-ALTRO-Classe 1 - Sezione I

Sensei: Isidor Inuzuka, Keita Kitase, Shin Raven, Hante Uchiha.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isidor Inuzuka
        Like  
     
    .

    User deleted


    - Quarta Lezione ~ I jutsu fondamentali -

    Come previsto in precedenza, Hante e Raven presero a spiegare gli argomenti assegnati. Mentre i due ragazzi parlavano, Isidor si concesse qualche momento di riposo. Si sedette alla cattedra, mentre Shuko lo raggiungeva a sua volta, sdraiandosi di fianco a lui. Poggiò la testa sulle mani, ripensando alle molteplici avventure che aveva svolto durante i suoi corsi Genin. Ricordava ancora l'eccitazione del suo primo giorno in Accademia, la felicità che emanava al solo pensiero che sarebbe diventato un vero ninja, un vero shinobi che persegue i suoi ideali e che adempie al suo dovere. Ricordò i compagni, coloro che erano stati per lui amici fedeli e preziosi alleati. I suoi primi combattimenti, le sue prime esperienze. Stava ripercorrendo mentalmente la sua vita da ninja, una vita passata nell'impegno e nella costanza, sempre avendo coraggio e forza per superare le insidie.
    Guardò Keita e sorrise. Si erano conosciuti dopo la promozione a Genin, ma sentiva che un legame molto forte lì univa anche quando non si conoscevano. Poi, abbassò lo sguardo, il sorriso sul suo volto si spense al pensiero degli avvenimenti bui che avevano macchiato la sua vita. La morte prematura del fratello, la vita passata all'insegna della solitudine e, recentemente, la scomparsa di Iron e di Tetsu, gli unici rimasti a Konoha in quegli anni. Dopo il corso Chuunin sembravano quasi essersi smaterializzati nel nulla. Si alzò, il volto semi-coperto dai capelli. Si avvicinò a passo lento verso Keita, mentre Hante finiva di spiegare il funzionamento delle Tecniche basilari. Gli passò a fianco, sussurrandogli all'orecchio brevi parole, mentre uno degli allievi poneva una domanda.

    - Devo parlarti dopo, in corridoio. E' importante. Bene, Keita, adesso rispondi alla domanda di...Airez...si -

    Probabilmente gli allievi non avrebbero notato le sue movenze, tanto quanto erano impegnati ad ascoltare le spiegazioni di Hante. Passò di fianco all'ex-allievo, facendogli l'occhiolino in segno di riconoscenza, per poi sorridere e rispondere alle altre domande dei ragazzi.

    CITAZIONE
    -Mi scusi sensei, ma cosa ci differenzia, oltre all'esperienza, da lei e dai suoi compagni?
    Cioè mi spiego meglio: perchè voi riuscite ad emanare così grandi quantità di chakra al contrario di noi? Forse i nostri punti di fuga non sono ancora pienamente sviluppati od è proprio il tempo ad insegnarci a sfruttare al meglio la nostra energia?-

    - Ogni ninja, con l'aumentare della propria esperienza in tutti i campi, svolge un addestramento atto a sviluppare le sue Capacità fisiche. Vi faccio infatti presente che molto probabilmente sarò io ad iniziarvi a questa tipologia di addestramenti. Il Chakra si può aumentare conseguentemente ad un accumulo dosato, utilizzando esercizi mirati appunto al suo aumento. Noi abbiamo quindi riserve di chakra maggiori rispetto a voi perchè abbiamo effettuato quello che vi ho appena detto. -

    Rimase in silenzio per pochi attimi, osservando ognuno dei presenti, per far si che le sue parole si impregnassero per bene nelle loro menti. Erano di certo consapevoli che ogni cosa detta in quell'aula sarebbe stata proposta in sede d'esame. Chiamò Shuko, trasmettendogli alcune informazioni. Il lupo annuì in segno di assenso e scomparve dietro la grande quercia. Passò alla spiegazione dei tre Jutsu fondamentali.

