-ALTRO-Classe 1 - Sezione I

Sensei: Isidor Inuzuka, Keita Kitase, Shin Raven, Hante Uchiha.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yondaime_4th Hokage
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Narrato
    "Parlato"
    'Pensato'

    Parlato altrui



    + C hapt er II


    ˜Answers



     


    La sua curiosità aveva oramai stimolato tutto e tutti, creando un afflusso sempre crescente di domande. Alla lezione era apparso anche un nuovo ragazzo, arrivato in ritardo, ma non troppo tardi per sentire l’inizio della lezione del sensi Inuzuka.:


    CITAZIONE
    -Salve a tutti! Sono l'alunno Ryuma Hyuga! Scusate per il ritardo, cercherò di recuperare tutto.-


    Areiz alzò la mano in segno di saluto verso il nuovo arrivato, dandogli un cenno di benvenuto ed un invito a sedersi vicino a lui. Dalla prima impressione aveva subito capito che era uno Hyuga, lo confermavano gli occhi così simili a quelli di un suo vecchio amico, Kane, anche lui membro dell’omonima famiglia di Konoha.


    Una volta vicino a lui, si sarebbe presentato con una stretta di mano :



     


    “Sono Areiz Yondaime Kudo, membro di Konoha. Piacere di conoscerti, Ryuma”



     


    Aveva sempre apprezzato il mistico Clan Hyuga. Possedevano una delle più potenti abilità innate al mondo e soprattutto avevano rigidi regolamenti, legati al loro stile e alla loro tradizione, che gli permettevano di istruire nuovi giovani sempre più forti e pronti a dare la vita per l’onore della propria famiglia, senza dimenticare i doveri verso la comunità del Villaggio, di cui erano i più rispettati membri.


    Lui invece era sempre stato solo sin dall’inizio, avendo dalla sua ill suo primo maestro, ma ciò che per lui contava era raggiungere la conoscenza da solo, percorrendo la sua via ed affrontando gli ostacoli che si paravano innanzi con le sue forze. Se fosse caduto, non avrebbe esitato a rialzarsi, pronto ad affrontare tutto ciò che un attimo prima l’aveva scaraventato al suolo. Era quello il suo modo di essere ninjia.  Sfidare il destino, scrivendolo con le proprie mani.


    Sensei Keita intanto, come attratto dalla sua domanda, si affrettò a togliere i suoi dubbi:


    CITAZIONE
    -Il chakra è si energia, è si energia vitale, ma è energia propria. Non si ha generalmente facoltà di attingere energie altrui, in quanto se questo fosse possibile non avremmo altro che la possibilità di manipolare chakra esterno al nostro.
    Ammetto che vi siano delle eccezioni ma che abbisognano di determinati requisiti per quantomeno avvicinarsi a quello che tu domandi.
    C'è, difatti, la possibilità di attingere chakra da altri, ma il requisito è sempre un consenso di colui al quale si intende prendere energia, a meno che non esistano modi per costringere con violenza questa "volontà", il che rappresenta un paradosso.
    Devi sapere che il chakra è qualcosa che va aldilà di un semplice strumento. Non è tanto il mezzo che appare essere in quanto lo utilizziamo per eseguire tecniche. E' piuttosto la tecnica che si manifesta grazie al chakra.
    Come il braccio che risponde agli stimoli che comandiamo attraverso il cervello, il chakra permette l'esecuzione di tecniche o l'incremento delle nostre prestazioni fisiche. Ma non solo...-


    Disse prendendo un kunai


    CITAZIONE
    -In virtù della tua domanda, circa una probabile connessione esterna con il chakra, abbiamo un tipo di esso che è naturalmente purissimo e, entrando in contatto con corpi altrui, provvede a determinati effetti.
    Raven dammi il braccio per favore...-


    Raven gli porse incurante il braccio, senza accennare ad un mino sobbalzo, ma guardando Keita un po’ perplesso, come a voler analizzare il suo pensiero, forse troppo imprevedibile. Non a caso quella sensazione lo aveva come premunito delle intenzioni, dell’altro aiuto-sensei, che fece un piccolo taglio sullo stesso braccio porto dallo shinobi dalla pelle scura.


    CITAZIONE
    -In virtù della tua domanda, circa una probabile connessione esterna con il chakra, abbiamo un tipo di esso che è naturalmente purissimo e, entrando in contatto con corpi altrui, provvede a determinati effetti.
    Raven dammi il braccio per favore...-


    Tese la mano sulla ferita che fu irradiata da una leggera aura verde, come se il chakra che stesse usando rappresentasse un energia purificatrice e rigenerante


    CITAZIONE
    -Ecco, come potete vedere, il chakra utilizzato è stato capace di rigenerare i tessuti epidermici fino a far scomparire la ferita accusata.
    Questo è possibile in quanto, come accennato dal vostro sensei, il chakra colpisce anche le cellule. In questo caso, più precisamente, anche le piastrine, atte a curare la ferita. Il chakra ha quindi finalità stimolanti che rendono possibile il superamento dei limiti che il nostro corpo possiede.
    Tutto chiaro?-


    Un leggero assenso con il capo ed un sì mormorato con leggerezza furono rivolti con impeccabilità al Kitase, che aveva mostrato ancora una volta la sua enorme conoscenza delle basi, oltre che un certo carisma. L’aver usato un esempio pratico era stato un trucco magistrale per attrarre l’attenzione della platea composta da studenti ed aiuto-sensei.


    Tuttavia già la mente di Areiz correva libera in seguito alle ultime parole del sensei.


    ‘Il chakra permette di superare i limiti che il nostro corpo possiede’


    ripeteva fra sé e sé, come se da queste parole potesse far nascere qualcosa


    di nuovo. Di sicuro ci avrebbe riflettuto su. Ogni nuova nozione era un afflusso, sì , di informazioni, ma soprattutto un crearsi di domande, anche stupide, che da solo cercava di risolvere per creare qualcosa di speciale, magari anche nuove tecniche. La sua mente era sempre stata molto «libera» di vagare su questo genere di argomentazioni.



     


    Intanto il sensei Raven stava dando una dimostrazione di quello che era il «chakra adesivo», camminando, in verticale e senza l’uso delle mani, sul tronco della grande quercia.


    CITAZIONE
    -Vorrei aggiungere una spiegazione del Chakra Adesivo citato poco fa dal vostro sensei, giusto a scopo informativo.
    Come ha detto Isidor Sensei, è possibile creare dei "cuscinetti", degli "strati" di Chakra sotto i piedi.
    L'effetto ottenuto è questo...-


    Osservò ammirato quello shinobi usare con tanta maestria il controllo del chakra…


    ‘Devo impararlo anche io’


    Si disse, pensado al futuro…

     
    .
50 replies since 26/9/2007, 21:04   966 views
  Share  
.