L'Arena

[Ambientazione]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,447
    Reputation
    +603

    Status
    Offline
    Nel discorso, s'infilò, inaspettatamente anche una delle guardie di Shinodari, quello di nome Ledah, il cui strano modo di fare fu reso ancora più particolare da come piegava il collo nel sottolineare, con una logica tutt'altro che negabile, che parlare di traditori in un torneo di soli otesi era un pò fuori luogo... forse, ma quale momento migliore per risolvere talune questioni lasciate a metà?

    Godsan, di contro, era più che motivato nel parlare della sua fedeltà a Kiri e, in generale, a favore del villaggio della Nebbia, cosa che fece piacere al Kaguya, per quanto questi non rivolse più che un sorriso al genin, giacché comprendeva come, in qualche modo, opporsi all'amministratrice otese fosse un problema per il kiriano.

    Fu proprio Shinodari a parlare subito dopo, con quelli occhi che andavano sempre più verso il nero e, quando nel mezzo del discorso introdusse il nome Kayle Kaguya, Shiltar pensò che di nero si doveva essere appannata anche la mente della Jaku, giacché, in tutto quel tempo, nemmeno lui stesso aveva citato il nome originale del ragazzo, proprio per evitare che, chi ancora non sapesse tutta la storia di fondo ne venisse a conoscenza. In fondo, chi era lui per decidere come voleva farsi chiamare Yami? Del traditore non gli interessava il nome.

    Quando poi fu messa in mezzo, prima l'Accademia, poi Giants, Shiltar si trattenne dal ridere, per si fatte scuse, poiché tali le considerava, concedendo all'interlocutrice un sorriso calmo, ma visibilmente divertito.

    Ci fu poi l'intervento dell'altra amministratrice, che insinuò qualcosa di strano: che vi erano altri traditori, di chissà quale villaggio, fra gli otesi presenti in quella piccola platea, cosa che lasciò un pò perplesso il Kaguya, in vero, traditori di cui Shaina stessa si fidava, il che, lo portò a supporre una cosa che fino a quel momento aveva escluso: Shinodari aveva anche tradito qualche villaggio prima di arrivare ad Oto!

    L'intervento più interessante, comunque, arrivò ancora una volta dalla giovane guardia di Shaina, che, seppur scusandosi di non voler scatenare un caos con la propria domanda, pose un nuovo quesito proprio al Kaguya, chiedendogli se secondo lui non fosse lecito, comunque, tradire per amore.
    La risposta per Shiltar era parecchio ovvia, come ovvio era che, continuando su quel percorso l'incedente diplomatico poteva scappare facilmente, tant'é che mandò un'occhiata perplessa verso la giovane kunoichi di Suna.
    §Bé, di certo sarà più divertente che vedere quelli che si scannano...§, pensò fra se, pronto a rispondere, mentre Godsan replicava alle parole dell'amministratrice sunese, prima di prendere posto per seguire il torneo.

    Ora era il suo turno di parlare...

    "Vedi, giovane sunese, se la persona di cui si sta implicitamente parlando, o anche esplicitamente, avesse tradito Kiri per un legame affettivo, allora le mie prime parole che gli avrei rivolto sarebbero state sulla stupidità di un'azione del genere, giacché, almeno fino ad oggi, non conosco motivi per cui non potesse fare il pendolare per visitare l'altro capo del legame.
    E personalmente, ben che meno me ne sarebbe interessato, se faceva avanti ed indietro.
    Abbandonare il villaggio per un tale attaccamento lo definirei al più, stupido, se non una scusa puerile, poiché, come ho detto, basterebbe farsi qualche giorno di viaggio, non è che non si diano i permessi d'uscita a Kiri."
    , esordì con voce pacata, sottolineando come l'argomento fosse quasi ingenuo.

    "Al contrario, il suddetto elemento ha abbandonato la Nebbia per seguire un altro individuo che, fosse stato per me, a Kiri non sarebbe mai dovuto nemmeno entrare, ma, ahimé, allora la politica era più liberale.
    Un individuo che gli ha promesso potere ed un clan, diversi da quelli natii, che ha preferito, promesse che, da quel che ho potuto capire in seguito, si sono rivelate vacue, come chi ha fatto la promessa e chi lo ha seguito, a mio dire."
    , e qui la frecciata agli avvenimenti delle Mura di Mataza che fuggiva con Kayle ed un altro giovane Kaguya erano evidenti, per chi li conosceva, cioé Shiltar e, forse, Shinodari.

    "Per quel che riguarda la sua osservazione, nobile Shaina, il mio ragionamento non vale solo per i Kiriani, ma non è mio diritto avallare suggerimenti o leggi per come Suna, Konoha, o la stessa Oto debbano comportarsi con chi li ha traditi.", continuò verso l'amministratrice della Sabbia, prima di rivolgersi verso quella del Suono, "E, nobile Shinodari, le mie ossa non sono la mia prigione, ma il mio vanto.
    Non è mia abitudine considerare kiriani, o Kaguya, come armi, bensì come parti di qualcosa di più grande, elementi che insieme formano un gruppo, unito o meno che possa essere per via dei dissapori, ma elementi uniti da medesime leggi e legati da una lealtà comune, che gli impedisce anche di ammazzarsi fra loro.
    E, semmai voleste riprendervi Giants perché vi ha tradito, bé, il ragazzo è un chunin, direi che è abbastanza cresciuto da potersi difendere... al più, se avesse la peggio, mi riprenderei le sue ossa.
    Un chunin non credo abbia bisogno di una balia."
    , concluse, e le ultime parole erano, forse, le meno diplomatiche da poter dire in quel frangente, per quanto il resto del discorso fosse pieno di sottili note sul suo punto di vista.
     
    .
95 replies since 16/10/2007, 16:27   2829 views
  Share  
.