L'Arena

[Ambientazione]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deidara
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,146
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    Fece per aprire bocca quando nei suoi folti capelli color grano si fecero largo dita forti, che strinsero senza troppi complimenti la sua testolina. « A... » Cercò timidamente di protestare ma istintivamente portò le mani ai fianchi, poi quella mano premette costringendola a piegarsi in avanti, ed una ciocca di capelli le ricadde dritta sul viso, impedendole di vedere la sensei mentre si piegava a sua volta nella sua stessa posa di scuse.
    CITAZIONE

    Shiltar-sama, vogliate scusare la mia risposta non molto diplomatica di poco fa, anche io sono poco incline a perdonare i traditori, ma trovo che nella vita oltre al bianco e al nero esistano centinaia di sfumature di grigio che non tutti sono in grado di cogliere. Anche Deidara si scusa per la sua impertinenza.


    « Ah, io, n... »

    Cercò di nuovo di dire qualcosa ma ancora si fermò quando incrociò involontariamente lo sguardo furioso della sua maestra, al che arrossì come una bambina colta con dei dolcetti rubati in tasca, balbettando qualcosa che poteva essere un "mi scusi" rivolto un po' al Kaguya, un po' alla sua insegnante, che senza troppi complimenti la trascinò via praticamente di peso.
    Seguì docilmente e senza una parola la direzione in cui Shaina la portava, ritrovandosi immediatamente fuori dalla "mischia" che aveva cercato di fomentare, la quale nel frattempo scemava in una scialba conversazione dalla quale lei si ritrovò esclusa. Si ritrovò praticamente gettata nella postazione sunese e costretta a sedersi, eseguì senza una parola, non riuscendo a capire il perché di quella reazione tanto dura. In fondo, voleva solo giocare un po', no? Se anche la sensei aveva capito le sue intenzioni riguardo la discussione di prima, cosa mai poteva provocare quello sguardo e quel comportamento?

    CITAZIONE

    Meglio per te se non ti alzi da lì, e se ti viene ancora voglia di parlare, morditi la lingua. Se ti metti nei guai, scordati che io ti salvi.


    « Ah, ma io n... »
    Cercò di cominciare, ma si ritrovò immediatamente a fissare le spalle della sensei. Rimase paralizzata per un attimo, sentendosi come se l'avessero messa in punizione costringendola a fissare il muro. Mise le mani strette a pugno sulle ginocchia mentre cercava di calmare i battiti del cuore. Ma che aveva fatto???

    « Sensei...? Io... »
    Si bloccò, rendendosi conto che l'aveva chiamata senza sapere ancora bene che cosa dirle. Forzò un sorriso sperando che si voltasse, invece così non fu e si sentì come se fosse andata a sbattere contro un muro, sbattendo il naso.
    Cercò di forzare la voce rendendola il più possibile allegra, ottenendo un risultato che per quanto magro almeno servì a dissimulare l'agitazione, facendo sembrare Deidara molto più tranquilla di quanto era in raltà. Solo il tono molto basso e modulato dava un metro di giudizio su quanto fosse sconvolta in realtà, solo chi la conosceva realmente bene poteva sapere che lei impiega sempre un tono piuttosto alto quando è sicura di se, abbassandolo drasticamente fino a ridurlo quasi ad un sussurro in caso contrario.

    image

    « Ah, sensei, potremmo il bagn...? »
    Ci ripensò quando già aveva cominciato la frase. No, forse non era il momento... più tardi, forse...

    CITAZIONE

    Sensei Alexander...penso vi ricorderete di Ookami, vero? Purtroppo a causa di uno sfortunato incidente non puo' di parlare, altrimenti vi porgerebbe i suoi saluti.


    Ah, ecco, ci risiamo, ora come al solito l'avrebbe definita "la sua allieva". Sollevò lo sguardo assumendo una posa eretta e dignitosa in attesa dell'istante in cui l'attenzione del nuovo venuto fosse passata su di lei. L'istante in questione non venne mai, giacché Shaina si dimenticò proprio di presentarla, cosa che la lasciò a disagio. Che fare...? Sembrava proprio furiosa, stavolta...
     
    .
95 replies since 16/10/2007, 16:27   2826 views
  Share  
.