-ALTRO-Classe 1 - Sezione I

Sensei: Isidor Inuzuka, Keita Kitase, Shin Raven, Hante Uchiha.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sashi Akimichi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Seconda Lezione:Il Chakra



    Ero un pò sovrappensiero quando il sensei Inuzuka riprese con la lezione.il Sensei aveva enunciato l'argomento,ovvvero il chakra
    CITAZIONE
    - Bene ragazzi, è giunto il momento di parlare di Chakra. Il Chakra è la perfetta unione trà energia corporea ed energia psichica. L'energia corporea si sviluppa tramite il duro allenamento e la fatica, mentre l'energia psichica viene aumentata tramite un processo che coinvolge molto più la mente e lo spirito, la "meditazione".Noi ninja creiamo la fusione tra queste due energia, formando il chakra, in un punto posizionato intorno all'ombelico, chiamato tantien. Grazie a questa energia riusciamo ad eseguire le tecniche ed otteniamo molti altri effetti positivi. Ad esempio i ninja più esperti, creando dei cuscinetti di chakra sotto il plantare del piedi riescono persino a camminare sull'acqua o a risalire gli alberi. Inoltre impastando chakra negli arti possiamo ottenere diversi potenziamenti: Aumentare la velocità dei movimenti, Aumentare la forza, Aumentare la resistenza. Tutto questo chiaramente per un tempo limitato e secondo un certo limite. Ricordatevi sempre che se esagerata con l'impastare il chakra rischierete per procurare dei danni al vostro fisico, piuttosto che dei benefici. L'abilità con cui riusciamo ad impastare il chakra dipende da ninja a ninja.
    Ma il chakra non è solamente un'energia, ma è vita. Il chakra ci permette di eseguire anche le azioni quotidiane, di tutti i giorni. E' risaputo anche che il chakra si accumuli in ogni cellula del corpo... -

    Annotai tutto sul quaderno.A mio avviso era un argomento essenziale,molto probabilmente una domanda di esame,qundi dovevo a tutti i costi capirlo.
    La mia attenzione fu catturata dalla voce dell'aiuto sensei Kitase,che stava rispondendo ad una domanda di un mio compagno.

    CITAZIONE
    -Il chakra è si energia, è si energia vitale, ma è energia propria. Non si ha generalmente facoltà di attingere energie altrui, in quanto se questo fosse possibile non avremmo altro che la possibilità di manipolare chakra esterno al nostro.
    Ammetto che vi siano delle eccezioni ma che abbisognano di determinati requisiti per quantomeno avvicinarsi a quello che tu domandi.
    C'è, difatti, la possibilità di attingere chakra da altri, ma il requisito è sempre un consenso di colui al quale si intende prendere energia, a meno che non esistano modi per costringere con violenza questa "volontà", il che rappresenta un paradosso.
    Devi sapere che il chakra è qualcosa che va aldilà di un semplice strumento. Non è tanto il mezzo che appare essere in quanto lo utilizziamo per eseguire tecniche. E' piuttosto la tecnica che si manifesta grazie al chakra.
    Come il braccio che risponde agli stimoli che comandiamo attraverso il cervello, il chakra permette l'esecuzione di tecniche o l'incremento

    Il Sensei prese un Kunai dalla sua sacca e si avvicinò all'aiuto sensei Raven continuando a parlare
    CITAZIONE
    -In virtù della tua domanda, circa una probabile connessione esterna con il chakra, abbiamo un tipo di esso che è naturalmente purissimo e, entrando in contatto con corpi altrui, provvede a determinati effetti.
    Raven dammi il braccio per favore..

    Il Sensei fece un leggero taglio sul braccio di Raven e per un momento mi prese il timore che la ferita fosse grave.Poi continuò
    CITAZIONE
    -Quel chakra è il cosiddetto "chakra medico". Chiamato così per il suo potenziale rigenerante. Guardate

    Posò il suo palmo sull'avambraccio ferito di Raven e la ferita dopo pochi secondi si rimarginò.Forse quell'uomo non era così inetto come sembrava.
    CITAZIONE
    -Ecco, come potete vedere, il chakra utilizzato è stato capace di rigenerare i tessuti epidermici fino a far scomparire la ferita accusata.
    Questo è possibile in quanto, come accennato dal vostro sensei, il chakra colpisce anche le cellule. In questo caso, più precisamente, anche le piastrine, atte a curare la ferita. Il chakra ha quindi finalità stimolanti che rendono possibile il superamento dei limiti che il nostro corpo possiede.
    Tutto chiaro?-

    Annuii un pò stupito dalla tecnica che mi piaceva un sacco.In Battaglia sarebbe stata utilissima.La palla passò al sensei Raven che,ripresosi dal taglio cominciò a spiegare:
    CITAZIONE
    Vorrei aggiungere una spiegazione del Chakra Adesivo citato poco fa dal vostro sensei, giusto a scopo informativo.
    Come ha detto Isidor Sensei, è possibile creare dei "cuscinetti", degli "strati" di Chakra sotto i piedi.
    L'effetto ottenuto è questo...

    parlando raven si avvicinò alla quercia e pose un piede sulla corteccia.Per un momento ebbi l'assurda senzazione che l'uomo volesse sradicare la pianta.Poi con mia somma sorpresa comiciò a camminare sull'albero.La cosa era strana.Praticamente tutti gli studenti che avevano finito gli studi in accademia riuscivano a camminare sugli alberi.Io invece non ne ero minimimante capace...stavo per porre la domanda ma il sensei mi precedette
    CITAZIONE
    Anche voi potrete ottenere, in futuro, simili risultati. Affronterete allenamenti che mireranno a sviluppare il vostro controllo sul Chakra, in modo da poterlo sfruttare in svariati modi.

    guardai in alto promettendomi che un giorno anche io mi sarei fatto passeggiata su una quercia...
     
    .
50 replies since 26/9/2007, 21:04   966 views
  Share  
.