-ALTRO-Classe 1 - Sezione I

Sensei: Isidor Inuzuka, Keita Kitase, Shin Raven, Hante Uchiha.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Keita Kitase
        Like  
     
    .

    User deleted


    image


    CITAZIONE

    - Bhe, di questi tempi, credo proprio di si... -


    Fu vago nella risposta. Scrollai le spalle e lasciai da parte il pensiero.
    Jin intanto aveva fatto amicizia. Sembrava facilmente disposto all'integrazione, il che mi fece piacere. Quel Sashi, al contrario, sembrò scrutarmi con aria di sufficienza. Mi guardai attorno chiedendomi se non avessi frainteso. Per quanto fosse solo uno studente, mi sentii stranamente a disagio, come giudicato.
    Tutti, comunque, uno dopo l'altro, dimostrarono interesse verso le lezioni di Isidor ponendo svariate domande.
    Una di queste mi fece sorridere sotto i baffi...Combinazione degli elementi.
    Mi inorgoglii quando Raven rispose classificando la possibilità di quel tipo di jutsu solo ad alti livelli e da shinobi molto esperti...

    °Evidentemente lo sono!°
    Pensai spalancando un sorriso.
    Probabilmente chi mi avesse visto avrebbe ipotizzato una mia precoce pazzia. Non vi era infatti apparente motivo per sorridere così palesemente.
    Cercai di ricompormi con un colpo di tosse, una volta accortomi che potevo essere osservato.
    Quando anche l'ultima domanda fu soddisfatta, l'Inuzuka riprese la lezione parlando del chakra.
    Fu qui che, attraverso una semplice affermazione, sembrò riassumere tutto quello che, prima della mia partenza, occupava le nostre vite. L'amicizia.
    Ci fu uno sguardo d'intesa. Mi compiacqui. Chinai il capo in segno di rispetto e gratitudine per chi ancora non solo mi considerava amico, ma compagno.

    -E quando questo rapporto si genera, nulla può spezzarlo. Vero Sensei?-
    Intanto, anche in questo caso, quell'Areiz Yondaime che tanto si fece notare per il suo interesse spropositato alle faccende ninja e a tutto quanto fosse ad esso collegato, pose l'ulteriore domanda.
    Domanda a cui volli rispondere personalmente.


    CITAZIONE

    “Ma se il chakra è energia e l’energia può essere controllata, significa che si può controllare anche chakra non nostro grazie ad un tipo di allenamento particolare, Isidor-sama?”...“Se questo fosse possibile non si potrebbe attingere all’energia di altri esseri viventi o a quella degli elementi?l’energia può essere scambiata tra due corpi, questo è un dato di fatto…e se è scambiabile, allora è anche attingibile?”


    -Però, siamo curiosi eh?!-
    Esordii compiaciuto.
    -Se permette Inuzuka-sensei, rispondo io.-
    Dissi formalmente accennando un sorriso.
    -Il chakra è si energia, è si energia vitale, ma è energia propria. Non si ha generalmente facoltà di attingere energie altrui, in quanto se questo fosse possibile non avremmo altro che la possibilità di manipolare chakra esterno al nostro.
    Ammetto che vi siano delle eccezioni ma che abbisognano di determinati requisiti per quantomeno avvicinarsi a quello che tu domandi.
    C'è, difatti, la possibilità di attingere chakra da altri, ma il requisito è sempre un consenso di colui al quale si intende prendere energia, a meno che non esistano modi per costringere con violenza questa "volontà", il che rappresenta un paradosso.-

    Attesi un pò assumendo espressioni tipiche di chi si attende una conferma circa la comprensione o meno delle proprie parole, dopodiché continuai.
    -Devi sapere che il chakra è qualcosa che va aldilà di un semplice strumento. Non è tanto il mezzo che appare essere in quanto lo utilizziamo per eseguire tecniche. E' piuttosto la tecnica che si manifesta grazie al chakra.
    Come il braccio che risponde agli stimoli che comandiamo attraverso il cervello, il chakra permette l'esecuzione di tecniche o l'incremento delle nostre prestazioni fisiche. Ma non solo...-

    Presi una sacca dal porta kunai e mi avvicinai a Raven con fare innocente e come se nulla fosse. Poi continuai
    -In virtù della tua domanda, circa una probabile connessione esterna con il chakra, abbiamo un tipo di esso che è naturalmente purissimo e, entrando in contatto con corpi altrui, provvede a determinati effetti.
    Raven dammi il braccio per favore...-

    Dissi con la massima serietà. Quell'omone avrebbe intuito cosa avessi intenzione di fare e dubitavo si sarebbe tirato indietro.
    Una volta avuto il braccio, presi il kunai e con velocità gli procurai una ferita lieve. Il sangue, seppur minimo, cominciò a uscire.

