-ALTRO-Classe 1 - Sezione I

Sensei: Isidor Inuzuka, Keita Kitase, Shin Raven, Hante Uchiha.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isidor Inuzuka
        Like  
     
    .

    User deleted


    - Terza lezione ~ Siamo fatti così.. -

    Il tempo sembrava passare inesorabilmente veloce durate quelle piacevoli lezioni. Il ruolo da sensei combacia alla perfezione con il carattere di Isidor, e inoltre il ruolo gli piaceva particolarmente. Poter insegnare alle nuove leve la vita del ninja, in base alle proprie esperienze e deduzioni, è un compito molto grande. Si può trarre beneficio dagli insegnamenti di un sensei, quanto un sensei può imparare dalle azioni più o meno corrette di un allievo, il che genera un rapporto speciale fra i due. Ci si completa a vicenda, si impara mentre l'altro cresce. Stava riscontrando quella situazione durante quei frangenti. Parlare, spiegare, ascoltare domande e pareri altrui lo stava completando, rendendolo consapevole di cose che prime ignorava totalmente o di cui non aveva approfondito l'argomento. Dopo la spiegazione del chakra, il solito nugolo di domande travolse sensei ed aiuto-sensei presenti. Grazie al cielo che Keita rispose ad una delle domande, aggiungendo anche una spiegazione pratica del chakra medico che lo lasciò stupito. Vedere effetti e caratteristiche di chakra simili lasciava sempre a bocca aperta. Nel frattempo anche Raven diede prova della sua ablità dimostrando come il chakra adesivo fosse un altro ottimo e valente esempio per dimostrare i casi sopracitati.
    Veniva ora il momento delle risposte alle domande di Jin e di Raizen

    CITAZIONE
    io, anche se non so sia adatta o meno ora: quali elementi combinati tra loro danno maggior risultati? e quanti se ne possono combinare in una sola volta? e raggiunta una certa potenza ce il rischio che la tecnica diventi a doppio taglio? e infine qualche legge vieta lo sviluppo di tecniche troppo forti e/o letali?prima Raven ne ha dato un impastata ma non ha detto queste cose e ora mi e sorta la curiosità

    - Se posso Isidor-Sensei, vorrei porgervi un quesito in merito alla vostra spiegazione...Il chakra è la nostra energia vitale, che ci permette di eseguire tecniche e tante altre cose, come mostratoci da Keita-Sensei...ora la mia domanda è...Abbiamo tutti lo stesso tipo di Chakra? o meglio, esistono diversi tipi di Chakra? e se esistono, cosa hanno o cosa non hanno che il Chakra normale non ha?...Grazie -

    - La domanda di Raizen non è esattamente di mia competenza ma vedrò di dargli una risposta decente. Ci sono chiaramente degli elementi che combinati possono avere una maggior affinità, mentre ci son altri che sono invece in "combutta tra loro. Ecco uno schema che fa capire più precisamente di cosa stò parlando. -

    Si avvicinò alla lavagna e prese a scrivere su di essa, con una mano in tasca, e lo sguardo fisso sulla superficie nero pece.

    SPOILER (click to view)
    image


    - Raggiunta una certa potenza, chiaramente la tecnica può provocare dei danni a chi la utilizza. Una maggior potenza provoca danni maggiori sia all'avversario che a te, nonchè un compendio di chakra quasi irragionevole. Diciamo che è quasi una legge proporzionale. Le tecniche forti o letali di cui parli si chiamano Kinjutsu. Esse sono vietate per la maggior parte dei casi o comunque apprendibili ad un grado molto elevato. Approfondiremo questo ultimo argomento fra poco.
    Jin, non tutti hanno lo stesso tipo di chakra. Ognuno di noi possiede un chakra differente. I casi in cui il chakra può assumere forme diverse sono 3. I primi due li hai visto in questa sede, ovvero il chakra adesivo e il chakra medico. Il terzo, ma non per importanza, è il chakra del demone. Ogni demone ha una caratteristica diversa che si palesa nel chakra che l'utilizzatore possiede. Per esempio il Kyubi ha un chakra di colore rosso acceso che permette anche una rigenerazione semi-istantanea di ferite...
    Salve a te Ryuma, lieto di incontrarti -


    Mentre terminava le risposte alle varie domande, si presentò al suo cospetto l'ultimo, probabilmente, dei suoi studenti. Accettò anche per questa volta il ritardo ed invitò il nuovo arrivato a recuperare il tempo perso, lanciandogli il rotolo inerente ai primi vocaboli ninja.

    - Richiedo la vostra massima attenzione verso gli argomenti che stò per spiegare, poichè richiedono un'attenzione massima da parte vostra. -

    Passò dunque alla lavagna, cancellando il precedente argomento, per poi cominciarne un altro.

