L'Arena

[Ambientazione]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,708
    Reputation
    +1,598
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Ridotto male? Ma no, sto una bellezza. Avrebbe commentato, gelidamente sarcastico. Peccato qualche bruscolino nell'occhio..da qualche secondo a questa parte.. Il kunai sarebbe stato ritirato dentro la manica, ma di certo non aveva smesso di impugnarlo. Quanto a Shinodari, lei andò sul drastico, evocando un drago che sembrava composto di ombra solida. Un amico di Ko-kun? Avrebbe sussurrato all'amministratrice.

    Intanto Shiltar rispondeva a tono al nuovo arrivato, con tanto di pirotecnica estrazione ossea. Febh continuava a chiedersi, in un anfratto della sua mente, se quella cosa fosse tanto dolorosa quanto sembrava. Comunque la discussione proseguiva, e l'atteggiamento di yashimata pareva aver trovato un muro piuttosto difficile da scalare.

    Salvo incidenti, alla fine della discussione Yashi-kun sarebbe scattato a passo di corsa verso shinodari, mentre le sue dita intrecciavano dei sigilli. Il Drago d'ombra era una difesa più che adeguata, ma comunque lo Yakushi si frappose ulteriormente tra i due, quando il kiriano svanì nel nulla, come per magia. Digrignando i denti, quando percepì un rumore alle spalle, Febh si voltò: l'assalitore era alle spalle di Shinodari, disarmato, e muoveva appena le labbra sussurrando qualcosa.

    Non ci fu nemmeno il tempo di pensarci: era una occasione troppo ghiotta per una piccola ripicca. Senza alcun movimento, il chakra andava a controllare gli apparati della fonazione, consentendo allo shinobi di proiettare la sua voce a distanza..ma in questo caso non era certo il timbro di febh che sarebbe nato dal punto in cui si trovava la testa di yashimata, bensì la voce del giovane Kiriano arrogante. Poche secche parole, poco più che mormorate, ma sufficientemente forti da essere udibili, pronunciate con la medesima inflessione e tono della vittima.

    ...non sembra triste anche a te la paura di quel Kaguya di perdere qualcun'altro?...

    Forse solo ledah e Shinodari si sarebbero potuti accorgere del fatto che quella voce non corrispondeva ai movimenti delle labbra, ma il mormorìò del Kiriano era troppo debole perchè da più lontano ci si potesse rendere conto del doppio suono, per non parlare del fatto che l'avere Shinodari, Febh e forse Ledah in mezzo alla visuale, oltre alla penombra, rendesse più difficile vedere le labbra di Yashimata, anche se si fossero fermate al sentire la voce, soprattutto per Shiltar e quel Godsan. Chiaro che per grandi movimenti del kiriano, la frase si sarebbe interrotta prima, le cose vanno fatte per bene, ma dubitava che avesse tanta prontezza da rendersi subito della situazione.

    Una abilità potente, il ventriloquio, che consentiva di gettare oltre la voce, senza che il viso subisse il minimo cambiamento rispetto alla normalità. Che poi Yashi-kun sapesse o meno di Yami poco importava, e secondo come anche le sue spiegazioni sarebbero servite veramente a poco.

    L'amo comunque era gettato. Chissà quanti avrebbero abboccato? Febh alle parole messe in bocca al kiriano si sarebbe voltato, allarmato, verso Shiltar. non voleva correre il rischio di scoppiare a ridere in faccia a Yashimata, svelando il suo intervento.

    SPOILER (click to view)
    Utilizzato il Ventriloquio. Dovrei spendere 1/2 basso o forse 3/4 basso non ricordo ora ^^"
     
    .
95 replies since 16/10/2007, 16:27   2829 views
  Share  
.