    -Grazie Raven, scusa.-
    Dissi divertito.
    -Quel chakra è il cosiddetto "chakra medico". Chiamato così per il suo potenziale rigenerante. Guardate.-
    Avvicinai il palmo della mano sinistra all'avambraccio di Raven ferito e attivai la Chiyute no jutsu.


    SPOILER (click to view)

    Tecnica delle Mani Curative (Chiyute no Jutsu - Healing Hands Technique)
    Tipo: Ninjutsu Medica
    Villaggio: N/A
    Descrizione: Convogliando il Chakra nella mano si crea un'aura di energia capace di curare le ferite. Il consumo di Chakra dipende dalla gravità della ferita, ma se il danno è elevato, come un organo interno disintegrato, la Tecnica non ha alcuna utilità. L'abilità in tale tecnica dipende dal grado di preparazione del ninja nel campo medico, grazie al quale potrà curare diverse entità di danno. Ogni grado di ferita necessiterà di un determinato numero di slot azione, offensivi o difensivi, per poterla guarire completamente. Se la guarigione è interrotta non si guadagnarà alcun ripristino dell'energia vitale, ma sarà possiblile, in un secondo momento, riprendere la guarigione da dove si era lasciata. Se vengono soddisfatti almeno il 50% degli slot richiesti, si formerà una membrana di chakra che impedirà l'ulteriore fuoriuscita di sangue e che s'inspessirà fino alla completa rimarginazione anche se l'operazione di rimarginazione verrà ripresa in un secondo momento.
    Sarà possibile, da grado chunin, attivare tale tecnica a distanza fino ad un massimo di sei metri, al costo di un basso aggiuntivo ogni due metri di distanza per round. Se mentre si attua tale tecnica si viene feriti in qualsiasi modo, per mantenere attiva tale tecnica sarà necessario un ulteriore consumo mediobasso. Mentre si mantiene tale tecnica non sarà possibile utilizzare altre tecnica avanzate o base.

    Tipo: Ninjutsu Medica
    (Livello 4 / Consumo attivazione: Medio - Consumo mantenimento: Basso)
    [Per poter apprendere tale tecnica sarà necessario l'ingresso in una squadra medica almeno di villaggio]
    [Richiede Abilità Conoscenze Mediche]


    SLOT NECESSARI PER LA GUARIGIONE
    FERITEABILITA' MEDICA
    IIIIIIIV
    Leggera7654
    MedioLeggera8765
    Media10876
    MedioGrave-987
    Quasi Grave-1098
    Grave--109
    Più che Grave--1210
    Quasi Critica---11
    Critica---12
     

    Pochi secondi e la ferita guarì completamente.

    image
    -Ecco, come potete vedere, il chakra utilizzato è stato capace di rigenerare i tessuti epidermici fino a far scomparire la ferita accusata.
    Questo è possibile in quanto, come accennato dal vostro sensei, il chakra colpisce anche le cellule. In questo caso, più precisamente, anche le piastrine, atte a curare la ferita. Il chakra ha quindi finalità stimolanti che rendono possibile il superamento dei limiti che il nostro corpo possiede.
    Tutto chiaro?-
    Scrutai gli sguardi di ognuno attendendo eventuali domande. Forse agli occhi degli studenti sarei stato stranamente serio durante la spiegazione, nonostante quei momenti divertiti in cui Raven mi fece da cavia, ma era sempre l'atteggiamento che usavo quando la situazione lo richiedeva, sebbene a volte mi stesse stretto...



    Edited by Keita Kitase - 27/10/2007, 10:07
     
    .
50 replies since 26/9/2007, 21:04   966 views
  Share  
.