente studiata e visualizzata nella mente del Colosso: la prima praticamente sopra il cadavere di Ogen, la seconda lì vicino al tavolino, mentre la terza ben oltre il ciglio della porta della stanza ad una ventina di metri di distanza dalle altre due. Lo switch tra il cumulo di sangue e la capoclan sarebbe stato immediato, individuabile solo se, nonostante il tentativo di accecamento, si stesse già osservando attentamente o proteggendo il corpo della vecchia [2 SA (movimento speculare posizionamento pozze) manipolazione 9 unità, 1 TA Pozza di Sangue, 2 TB Trappola Camuffata]. Potendo vedere a rallentatore, sarebbe accaduto che la prima pozza a contatto con la vecchia indifesa l'avrebbe fagocitata, facendola sparire al suo interno in un velo di sangue sul terreno e contemporaneamente quella vicina avrebbe preso le sembianze di Ogen stessa.


    " Perchè continuo a chiamarti Febh, tu sei Kaji Hakai. "


    Quale altra parola di sfida ma utile per far davvero credere che chi stesse parlando fosse davvero Aloysius e non una illusione lasciata lì solo per distogliere l'attenzione dalle reali azioni del Mikawa[2 TA Emissario di Sangue].
    Del vero corpo di Aloysius, infatti, solo un veggente avrebbe potuto trovarne traccia nel sottosuolo ove, grazie all'attivazione del terzo stadio del sigillo della roccia, si stava già muovendo per allontanarsi dal suo clone illusorio [3-4 SA Arte della Terra, movimento di 6 metri] facendo ben attenzione a non farsi percepire da coloro che erano in superficie.


    " Odio ripetermi ma lo rifarò un'ultima volta: sei bandito da questo villaggio. L'accusa è di insubordinazione. Per il momento non verrà messa una taglia sulla tua testa ma, qualora avessi la brillante idea di trafugare la spada che hai in mano, un artefatto di valore inestimabile per Oto, verrai braccato come il peggiore dei nukenin di Ame. Sei pregato di lasciare a terra Mumei...questa volta, hai fatto il passo più lungo della gamba aggredendo il tuo Kage. Presto tutti i ninja del villaggio saranno qui. "


    In quell'esatto momento sarebbero partite le sirene di Oto, attivando la casistica A1, ovvero la procedura di massima allerta disegnata dallo stesso Aloysius quando era a capo delle guardie di tutti i gate.
    Qualche istante dopo, gli altoparlanti sparsi per il villaggio avrebbero notificato:


    " cr...crcr....ATTACCO IN CORSO A PALAZZO YAKUSHI! Il Consigliere Febh Yakushi è uscito di senno e ATTACCATO il Kokage Aloysius Diogenes MIkawa....crrr..crcr...Si richiede l'intervento di tutte le forze del villaggio. Febh Yakushi è da considerarsi ora...crrrrr....cr..cr...un NEMICOdi Oto. "


    Come diavolo aveva fatto la notizia ad arrivare alle mura in così poco tempo? Non era accaduto ancora nulla di così appariscente all'esterno del palazzo per far scaturire un allarme! E poi nemmeno uno generico: l'informazione dell'ammutinamento del Consigliere era già di dominio pubblico ed etichettata come ufficiale dall'organo di difesa del villaggio senza una rigorosa procedura, senza un contraddittorio e soprattutto senza un rigido accertamento dei fatti! Un fatto non da poco perché, con poche parole gracchianti, l'immagine del Ragazzo delle Lucertole sarebbe stata macchiata indelebilmente agli occhi di ogni abitante del Suono!


    NLi5cCvSCNLi5cBIDd
    NLi5cBIAwNLi5cBIA9


    Fyodor, spettatore privilegiato della fase tre del piano, ghignò tra le ombre, a pochi passi dalla pozza di sangue creata fuori dalla stanza dove stava accadendo il misfatto. Presto anche lui avrebbe dovuto recitare una parte nella macchinazione del Mikawa, un ruolo importante perché capace di scardinare l'unica difesa mediatica a cui lo Yakushi poteva aggrapparsi. Quella di Diogene non era affatto una sbandata auspicata dal suo compagno di una vita, bensì un piano architettato da settimane, una vera e propria trappola per il Consigliere non più gradito nell'amministrazione della nuova Oto, nel nuovo impero che stava sorgendo in comunione con Kiri.


    " Ti consento di scappare...in virtù della nostra amicizia. "



    Aloysius Diogenes Mikawa

    Statistiche Primarie
    • Forza: 925
    • Velocità: 600
    • Resistenza: 750
    • Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    • Agilità: 700
    • Concentrazione: 700
    • Intuito: 775
    • Precisione: 700
    Chakra
    780/1250 + 115/160 (extra sigillo)
    Vitalità
    20/26 + 10/12 extra
    Slot Azione

    1. Manipolazione 3 unità (accecamento)

    2. Manipolazione 9 unità (piazzamento pozze)

    3. Affondare nella terra

    4. Movimento sotterraneo

    Slot Difesa

    1. ///

    2. ///

    3. ///

    4. ///

    Slot Tecnica

    1. (TB) Circolo Mikawa

    2. (TA) Emissario di Sangue

    3. (TA) Pozza di Sangue

    4. (TB) Trappola Camuffata

    Note

    - 60 circolo mikawa
    - 60 emissario di sangue
    - 100 pozza di sangue + trappola camuffata
    - 60 manipolazione 12 slot
    - 10 impasto

    Rispolveriamo anche questa giocata che ha impatti interessanti sul villaggio ;)
    Ps. Sto supponendo che essendoci una figura illusoria di Diogene che intrattiene Febh, non sia possibile effettuare AdO sulle azioni non offensive e i movimenti del reale.
    EDIT: modificata tempistica attivazione emissario


    Edited by DioGeNe - 24/2/2024, 12:59
     
    .
215 replies since 7/9/2007, 00:11   4345 views
  Share  
.