    - Come sapete, ogni ninja ha a disposizione nel suo "arsenale", possiamo dire, una serie di jutsu. Oltre a quelli basilari che ha descritto Hante, ne possiamo rilevare altri 3: il Taijutsu, il Genjutsu ed infine il Ninjutsu...Shuko... -

    Il lupo fece capolino dalla quercia trasportando un manichino, che consegnò a Raven, il quale sapeva gia cosa fare. Lo guardò annuendo per poi avvicinarsi alla lavagna per scrivere tutto ciò quel che si doveva sapere sui 3 fondamentali tipi di jutsu.

    CITAZIONE
    Ninjutsu
    Le tecniche di Ninjutsu sono molto efficaci, ma richiedono un buon controllo del chakra, oltre ad un sostanziale dispendio di esso. A differenza dei Genjutsu, i Ninjutsu hanno una loro consistenza materiale, che può anche coadiuvarsi in uno degli elementi che osserviamo in natura (come l'acqua, l'aria, il fuoco). Per padroneggiare queste tecniche, si utilizzano i sigilli, come abbiamo detto prima, che sono come delle "mosse di concentrazione" che servono a far affluire più correttamente il chakra nelle svariate forme possibili.
    Prendiamo ad esempio una basilare tecnica che forse tutti hanno avuto l'occasione di vedere: La Palla do Fuoco Suprema. Sappiamo tutti benissimo che è fatta di fuoco, di un elemento che normalmente il nostro organismo non produce. Tuttavia, la tecnica può essere utilizzata manipolando il chakra, con l'aiuto dei sigilli, e trasformarlo in fuoco, per poi normalmente "lanciarlo".

    Taijutsu
    Le mosse di Taijutsu si avvalgono principalmente della forza e della Velocità dell'utilizzatore, che influiscono non poco nella potenza distruttiva dei colpi. Il Taijutsu non richiede per la maggior parte delle volte, seals che servono per confluire il chakra, poichè il procedimento diviene in qualche modo "naturale". In altre parole, il taijutsu è eseguito accedendo direttamente alla stamina dell'utilizzatore, piuttosto che convertire la stamina in chakra come per eseguire un ninjutsu o un genjutsu.
    Non tutte le mosse di Taijutsu richiedono però dispendio di chakra. Anche una buona combinazione di calci e pugni può costituire un perfetto esempio di Taijutsu.
    Tuttavia, si può comunque impastare del chakra, per potenziare un arto, o per aumentarne la velocità.

    Genjutsu
    Il Genjutsu, (o arte illusoria) permette all'utilizzatore di manipolare la mente avversaria, di agire direttamente "all'interno" della vittima, creando effetti molto particolari.In altre parole le tecniche illusorie attaccano i cinque sensi benché esistano altre applicazioni per i genjutsu. Coloro i quali sono sotto l'influenza di un genjutsu o si paralizzano sul posto o perdono coscienza, ciò dipende da quanto sono abili nel riconoscere e difendersi dai genjutsu.Ci sono diversi modi per contrastare una tecnica illusoria. Dal momento che questa usa il chakra dell'avversario, la vittima può cancellare un genjutsu interrompendo il proprio flusso di chakra. Questo metodo è chiamato Genjutsu Cancel (幻術解, Genjutsu Kai?). Alternativamente, nel caso fallisse la cancellazione del genjutsu, un intenso dolore (non causato da genjutsu) può riportarlo alla realtà. Infine qualcun altro può interrompere il flusso di chakra per lui attraverso il contatto fisico. Il livello di un genjutsu determina la difficoltà di scioglierlo.
    Particolari abilità, quali lo Sharingan, riescono a provocare e in evenienza contrastare Gejutsu anche di alta difficoltà.

    Come al solito chiese se era tutto chiaro, per poi lanciare la palla ad Hante che avrebbe spiegato il Senjutsu Base. Si aspettava poi che Keita terminasse il suo operato, come quello di tutti, descrivendo gli ultimi argomenti residui. Oramai era quasi giunta la sera e il corso era in procinto di terminare.
     
    .
50 replies since 26/9/2007, 21:04   966 views
  Share  
.