-ALTRO-Classe 1 - Sezione I

Sensei: Isidor Inuzuka, Keita Kitase, Shin Raven, Hante Uchiha.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hante
        Like  
     
    .

    User deleted


    In Final Chapter (?)



    Senjutsu



    Riportare le nozioni sui rotoli era stata un'idea ingegnosa. Aveva risparmiato un bel pò di tempo che avrebbe dovuto impiegare in sproloqui lunghi e noiosi, e alla fine nessuno avrebbe seguito. Esporre i contenuti su carta, invece, poteva rivelarsi addirittura interessante. Gli allievi non ebbero particolari domande da rivolgere all'Uchiha, così Isidor ripiegò in Keita per mantenere svegli gli alunni con un nuovo argomento. Era un clima di generale frenesìa, l'Inuzuka accelerò i tempi per forza di cose, ma gli impassibili volti degli studenti non lasciavano trasparire noia o altro. Un punto a favore della classe e della loro resistenza alla tanto odiata nozionistica, quasi gli dispiaceva dover infilare il dito nella piaga; quando anche Keita potè riprendere fiato, Isidor annunciò l'ultimo argomento che avrebbero trattato, rifilando il compito ad Hante. Non che a lui dispiacesse, anzi. Con un ghigno beffardo, si alzò e scrutò gli allievi, per poi prendere parola.

    « Sò che prestare attenzione a degli argomenti di nozionistica, soprattutto se essi si presentanto in abbbondante dose, è noioso, e se lo negherete saprò che siete anche abili a mentire. »

    Seguì una breve pausa, durante la quale il volto di Hante tornò alle consuetudinarie, serie fattezze

    « Poco fa Isidor vi ha parlato delle tre arti basilari e fondamentali del ninja: Ninjutsu, Taijutsu e Genjutsu. Ognuna ha proprie caratteristiche, punti di forza e, svantaggi, ma ognuna richiede un elemento fondamentale affinché esse si rivelino efficace. Ogni arte, di fatti, deve essere utilizzata in combinazione al Senjutsu per poter risultare efficace. Il Senjutsu è l'arte più sofisticata e indiscutibilmente quella più importante, è l'intelletto, la capacità di analisi e giudizio della situazione che si presenta agli occhi del ninja; in poche parole, il Senjutsu rappresenta la strategia, ossia l'elemento trainante dello scontro, senza il quale anche la forza sovrumana è inutile. Tuttavia, la strategia è una sorta di abilità che si affina col tempo e con l'esperienza. Attenzione, però, a non confondervi: è un'abilità che si ''perfeziona'' grazie all'esperienza, ma non è allenabile, in alcun modo, perchè essa può essere considerata, al pari di tante altre, una sorta di caratteristica innata che non tutti possiedono. Tanto per farvi un esempio, i ninja strateghi per eccellenza sono i Nara di Konoha, e ben pochi possono sperare di competere contro di essi nel campo del Senjutsu. Potrei spiegarvi meglio questo 'potere' con degli esempi, o meglio potrei lasciare a voi la parola facendo sbizzarrire la vostra mente ed applicare la vostra mente dandovi dei punti di partenza su cui costruire un efficace Senjutsu, ma so che è un tentativo di per sé inutile per i motivi che vi esplicato pocanzi. Isidor non me ne voglia. »


    E sperava che l'Inuzuka non si fosse indisposto, ma il rifiuto motivato di interagire con la classe con esempi e varie aveva un valido fondamento, che assolutamente non era noia. Non era una spiegazione particolarmente lunga, ma in quelle poche parole risiedeva tutto il sapere base che gli era stato concesso di sapere dagli studi accademici e tutto ciò che aveva appreso con l'esperienza nel campo.

     
    .
50 replies since 26/9/2007, 21:04   966 views
  Share  
.