L'Arena

[Ambientazione]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deidara
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,146
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    Quando si ritrovò davanti i capelli argentati e lo sguardo non proprio amichevolissimo di quello che il giorno prima si era presentato come l'amministratore di Kiri, lei non poté far altro che abbozzare un sorriso di circostanza desiderando intensamente trovarsi da qualche altra parte. Viste le circostanze le sarebbe andato benissimo anche stare fra le fauci di un serpente gigante, oppure persino nella locanda in mezzo a quel simpatico arredamento a conversare amorevolmente con quella simpatica locandiera.
    CITAZIONE


    "Non combattono per soldi, kunoichi di Suna, ma per avere maggiore potere, per così dire, seppur credo che quello che qui otterranno sia più un placebo che un potere."


    « Aaaah, capito... »
    Rispose lei in una più che convincente interpretazione di chi ha capito tutto.
    E nel frattempo pensava: che cacchio vuol dire "placebo"???
    Fece un mezzo passo in direzione della sensei mascherando quel movimento da un educato tentativo di liberare la visuale all'amministratore di Kiri, giacché prima si era sporta dalla ringhiera che dava sull'arena e quindi era proprio in mezzo alla visuale. In realtà desiderava allontanarsi da quel tipo senza darlo troppo a vedere...
    CITAZIONE

    "Ma non essendo intimo della politica interna di questo villaggio, direi che non posso pienamente capire se è un placebo, o solo un modo di farsi notare dagli altri villaggi..."


    La domanda "vi prego qualcuno mi dica cosa diavolo è un placebo prima che fugga via urlando" era ancora di attualità, però la kunoichi colse una mezza critica abbastanza aspra rivolta molto probabilmente alle politiche del villaggio del suono, infatti l'amichetta della sensei rispose con un mezzo tono di stizza che Deidara gradì molto di più del "commosso-e-colmo di gratitudine" che aveva usato per rivolgersi all'amministratrice di suna.
    Anche così, però, Deidara fece un altro mezzo passo verso Shaina e la quadrupede, mentre Shinodari rispondeva per le rime al kiriano.
    CITAZIONE

    -Placebo? Potere? Siete qui come ospiti in rispetto delle regole dell’Accademia che tutelano l’equilibrio tra i villaggi. Potrete vedere con i vostri stessi occhi cosa ricerca chi concorre per i sigilli.-


    Si vabbeh, se poi qualcuno mi dice che diavolo è un placebo magari posso partecipare pure io alla conversazione, pensò lei.

    « Mhh... »

    Fu tutto ciò che rispose mentre il suo sguardo passava poi sulla sensei che aggiunse il suo nome al seminario di filosofia che si stava svolgendo.
    CITAZIONE

    Quello che ha detto Shiltar-sama potrebbe essere vero, anche se solo in parte. Ci sono molti motivi per cui gli uomini decidono di combattere e di rischiare la vita, così come ci sono molti motivi per ricercare il potere.
    Alcuni lo fanno solo per dimostrarsi forti, altri perché vogliono proteggere qualcosa, altri ancora per schiacciare i più deboli. Ma ti assicuro, ottenere il potere non ti rende felice, anzi, è solo qualcosa che ti intrappola e rischia di lasciarti solo.


    « ... »
    Sorrise tranquilla, fingendo di elaborare attentamente quanto aveva visto e udito.
    Ok. Pensa a qualcosa di intelligente da dire. Sei in mezzo a tre delle più alte cariche del continente e stai facendo la figura della ragazzina stupida. Pensa a qualcosa di intelligente, di MOLTO intelligente e che faccia sembrare che hai seguito la conversazione e che sei interessata. Qualcosa tipo...

    « E quindi, Shiltar-sama, forse le sembrerà una domanda inopportuna ma sono parecchio curiosa a riguardo... che lei sappia ci sono stati ninja di Kiri che in passato hanno tradito la nebbia per ottenere i benefici questo... placebo...? »

    Si rendeva conto che fra gli amministratori del suono e della nebbia non correva buon sangue, e con quella domanda stava buttando benzina sul fuoco e come se non bastasse si era rivolta proprio all'ultimo tizio in quel posto con cui voleva avere a che fare. In compenso... ehi, la domanda era addirittura sensata!!! A patto di non aver cannato l'uso della parola "placebo", ovviamente.
     
    .
95 replies since 16/10/2007, 16:27   2830 views
  Share  
.