Villa Mikawa

Residenza di Aloysius Diogenes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Il piccolo colpo di scena delle spade sembrava aver avuto l'effetto sperato: Feng Gu si era aperto, almeno in parte, al dialogo e aveva iniziato a dare informazioni anche private sulla sua persona. E così Aloysius riuscì finalmente a capire il tipo di uomo che aveva difronte: non un leader in ascesa, non un sicario al soldo del miglior offerente...ma un cercatore, dedito all'unico scopo di ritrovare uno dei sentimenti più forti che possano risiedere nel cuore degli uomini, la vendetta.
    Conosceva ancora poco quel combattente dalla forte personalità, troppo per poter usare con efficacia il suo intuito verso le menzogne. Tuttavia quelle parole, per il momento, bastavano al Colosso, il quale sapeva di poter contare ora su un forte alleato qualora fosse riuscito ad appagare il suo desiderio, o forse necessità, primaria.

    " La vendetta è un sentimento che comprendo e rispetto. Un'alleanza con me non pregiudicherà la tua ricerca, anzi, la distruzione di un altro avversario non può che agevolare anche la mia causa. Quando e soprattutto se vorrai parlarmene, troverai orecchie attente ad ascoltare e la disponibilità ad allocare risorse per aiutarti. "

    Quanto poi alle informazioni su Kiri e alle katane, il Mikawa avrebbe risposto con tutta franchezza:

    " Sei dunque anche un abile artigiano! Ma certo! Sei hai idee su come far sprigionare a queste lame tutto il loro potenziale non posso che esserne favorevole! Sai meglio di me che le persone possono essere comprate ed avere a disposizione rari artefatti da poter barattare arricchisce enormemente il nostro potere di scambio.
    Quanto ai tuoi ricordi, invece, sono sicuro che le informazioni che ti sei ritrovato nella testa sulla Nebbia possano tornarmi in qualche modo utili...non nego che ho anche pensato di far tornare Shiltar a Kiri, quando ancora era un mio cadavere, per scatenare una specie di rivolta civile contro Itai ahahaha"


    Detto ciò avrebbe invitato il suo ospite a seguirlo, lasciandosi la stanza "dei segreti" alle spalle, per indirizzarlo alla sala da pranzo dove tutti gli altri residenti della Villa stavano convergendo e il banchetto era ormai stato allestito.

    :::

    Jotaro aveva le idee molto chiare su cosa fare di Kusa e soprattutto del modo più semplice per conquistarla. Avere un infiltrato tra gli altri ranghi dell'Accademia poteva essere la chiave per scardinare i legami tra i Paesi aderenti e soprattutto accedere ad informazioni altrimenti complicatissime da intercettare...ma la vera domanda era una sola e Diogene non avrebbe esitato ad esternarla:

    " Se punti a scalare la vetta della piramide di potere Accademica, converrai con me che ci vorrà molto tempo. Il buon nome della tua famiglia di certo può essere un acceleratore non da poco per la tua candidatura ad ambasciatore del messaggio Accademico, dopotutto Ayato è stato il fuoco di quel volere nel post Gaara, ma non immagino nemmeno la quantità di contatti da dover allacciare anche solo per entrare nelle grazie di chi davvero conta per quel mondo lì...Politica, davvero vuoi buttarti in quella masnada più spietata di un campo di battaglia? "

    RbRA89C

    Aloysius aveva ben capito in quale ambito l'otese volesse agire per acquisire senza spargimento di sangue una posizione di potere ma quella prospettiva concordava con i tempi dei piani del Colosso? Dopotutto, come aveva detto lo stesso Jotaro, l'Erba sarebbe dovuta essere un passo preliminare per un più efficace controllo del continente!

    " Di certo iniziare ad infettare anche il mondo dei burocrati, Daimyo e le Istituzioni è un'operazione da fare e tu sei forse la persona ideale per questo compito ma ormai il conflitto è alle porte e non vi è il tempo materiale per fare le cose con calma, aggirando il problema dalla lontana...Kiri, Konoha e ora anche Suna iniziano a farsi domande sui movimenti di Oto e soprattutto sull'integrità della mia persona. Anzi, non nego di non aspettarmi in qualche modo che vengano a bussare proprio al mio gate a breve. Per allora dobbiamo farci trovare pronti e io sto agendo proprio per garantire a questo Villaggio un futuro migliore: se vogliamo risollevare Oto allora dovremo sporcarci le mani! "

    lo Jaku avrebbe quindi compreso che, sebbene il Mikawa appoggiasse la sua candidatura, l'idea di conquistare Kusa con quei mezzi non poteva essere vista come un'azione di inizializzazione al processo di espansione già in atto. Quanto al bombarolo e al Flagello, invece, il Garth avrebbe trovato il modo per reinserire anche l'Asso nel discorso rispondendo anche ai suoi quesiti su Hoshikuzu:

    " Hohenheim sembra aver abbandonato quella via, Jotaro. Eiatsu fu costretto a rilasciarlo...persino da cadavere quel piccolo bastardo iniziava a fare troppe domande e comportarsi in modo strano: tu sai bene che danni le sue mani voraci possono provocare!
    E, proprio parlando di caos, Feng Gu, sono certo che potrai anche fare da tramite tra me e il Flagello e porgli questa missiva. E' ora che i Nukenin, tutti, scelgano da che parte stare nella guerra che verrà e io ho bisogno di capire la posizione dei maggiori interpreti del teatrino di Ame per sapere come muovermi. Con le sue azioni ha catturato il mio interesse...ora bisogna vedere se tanto potenziale può essere indirizzato nel giusto modo."


    Avrebbe quindi sfilato da una tasca interna del kimono una lettera, apparentemente come tante altre ma ben più difficile da aprire (come qualche altro ninja di Suna o Kage extra accademico aveva potuto appurare), e l'avrebbe lasciata sul tavolo, vicino all'Asso il quale era probabilmente l'unico a conoscere la posizione di quel nukenin, altrimenti inaccessibile ai suoi corvi.
    Infine, la questione di Hoshi che, per diverse ragioni, era ora al primo posto tra i pensieri del Mikawa: al destino di quel piccolo ninja erano legati una serie di questioni cruciali, fondamentali per la riuscita del traguardo finale.

    bCnUxjt

    " Vuoi davvero saperlo, Feng Gu? Io non avrei problemi a rivelarti anche altro...sebbene poi è inevitabile che io inizi a prendere precauzioni più forti di un accordo verbale. Non che non mi fidi di te, sia ben chiaro, penso di averti già dimostrato la mia disponibilità ad effettuare equi accordi...ma rimani un Nukenin e, per tua stessa definizione, un Mercenario. E lì dove un artefatto di inestimabile valore e una potente Falce, per anni simbolo del potere di Kiri, non basano allora arriva la forza del mio sangue: un patto che leghi la tua vita alla parola data. Questa è l'unica condizione che posso accettare per renderti partecipe del dettaglio dei miei piani. "

    La parola, ora, tornava ai due graditi ospiti.

     
    .
393 replies since 2/11/2007, 23:19   12303 views
  Share  
.