-ALTRO-Classe 1 - Sezione I

Sensei: Isidor Inuzuka, Keita Kitase, Shin Raven, Hante Uchiha.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Pyt
        Like  
     
    .

    User deleted


    Treewalking



    La risposta di Raven sembrò soddisfare il giovane Jin, così la lezione proseguì. Ora il sensei Isidor si apprestava a spiegare il Chakra. Il Ninja Nero stese ad ascoltare interessato, ogni versione teorica era fonte di sapere, non si sapesse mai.

    CITAZIONE
    - Bene ragazzi, è giunto il momento di parlare di Chakra. Il Chakra è la perfetta unione trà energia corporea ed energia psichica. L'energia corporea si sviluppa tramite il duro allenamento e la fatica, mentre l'energia psichica viene aumentata tramite un processo che coinvolge molto più la mente e lo spirito, la "meditazione".Noi ninja creiamo la fusione tra queste due energia, formando il chakra, in un punto posizionato intorno all'ombelico, chiamato tantien. Grazie a questa energia riusciamo ad eseguire le tecniche ed otteniamo molti altri effetti positivi. Ad esempio i ninja più esperti, creando dei cuscinetti di chakra sotto il plantare del piedi riescono persino a camminare sull'acqua o a risalire gli alberi. Inoltre impastando chakra negli arti possiamo ottenere diversi potenziamenti: Aumentare la velocità dei movimenti, Aumentare la forza, Aumentare la resistenza. Tutto questo chiaramente per un tempo limitato e secondo un certo limite. Ricordatevi sempre che se esagerata con l'impastare il chakra rischierete per procurare dei danni al vostro fisico, piuttosto che dei benefici. L'abilità con cui riusciamo ad impastare il chakra dipende da ninja a ninja.
    Ma il chakra non è solamente un'energia, ma è vita. Il chakra ci permette di eseguire anche le azioni quotidiane, di tutti i giorni. E' risaputo anche che il chakra si accumuli in ogni cellula del corpo... -

    A fiumi seguirono le domande, che prima o poi avrebbero avuto risposta dai sensei. Keita si fece avanti per affrontarne una.
    Man mano che parlava, Raven notava sempre di più la conoscenza di quel giovane. Soprappensiero, l'Aiutosensei non si accorse dell'avvicinarsi del ninja dai capelli Bicromatici. Questo si rivolse a lui con un'affermazione, che come risposta ebbe un disinteressato cenno del capo.
    Raven si sentì afferrare il braccio e poco dopo un taglio dal quale usciva sangue vivo si aprì su di esso.


    Che...

    La sua espressione non tradiva stupore o altro, ma la sua mente iniziava a farsi strane domande. Capì l'azione di Keita solo dopo che quest'ultimo curò la sua ferita con il Chakra Medico.

    Solo spiegazione...

    Raven non rispose a nessuna delle domande degli allievi, ma aspettò che gli altri maestri rispondessero per poi spiegare il Chakra Adesivo.

    Vorrei aggiungere una spiegazione del Chakra Adesivo citato poco fa dal vostro sensei, giusto a scopo informativo.

    Mentre parlava, si avvicinava sempre di più alla quercia. Arrivato accanto ad essa, poggiò una mano sulla corteccia e continuò.

    Come ha detto Isidor Sensei, è possibile creare dei "cuscinetti", degli "strati" di Chakra sotto i piedi.

    Raven accumulò il chakra adatto alla sua dimostrazione pratica nelle piante dei piedi.

    L'effetto ottenuto è questo...

    Poggiò il piede destro sul tronco e attivò l'abilità.

    SPOILER (click to view)
    Arrampicarsi sugli Alberi - Ki Joushou
    Descrizione: Accumulando una minima quantità di chakra sotto le piante dei piedi, il ninja è in grado di arrampicarsi agevolmente sui tronchi d'albero. Eccedere nell'emissione energetica può creare una rottura nella corteccia, con successiva perdita dell'equilibrio; proprio per questo motivo i primi esercizi sul controllo del chakra vengono svolti su questo tipo di dislocazione dello stesso. Padroneggiare questo esercizio conferma l'acquisizione del "Controllo del Chakra - Livello I".
    (Consumo di Chakra: Bassissimo)


    Con la massima calma, il Ninja Nero risalì la quercia con una salita a spirale. Giunto in cima, si sedette su un ramo e continuò a spiegare.

    Anche voi potrete ottenere, in futuro, simili risultati. Affronterete allenamenti che mireranno a sviluppare il vostro controllo sul Chakra, in modo da poterlo sfruttare in svariati modi.

    Non sarebbe sceso dall'albero, a meno che non fosse stato richiesto dal Sensei. Da lì godeva una bella visuale dall'alto che non gli dispiaceva...
     
    .
50 replies since 26/9/2007, 21:04   966 views
  Share  
.