L'Arena

[Ambientazione]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,447
    Reputation
    +603

    Status
    Offline
    Da quando era iniziato quel torneo di Oto era successo un pò di tutto, anzi addirittura da quando vi era stato invitato.
    Certo, il viaggio con Godsan ed Etsuko non era stato male, quasi una gita (ed in fondo con quella percezione della cosa Shiltar era partito), né reincontrare Luis era stato spiacevole, o alloggiare nella locanda otese, ma da quando era in quel piccolo palco la situazione stava diventando se non spiacevole, quanto meno poco divertente.

    Il piccolo bisticcio con Shinodari su Yami, con le note aggiunte dalla guardia dell'amministratrice di Suna Shaina, era stato divertente, oltremodo per i gusti di Shiltar, ma si era concluso per "motivi politici" ed ora ecco che arriva questo genin pieno di se, con un ego grande tre volte le sue modeste dimensioni, cosa che se da una parte faceva sorridere il Kaguya, dall'altra gli dava una nota di disappunto e ben presto capì il motivo: gli ricordava qualcuno di fastidioso.

    Yashimata esagerò addirittura nell'evitare l'azione di Shiltar! La lama ossea di certo non era fatta per ferire, in quel momento, al pari delle wakizashi del genin appena entrato in scena, che di certo non avrebbero ferito il Kaguya.
    E dopo questo nuovo sfoggio di eccessi, riprese a parlare, continuando lo sproloquio che stava facendo scemare il sorriso di Shiltar, specie quando definì rozzo lui e, in generale, tutto il suo clan.
    Poi continuò mettendo in mezzo anche le altre due amministratrici, chiedendogli se volevano ospitarlo ed ognuna, con le proprie precauzioni, sembrò favorevole ad accettarlo nel proprio villaggio per qualche tempo, ma in fondo quello era un aspetto di secondo piano, anche se il genin sembrava non comprenderlo.

    L'amministratore kiriano, comunque, rimase ad ascoltare, e guardare, il vanesio genin per tutto il suo piccolo teatrino, si mosse giusto il necessario per ritrarre il braccio, mentre le ossa rientravano all'interno della pelle.
    Poi successero gli avvenimenti più interessanti: Yashimata si mosse a grande velocità, scomparendo per poi riapparire alle spalle di Shinodari.
    In quel momento, mentre lo intravedeva sparire nelle ombre, alla mente di Shiltar ritornò il discorso di diverso tempo prima con un inviato di Hayato Tokugawa su un giovane genin che avrebbe dovuto avvicinarsi alle abilità di quel jonin della Rosa, che supportava Kiri e solo allora ricollegò quello specifico avvenimento con l'esibizionista che aveva di fronte.
    Mentre collegava questi avvenimenti, però, delle parole giunsero alle sue orecchie, provenienti proprio dal suddetto genin, o almeno così parve, parole di scherno su Shiltar, che non fecero visibilmente piacere al Kaguya, sul cui volto il sorriso si spense del tutto.

    Fu comunque Godsan il primo a parlare, ponendo un'interessante domanda finale, a cui, però, Shiltar non diede il tempo di rispondere, mettendosi in mezzo.

    "Sai, Yashimata, che tu mi reputi rozzo e poco diplomatico, considerando che per te la diplomazia è fare un'apparizione oltremodo appariscente e derisibile, reclamando qualcosa che credi dovuta, con fin troppa sicurezza, aggiungerei, già tutto questo mi farebbe ridere, se non fosse triste considerare che tanta stoltezza è di un kiriano.", esordì il Kaguya, grattandosi il mento con tranquillità.

    "Chiedere alle due amministratrici se puoi visitare i loro villaggi è un pò come... preoccuparsi di avere un ombrello per un acquazzone Kiri se ti trovi ad Oto, per fare un esempio esagerato come i tuoi modi di fare...", continuò con un sorriso tranquillo.

    "Finora non ho sentito nessun buon motivo per cui concederti questo permesso, né da parte di altri, né da parte tua, anzi, le ultime parole che hai sussurrato, un pò troppo ad alta voce, all'amministratrice otese, mi fanno pensare che tu o abbia dei seri problemi nella percezione della realtà, o non voglia sul serio questo permesso.
    E, giusto per la cronaca, non è questione di preoccupazione di perdere un ninja di Kiri, ma di capire chi comanda e chi no."
    , concluse con pacata cordialità Shiltar.
     
    .
95 replies since 16/10/2007, 16:27   2829 views
  Share  
.