L'Arena

[Ambientazione]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deidara
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,146
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    CITAZIONE

    "Salve giovane sunsese.
    Questi servono per poter seguire il torneo, passali pure a Shaina ed ad Ookami, non credo che quest'ultima gradisca la mia presenza ed in effetti, non penso che voglia il ricevitore, ma ne abbiamo un numero elevato ed in caso lo terrà Shaina."


    ... »

    Inarcò un sopracciglio appuntando le iridi azzurre sull'indigeno.
    Va bene "strani", ma questo le batte tutte.

    « Mmmh... ok... »

    Afferrò con diffidenza l'oggetto, guardandolo come se fosse infetto. Temeva di contrarre una qualche malattia tipica del posto che provocava voglie acute di vestirsi al buio con i primi stracci che capitano sotto mano e di truccarsi come se si stesse per andare in guerra (ed a quel pensiero insorse un brivido relativo all'immagine della terribile locandiera...).
    Bhè, dai, almeno l'amministratrice nonché amichetta della sensei sembra essere vaccinata al virus. Oppure è portatrice sana...?

    C'era troppo casino in quel luogo. Tutti pazzi. Sopportò con eroica rassegnazione le varie presentazioni (compresa quella TERRIBILE che la riguardava, e riuscì addirittura a non commentare ed a fare un breve inchino educato -si, proprio così: educato- rivolto al capoccia del luogo), gettò uno sguardo obliquo al pazzoide che azzardava un metodo pittoresco ed originale per attentare alla vita dell'amministratrice strangolandola con un abbraccio, poi si concentrò sulla canide mentre la sensei scambiava due chiacchere amorevolmente con la sua controparte otese e mentre in arena la gente si scannava allegramente.

    Deidara guardò Ookami.
    Ookami guardò lei.
    Deidara si domandò che cosa diavolo stesse pensando la quadrupede.
    La quadrupede si chiese perché Deidara fosse irritata con la sensei.
    Deidara concluse che cercare di ragionare con quella era roba per un domatore del circo.
    Quella concluse che Deidara non doveva irritarsi con la sensei.
    Per entrambe fu decisamente una fortuna non poter sentire i pensieri dell'altra.

    In ogni caso al termine dello scambio di sguardi decise saggiamente che un'auricolare su un canide che non capisce il linguaggio umano è utile quanto truccarsi prima di farsi la doccia, tenne per se entrambi gli auricolari indossandone uno e infilando distrattamente in tasca l'altro. Come "guardia del corpo" avrebbe dovuto starsene con gli occhi bene aperti, magari pattugliare la zona e stare attenti alla salvaguardia della propria protetta, siccome in caso di attacco era più probabile che fosse la protetta in questione a proteggere lei, Deidara prese la felice decisione di ignorare il proprio status e di godersi lo spettacolo cortesemente offerto dal branco di pazzi che si prestava ad una prova mortale per... già, per cosa?

    Rivolse alle due amministratrici uno ben poco tatto ed uno sguardo interrogativo ma per lo meno interessato.

    « Già, ma perché quei tizi si sc... combattono?? »
    Ci pensò un istante.
    « Soldi? »
    Naaah, che motivazione stupida.

    Nel palare, però, notò un qualcosa che di certo non aveva visto spesso, e che di sicuro smosse qualcosa. Shaina sorrideva, e sorrideva proprio in quel modo. Ci rimase un po' così, non avrebbe saputo dire nemmeno lei come, di certo perse interesse per la domanda appena posta e per la sua risposta, ignorandola qualunque essa fosse. Tornò a concentrarsi ostinatamente sugli schermi, sperando in qualche bella esplosione tanto per ravvivare un po' l'ambiente che altrimenti si avviava velocemente a diventare un mortorio.

     
    .
95 replies since 16/10/2007, 16:27   2830 views
  Share  
.