L'Arena

[Ambientazione]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,720
    Reputation
    +1,602
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Febh poteva fare poco o niente per arginare l'amarezza che scorreva via dalle labbra di Shinodari. Tutto quello che potè fare fu chinare il capo e ascoltare...anche se non riuscì a trattenersi dal rispondere con una semplice cosa..pur sapendo bene che non era nè il momento nè il luogo.

    Capisco cosa intendi...davvero. Anche io credo che questo sia sbagliato. Però... Sollevò lo sguardo. ...Però non posso provare pietà per loro...perlomeno...non sul serio...forse per gioco potrei pensare "poveracci" sorrise, un sorriso amaro Ma non sul serio, Shinodari-dono. Loro hanno Scelto di farlo. potevano rifiutare in qualsiasi momento. Ma hanno voluto il potere. Posso compatirli per la loro fragilità che li spinge a cercare la forza senza riuscire ad accontentarsi di essere sè stessi e progredire senza scorciatoie. Posso compatirli per il loro egoismo nel mettere in gioco tutto quello che sono e, come avete detto, mettono in gioco anche quello che c'è di loro negli altri..negli amici...nei parenti...e tutto per avere un pò di forza in più..perchè non credo nemmeno un pò che lo facciano tutti per provare la fedeltà e l'attaccamento al villaggio. Sospirò Ma non potrò mai compatirli per ciò che succederà loro dopo che hanno imboccato questa strada, neanche se morissero in questa ricerca del potere...semplicemente non posso. Nè potrei sentirmi di biasimare chi si entusiasma nel guardarli. Questo è quello che hanno voluto, nella loro piccolezza.

    Sarebbe rimasto in silenzio quindi. Era passato dal Tu al Voi senza rendersene conto, ed inoltre non era stato esattamente lusinghiero nei confronti dei futuri Guardiani di Oto. Ma dopotutto era quel che pensava, la pura e semplice verità. Non che cambiasse qualcosa. Il suo compito adesso era fare la guardia, e lo avrebbe fatto.

    [...]

    Shiltar Kaguya aveva fatto il suo ingresso. Febh rispose educatamente al sorriso e chinò appena il capo, per salutare il suo sensei nonchè ex caposquadra, ma subito dopo l'ingresso del Kiriano, una nuova figura sembrò praticamente irrompere nella sala. Gridava un nome e si gettò a braccia aperte verso l'amministratrice. Febh fu troppo lento per fermarlo, ma lo fu abbastanza per estrarre uno dei kunai che nascondeva nella manica e tentare, con un gesto estremamente rapido (e perdipiù potenziato dal chakra) di affiancarglielo alla gola mentre questi abbracciava l'amministratrice.

    Se effettivamente avesse avuto successo, mentre il metallo sfiorava, pur senza tagliare il collo dell'"aggressore" avrebbe detto Tizio...non so chi sei ma... Uno sguardo all'amministratrice però gli avrebbe messo un dubbio..lei sembrava conoscerlo, e per quanto imbarazzata accettava quel saluto caloroso.

    In un modo o nell'altro (che questo accadesse o meno, o avesse incidenza sugli eventi) il tizio si separò dalla kunoichi. Febh in ogni caso lo guardò estremamente male per tutto il tempo. Si sarebbe presentato semplicemente come Febh Yakushi. Guardia del corpo piuttosto irritata al momento. In quel modo anche l'amministratrice di suna e l'altra ragazza avrebbero avuto il suo nome. Non gli sfuggì nemmeno il discorso tra la Sunese e Shindari...dopotutto era lì affianco, e le parole su Yami sembrarono confermare alcuni sospetti che aveva in proposito. E mentalmente si schiaffeggiò di nuovo per le parole di prima.

    Comunque la sala era quasi al completo...in pratica c'era qualcuno per ogni villaggio...tranne Konoha.
    Nemmeno a dirlo...dopo poco una figura si mostrò alla porta. Lo aveva già visto, un giorno, a Castlevania, ma quella volta era estremamente meno...come dire.."presente". Stavolta la sua apparizione sembrò schiacciante, anche se Febh non sapeva definire il perchè. Semplicemente si sentiva a disagio in presenza di quel tipo.

    Ledah invece sembrava a suo agio, e consegnò gli auricolari speciali senza batter ciglio. A suo modo è più inquietante di questo tizio...decisamente...

    SPOILER (click to view)
    OT/Dannato godsan :addit: Con questi attacchi a sorpresa mi fai perdere la faccia come guardia del corpo :addit: /OT


    Edited by Febh - 17/5/2008, 01:18
     
    .
95 replies since 16/10/2007, 16:27   2830 views
  Share  
.