Villa MikawaResidenza di Aloysius Diogenes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shunsui Abara
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    381
    Reputation
    +57

    Status
    Offline

    Sulle tracce di Aloysius


    I


    Erano mesi che Shunsui non si dava un attimo di riposo. Raramente aveva visto la luce del sole in quelle lunghissime giornate di lavoro in decine di laboratori ed obitori. Aveva tagliato e dissezionato centinaia di cadaveri per l’Accademia, cancellando le tracce di segreti e potenti tecniche di traditori e nukenin intercettati dalle squadre speciali o inseguitrici dei vari villaggi. Aveva tagliato e dissezionato decine di cadaveri sul mercato nero, per venderne i segreti ed impadronirsi di conoscenze - da un po’, infatti, i soldi non erano un problema. Infine, aveva tagliato e dissezionato decine di cadaveri per Hayate, comprendendo i segreti dell’immortalità e delle tecniche che possono allungare la vita. Sotto la direzione della Mansuetudine e della Magnanimità aveva fatto progressi enormi. Del resto, la voglia di imparare era un appetito che mai cessava di tormentarlo e la mente del marionettista era una lama affilata che non poteva dimenticare nulla di quello che leggeva o sperimentava. Rapidamente era diventato un conoscitore esperto dell’arte del non morire, sebbene non avesse ancora trovato un modo che lo soddisfacesse per allungare la propria, di vita. Come effetto collaterale, tutto quello studio aveva compromesso il suo intento di crescere rapidamente di rango all’interno dell’organizzazione, prevenendogli di entrare in possesso dei leggendari vestiti dell’Abete.

    Quindi molto era stato fatto ed imparato, ma molto ancora c’era da fare.

    Ad ogni modo, fu durante la lettura di un pesante tomo riguardante le tecniche legate all’infusione della propria anima in armi ancestrali - un modo relativamente antico di far perdurare la propria essenza nei secoli - che il pensiero di Shunsui tornò su Diogenes Mikawa ... e alla sua spada cremisi! Al tempo in cui il colosso gliel’aveva lasciata in custodia, Shunsui ne aveva solo potuto ammirare la fattura e l’intrinseco potere che emanava. Ora, dopo aver letto decine di volumi sull’argomento, gli era venuto in mente che, forse, quella spada poteva avere capacità che andavano oltre l’apparenza.

    Congetture, certamente, ma avrebbe dovuto investigare? In effetti, era tra i compiti della sua organizzazione ficcare il naso in queste cose. Se avesse scoperto qualcosa, sicuramente avrebbe fatto bene alla sua reputazione all’interno del gruppo. Inoltre, il Colosso diverso tempo addietro gli aveva lasciato un messaggio in codice. Si trattava chiaramente di coordinate, ed era chiaramente l’invito per una collaborazione. Sfortunatamente, Shunsui non era riuscito a decifrarlo e, subito dopo, era stato preso da altre questioni che gli avevano fatto dimenicare la faccenda.

    Forse potrei fare una visita al Kokage e prendere due piccioni con una fava... Disse piano a sè stesso, accarezzando con l’indice le rugose pagine di carta del manoscritto ancora aperto davanti a lui. Poco dopo, si stava già preparando per il viaggio.

    [...]

    Shunsui si era fermato ad una manciata di metri dalla magione dell’uomo più importante di Oto. Molto aveva sentito sulla famosa Villa Mikawa, ma l’imponente costruzione trasudava potenza e ricchezza in un modo che i racconti non potevano spiegare. Tuttavia qualcosa era fuori posto...anche dall’esterno si poteva vedere come l’edificio fosse trascurato!

    Curioso...

    Passando dal Nord Gate, Kato non lo aveva affatto avvertito della cosa e si era per di più preso tutte le sue armi! Shunsui aveva provato a negoziare: ..Kato..ho sentito che a volte succedono cose brutte in quella villa...vuoi proprio mandarmici senza armi? Purtroppo non era riuscito a convincerlo e l’amico gli aveva concesso solo di portare con sè 4 rotoli ninja vuoti oltre che l’equipaggimente non offensivo. Non era un problema, si era detto. Con armi o senza armi, era probabile che Diogenes lo avrebbe fatto fuori facilmente se avesse voluto. Eppure, vedendo lo stato della casa, il jonin concluse che forse non era stata la più saggia delle decisioni.

    Bussò alla porta, dichiarò la sua presenza ad alta voce e poi rimase ad aspettare. Nessuno venne ad aprire. Una spinta alla porta, rivelò infine che era aperta. Shunsui si guardò guardingo intorno, prima di decidersi ad entrare.

    Lo stato di abbandono che aveva constatato all’interno si estendeva anche all’interno della magione. Il mobilio di ottima fattura, le stanze...tutto sembrava essere stato lasciato lì a marcire... da anni. C’è nessuno? Chiese il jonin a voce alta, facendosi strada all’interno della struttura. Solo il ticchettio di un orologio rispose alla sua domanda ed il marionettista si lasciò condurre da esso. I suoi sensi erano intanto testi come una corda di violino, pronti a percepire qualsiasi traccia di vita. [Abilità] Conoscenza Immortale (Avanzata)
    Abile: L'utilizzatore ha accesso ad alcuni dei segreti più antichi per estendere la vita oltre il suo limite naturale. Può riconoscere i segni di una di queste tecniche analizzando a fondo un ambiente entro 3 metri da sè impiegando uno slot Azione e può rapidamente elaborare delle contromisure, se attuabili.[Da chunin in su]

    Percezione 9
    Nonostante il pavimento fosse pieno di polvere, avanzando il jonin non lasciava traccia alcuna. [Abilità]

    Infine, una serie di orme lasciate sul pavimento attirarono la sua attenzione e si convinse a seguirle. Passati alcune stanze, le tracce lo condussero a quello che doveva essere lo studio del Kokage. In verità, si trattava di una libreria dalle notevoli dimensioni, come raramente Shunsui ne aveva potute vedere in case di privati. L’occhio del jonin notò tuttavia che non tutti i volumi erano stati lasciati a sedere sulle proprie mensole allo stesso modo. Alcuni erano stati consultati di recente, come mostrava un minore strato di polvere.

    Il marionettista sporse la mano sinistra leggermente in avanti, con il palmo rivolto verso l’alto. Una serie di fili di chakra, pressoché invisibili, serpenteggiarono fuori dalle punte delle sue dita, andando a prendere tutti quei tomi che erano stati recentemente toccati. [Tecnica]3 Fili I libri fluttuarono davanti al giovane marionettista, che iniziò a consultarli rapidamente. Che cosa stava leggendo Il grande stratega di Oto? In uno di quei volumi, una pagina era stata strappata...forse se ne poteva desumere il contenuto da quello che era scritto prima e quello che veniva dopo?

    Chakra: 77/80
    Vitalità: 18/18
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 500
    Velocità:  500
    Resistenza: 600
    Riflessi: 625
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 600
    Agilità: 600
    Intuito: 750
    Precisione: 675
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Sonagli [x5] × 1
    • Zona Extra × 8
    • Rotolo da Richiamo × 6
    • Maschera × 1
    • Kit di Meccanismi per Trappole × 1
    • Grande Bara di Ghiaccio × 1
    • Rivestimento Mimetico × 1
    • Kunai × 1
    • Mina Bastarda × 3
    • Veleno Debilitante A1 (5 dosi) × 1
    • Tonico di Ripristino Superiore × 2
    • Tonico di Recupero Superiore × 2

    Note
    ///









     
    .
393 replies since 2/11/2007, 23:19   12288 views
  Share  
.