    CITAZIONE
    Sistema circolatorio del chakra
    Il Sistema circolatorio del chakra è molto importante per noi ninja poichè, come infatti il normale sistema circolatorio del sangue, permette che il chakra circoli nel nostro corpo, ma a differenza di esso, noi possiamo regolare il chakra consciamente trasportandolo magari anche in altre parti del corpo. Questo è dovuto dal fatto che il sistema circolatorio del chakra stimola con più intensità il sistema nervoso che invia al cervello impulsi specifici.
    Questa "sistema" è composto da dei canali con al termine dei tubicini che fuoriescono dall'epidermide, i cosiddetti "punti di fuga".
    Questa circolazione del chakra viene regolata dalle "porte" del chakra, dove si assiste all'unione tra stamina e energia psichica che immette nel corpo il chakra che appunto viene trasportato grazie al suo sistema circolatorio apposito ed "espulso" grazie ai punti di fuga.
    Se ci debba essere un qualsiasi malfunzionamento di questo fragile sistema si potranno riscontrare gravi casi di malfunzionamento dell'organismo con effetti devastanti come ad esempio grande affaticamento e impossibilità di espellere il chakra per utilizzarlo.
    Ci sono vari modi per bloccare il flusso del chakra, intervenendo nel sistema circolatorio ovvero il sigillo pentastico e il Byakugan.
    Il Byakugan, un'Hijutsu tipica del villaggio della foglia, ha una singolare particolarità, c'è la possibilità di appunto "visualizzare" questo sistema circolatorio del chakra e tramite l'emissione di chakra dalle dita, con un semplice tocco, il possessore può bloccare a suo piacimento i punti di fuga dell'avversario provocando un malfunzionamento del sistema circolatorio.
    Il sigillo pentastico è un particolare sigillo che si avvale di una particolare posizione delle dita e di una singolare emissione di chakra per imprimere un "un sigillo" che permette una grave disfunzione del sistema circolatorio del chakra

    CITAZIONE
    Porte del chakra
    Nel sistema circolatorio del chakra sono presenti otto porte, situate in linea mediana, in altrettanti parti del corpo. Esse hanno nomi specifici e cercheremo di metterle in ordine per importanza:


    1. Apertura

    2. Riposo

    3. Vita

    4. Ferita

    5. Chiusura

    6. Visione

    7. Stupore

    8. Morte



    image



    Queste porte, sono dei veri e propri limitatori del chakra e impediscono che esso fuoriesca con troppa violenza. In queste "porte" si concentrano i punti di fuga del chakra, dove appunto il chakra può fuoriuscire.
    Queste porte sembrano a prima vista inutili perchè in un certo senso "limitano" la nostra forza, poichè blocca una buona quantità di chakra che si crea in modo naturale, ma invece è molto importante che ci siano questi "dispersori" poichè altrimenti il nostro corpo ne risentirebbe. Se queste porte si potessero in qualche modo "aprire" in modo accidentale, tutti i limiti posti dal cervello e dai muscoli verrebbero infranti e si riuscirebbe a sprigionare un'energia tale da eguagliare persino un Kage. Ma questo avrebbe risultati disastrosi per l'organismo, poichè risentirebbe della innaturale forza energetica e dell'affaticamento abnorme dei muscoli.
    Tecniche particolari, Kunjutsu particolari, permettono di aprire queste porte del chakra permettendo all'individuo forze esorbitanti con un conseguente deterioramento del corpo come ad esempio il Loto Posteriore e il Loto Frontale. Ma più porte vengono aperte più il sistema circolatorio si danneggia, si diventa più forti si, ma il corpo si danneggia.
    Con l'apertura dell'ultima porta, appunto la porta della morte, il corpo arriva alla potenza massima, ma inesorabilmente, dopo, si muore

    CITAZIONE
    Punti di fuga e Tsubo
    Gli tsubo sono dei punti che sono sparsi in tutto il corpo di ogni individuo. Se questi Tsubo vengono stimolati o in qualche modo colpiti con grande violenza si hanno dei risultati eccezionali come la diminuzione o l'acceleramento della circolazione sanguigna e, in casi ben più gravi, il blocco totale del chakra. Solo chi conosce l'esatta posizione di essi può riuscire a colpirli. Ad esempio tramite uno stile chiamato Juuken, noto del clan Hyuga, c'è la possibilità di "toccare" con un notevole impasto di chakra questi Tsubo per bloccare il chakra o provocare un aumento della circolazione sanguigna. Lo strumento maggiormente utilizzato per il blocco degli Tsubo è senz'altro lo spiedo, l'unica arma che può colpire esattamente quei punti provocando morte apparente o effettiva.
    Infatti nella medicina vi è una buona conoscenza degli tsubo per riuscire a bloccare il flusso di sangue durante un operazione di pronto soccorso o comunque di una qualsiasi occasione di pericolo.
    I punti di fuga sono in tutto 361 e si estendono in ogni parte del corpo. Essi sono presenti sotto l'epidermide e sono effettivamente dei piccoli forellini da cui fuoriesce il chakra.I punti di fuga sono collegati dal sistema circolatorio del chakra e tramite essi il chakra fuoriesce. Se il chakra che si vuole utilizzare diventa troppo si causa l'effetto aura per questo si utilizzano i seals per in qualche modo" controllare" questa fuoriuscita impastando la quantità giusta di chakra.
    Grazie alla tecnica delle 64 chiusure è possibile chiudere ogni punto di fuga presente nel corpo creando una disfunzione della fuoriuscita del chakra

    - Tutto chiaro? Raven adesso ci spiegherà come funzione la Conversione dell'Energia, mentre Hante ci spiegherà cosa sono le Armi e le Tecniche Base -



    Edited by Isidor Inuzuka - 7/11/2007, 22:39
     
    .
50 replies since 26/9/2007, 21:04   966 views
  Share  
.