L'Arena

[Ambientazione]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,448
    Reputation
    +603

    Status
    Online
    Di certo la situazione stava diventando sempre più... divertente ed irritante allo stesso tempo.

    Yashimata che per primo parlò, rivelando che, se non glielo si fosse permesso, avrebbe comunque agito e che quella era stata, alla fin fine, una cortesia, per poi voltargli le spalle.
    Per un attimo, anziché rispondergli, anziché curarsi delle parole di Godsan, Shiltar ebbe la mordente voglia di conficcargli una lama d'osso al centro della schiena, giusto per istruirlo sull'educazione che un genin doveva portare un chunin, poi, Yashimata passò in secondo piano per un nuovo arrivo nella sala.

    Kisugy fece il suo ingresso in mezzo ad amministrati e guardie del corpo; il Kaguya fu evidentemente sorpreso, ma, ancora di più, lieto nel vedere il suo collega amministratore, dopo nemmeno lui ricordava quanto tempo.
    Dopo essersi presentato, gli si avvicinò con quello strano e buffo cappello che si trovava in testa; Shiltar, per prima cosa, gli diede una calorosa pacca sulla spalla, "In effetti la tua assenza s'é fatta sentire, specie per le scartoffie che ti aspettano in ufficio.", esordì sorridente, "Sulle novità di Kiri, te ne parlerò al ritorno... giacché conto che tornerai al villaggio ora.", concluse, voltandosi verso Shinodari.

    Le parole dell'amministratrice otese sembravano criticare ciò che Yashimata gli aveva detto, come se fosse difficile intuire, una volta calmatisi, che c'era stato qualche trucco, voluto o meno, in quelle parole, dette solo per "istigare", al pari di ciò che aveva fatto la guardia dell'amministratrice sunese fino a poco prima. E non fosse stato che non aveva visto le labbra della ragazzina muoversi, Shiltar avrebbe ipotizzato che fosse stata lei ad imitare la voce di Yashimata.

    "Il motivo per cui mi avrebbe potuto denigrare, Nobile Jaku, non mi interessa più di tanto, di certo non avrebbe aiutato ad ottenere il permesso, come non ha aiutato niente del suo comportamento finora.", fu l'unica osservazione, del tutto cordiale, del Kaguya, poi, quando Shinodari avvisò il genin kiriano che lei lo avrebbe scortato ad Oto, Shiltar dovette impegnare tutto se stesso per non rivelare quanto quella notizia lo lascia perplesso: non che diffidasse delle qualità di Shinodari, ma era un'otese con un carattere ed una mentalità ben diversi dalle sue.

    "Ad ogni modo, Yashimata, ti voglio venire incontro, dato la tua spiccata diplomazia.", esordì sarcastico l'amministratore, "Chiedevi un permesso di 30 giorni, giusto? Bé, resta pure ad Oto per 15 giorni, poi però torna a Kiri e lì ti darò, sicuramente, un permesso di altri 15 giorni per Suna, su questo puoi stare sicuro.
    Se entro 15 giorni dalla data della tua partenza dalla Nebbia non sarai tornato, allora preparati a non ricevere un bentornato quando ti farai rivedere."
    , concluse, voltandosi verso Godsan prima, che aveva dimostrato interesse nell'eliminare subito un problema di Kiri in quel di Oto, cosa che Shiltar non avrebbe mai fatto, per non lavare i panni sporchi fuori, poi verso Kisugy.

    E poco dopo, ci fu una nuova sorpresa: qualcosa volò sopra le teste di tutti, impattandosi sul soffitto della tribuna, Shiltar ebbe appena il tempo di vedere una sorta di spiedo elettrico che questo scomparve.
    Per un pò si guardò intorno con calma, nel vedere una cosa che gli ricordava vagamente il suo Raicho, poi sentì le parole di Febh.
    §Sono vivi tutti e due?§, si ripeté fra se, girandosi verso i quattro schermi: uno era spento, quello del Kabane e dell'altro ninja di Oto!
    Shiltar si voltò verso l'ingresso e vide l'unico di tutti i partecipanti al Torneo che, alla fin fine, gli interessava, lo vide da lontano, ma non fu difficile riconoscerlo, data la figura massiccia accanto a lui, "Kabane...", ridacchiò a bassa voce.
    Effettivamente, fra i due allievi redivivi, Kisugy e Yami, Yashimata era ormai quasi svanito dall'attenzione di Shiltar.
     
    .
95 replies since 16/10/2007, 16:27   2830 views
  Share  
.