L'Arena

[Ambientazione]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deidara
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,146
    Reputation
    +64

    Status
    Offline

    Quando il signor Shiltar intervenne in suo aiuto accettando le sue scuse e difendendola in qualche modo, lei si abbandonò finalmente ad un lieve sospiro di sollievo appena accennato. Arrischiando un'occhiata verso l'alto vide che anche la sensei sembrava notevolmente meno irritata con lei, e forse l'aveva già perdonata. Si alzò quindi per rischiare il breve ed affatto sentito inchino richiesto dall'aspro amministratore della foglia, quando quasi per caso il suo sguardo non cadde su di una lama comparsa dal nulla, impugnata da un ragazzino anch'esso comparso dal nulla, e puntata proprio sulla gola del nobile Shiltar e di una delle sue guardie.

    Si allarmò dimenticando totalmente inchini e formalità, sul suo viso si dipinse un'espressione incredula ed in un movimento automatico fece un passo per arrivare a fianco della maestra e mosse entrambe le mani su entrambi i foderi neri incrociati alle spalle, estraendo le due wakizashi con un movimento secco e rapido, potenziato con l'apporto di un basso equamente diviso in ambedue le braccia.
    Ferma in posizione di attesa e senza sapere bene che fare, mandò uno sguardo alla sua diretta superiore come sperando di leggervi ordini precisi e diretti che le dicessero cosa fare, e sopratutto come farlo, mentre l'amichetta della sensei contribuiva a modo suo a ristabilire l'ordine sugli spalti evocando un massiccio ed assolutamente rassicurante drago nero, segno che proprio si stava impegnando a disporre la calma e la serenità in quell'incontro.

    Nel recuperare lentamente il suo consueto stato d'animo sfrontato e indisponente, riprendendosi dalla sfuriata di Shaina, quasi quasi si pentì di aver seminato discordia fra gli amministratori.
    Non tanto per i rimproveri ricevuti, né perché considerava il gesto in se sbagliato (anzi) quanto più che altro perché le parve più che mai fatica sprecata. Entro qualche minuto tanto si sarebbero ammazzati a vicenda da soli, anche senza nessun intervento esterno...

     
    .
95 replies since 16/10/2007, 16:27   2829 views
  Share  
.