-ALTRO-Classe 1 - Sezione I

Sensei: Isidor Inuzuka, Keita Kitase, Shin Raven, Hante Uchiha.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Pyt
        Like  
     
    .

    User deleted


    Start



    Chi prima, chi dopo, gli alunni arrivarono, accompagnati dalla loro voglia di imparare, dalle loro insicurezze, dal loro voler mettersi in mostra.
    Soggetti interessanti e altri che non lasciavano intendere nulla di loro, volenti o nolenti. Tutti si presentarono ai vari sensei, educatamente o a gesti. Poco di tutto ciò importava a Raven, che fissava ogni alunno con lo stesso sguardo, tranquillo ma serissimo. Nessuna risposta ai convenevoli degli studenti, il Ninja Nero aspettava solo l’inizio delle lezioni per dimostrare al sensei di esser capace nell’insegnare le conoscenze di cui disponeva, a chi fosse interessato.

    Quando la classe fu al completo, o quasi, Raven chiarì alcune cose agli alunni, appoggiato all’albero.


    Bene, come molti di voi hanno potuto constatare, per esclusione o per qualcos’altro, io sono Raven. Raven, nient’altro. Né Raven-Sensei, né Raven-San, né ShinRavensenseisan o chissà cos’altro. Odio le formalità. Cercate di…una pausa…No, Dovete stare attenti a tutto ciò che verrà spiegato in questa classe. Ovviamente vogliamo, o, almeno, io voglio, il massimo impegno da ogni studente presente qui, ora e a seguire. Spero di essere stato chiaro.

    Rimase tutto il tempo all’ombra della quercia, mantenne un tono di voce serio senza lasciar tradire emozione alcuna.
    Poco dopo, Isidor distribuì dei rotoli, contenenti le varie definizioni utili per un ninja.


    Mi sembra ieri quando Shinodari ci consegnava le stesse pergamene…

    I ragazzi si cimentarono subito in una lettura attenta dei termini, lasciando il silenzio regnare sovrano per alcuni istanti.
    Quando il testo fu letto da tutti, Isidor chiese di far delle domande lui, nel caso in cui gli allievi ne avessero avute.
    Fortunatamente, molti ebbero almeno un quesito da chiarire.
    Tutti si rivolsero all’Inuzuka per i loro dubbi, ma Raven pensò di intrufolarsi.


    Non morirà di certo nessuno, se io rispondessi ad uno di loro.

    La domanda di un allievo in particolare lo interessò. Jin Tsuji, per la precisione.
    Distaccandosi dall’albero, Raven fece pochi passi, sufficienti per arrivare sul limite dell’ombra creata dalla quercia. Si rivolse poi all’allievo.


    Jin, giusto? Se non dispiace né a te né al vostro Sensei, risponderò io alla tua domanda.

    Uno sguardo verso Isidor, per fargli capire di essere intenzionato nel continuare il suo discorso.

    Premetto che la risposta che riceverai ti potrà sembrare incompleta, forse insoddisfacente. Sappi però che affronterai questa questione successivamente nella tua strada del Ninja.

    Guardò fisso il ragazzo, poi riprese.

    Per dei semplici studenti come voi o per dei Genin, come me e i vostri sensei, le Jutsu che sfruttano due o più elementi sono impossibili da trovare. Sono pochi i casi in cui si hanno delle Jutsu miste, che comunque non si hanno in situazioni normali. Da gradi più alti, come il Jonin, è possibile creare Jutsu personali che sfruttino più di un elemento, e le Tecniche che derivano da questa fusione sono di potenza incredibile. Infatti, unendo, per esempio, l’elemento Katon all’elemento Fuuton, si avrà una Jutsu Katon di potenza superiore ad una qualsiasi altra Jutsu Katon dello stesso livello. I funzionamenti di tale meccanismo li approfondirete, come detto prima, più in là.

    Durante la spiegazione, mantenne sempre una posa solenne, braccia incrociate e sguardo fisso sul suo interlocutore.

    Qualcosa non ti è stata chiara?

    Dopo altri eventuali chiarimenti, Raven sarebbe ritornato nell’ombra e avrebbe osservato il proseguire della lezione.
     
    .
50 replies since 26/9/2007, 21:04   966 views
  Share  
.