Villa MikawaResidenza di Aloysius Diogenes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Il Kage Assente


    II


    Ci volle più di qualche colpo alla porta - di pura insistenza -, prima di poter sentire, proveniente dalla baracca, i rumori tipici di una persona che cercava in fretta e furia di darsi una sistemata per essere presentabile e, allo stesso modo, altrettanto tempo ci volle affinché la stessa riuscì ad avvicinarsi alla porta di legno, spalancandola.
    La figura che in maniera tanto affannata si era presentata dinanzi a me era una ragazzetta, di meno di venti anni, un po' scompigliata ma con una divisa di Oto indossata alla bella e buona.
    Non che potessi dare sicuramente consigli sul come vestire a chicchessia, visto che indossavo una tuta bianca abbastanza logora, come chi sembrava essere in viaggio da settimane, oltre che il mio solito equipaggiamento ninja personale. A completare il tutto, un mantello, o forse uno straccio da viaggio, che cercava di coprire il resto degli abiti dalle intemperie o da occhi troppi indiscreti. Oh, non ti preoccupare, d'altronde mi sono perso, è normale che non aspettiate molti ospiti da queste parti... Esclamai, entrando nella baracca, invitato dalla ragazza. L'interno, sebbene fosse decisamente spoglio, era abitato; sarebbe stato perfetto per un viaggiatore come me, o meglio, come riparo giornaliero per un viaggiatore come me, ma perché mai delle persone dovevano vivere lì?
    Non ebbi il tempo neanche di poter rifiutare che la ragazza tornò con un bicchiere di carta, contenente un po' di acqua calda e una soluzione di the. Ah... Grazie, ma bastava anche solo un bicchiere di acqua... Spero che non sia presa da uno dei pozzetti qui intorno... Comunque piacere, sono Akira Hozuki, di Kiri. Esclamai, ripensando allo specchio di acqua salmastra che avevo incrociato solo pochi minuti prima.

    Se il fatto che qualcuno abitasse in quella casa poteva essere un concetto idealmente trascurabile ed accettabile, furono però le parole successive a confondermi non poco. Villa... Mikawa? Mi stai dicendo che il Kokage abita... Qui? La ragazza avrebbe notato la perplessità sul mio viso. Mi stai prendendo in giro o cosa? Sarebbe stata la prima reazione. Passato... Le mura? E' tutto il giorno che giro per questo boscaccio in realtà, delle mura neanche l'ombra! Perché mai il Kokage dovrebbe vivere qui? Capisco che è più matto di una mucca il Mikawa in questione, ma vivere in una baracca che quasi cade a pezzi nel bosco non mi pare da lui! Avrei insistito, nel caso la kunoichi di nome Harumi avesse provato a controbattere. Ho bussato a questa porta proprio perché sto cercando le mura di Oto! E, con quelle paroli, mi sarei portato nuovamente vicino la porta, aprendola e mostrando lo scenario esterno ad Harumi. Vedi? Bosco, umidità, topi a 8 zampe e 3 code... Siamo nel Bosco dei Sussurri! O come diavolo lo chiamate voi! E questa non è una Villa... E'... Una baracca! Il tutto ovviamente sarebbe stato ben enfatizzato con il linguaggio del corpo. Adesso, tre sono le ipotesi: o mi stai prendendo in giro, o sei fuori come un balcone anche te, oppure gli standard del Suono sono calati drasticamente da quando è morto Febh. Quelle ultime parole forse avrebbero creato un ulteriore dose di confusione nella testa di Harumi.
    Non... Non lo sapevi? Avrei domandato, facendo una piccola interruzione. Credo sia successo da qualche settimana ormai... E so chi è stato: un ninja di nome Hebiko. A quel punto, la frittata era fatta, e le informazioni di Harumi sarebbero state anche di troppo.
    La testa della kunoichi di Oto sarebbe probabilmente esplosa, mentre cercava di recuperare pezzi e frammenti di ricordi o pensieri che, in quel momento, non assumevano più nessun risultato.
    Mi sarei avvicinato alla ninja, probabilmente sul baratro del collasso. Senti, non so chi tu sia e perché tu stia qui dentro, passando le tue giornate nella convinzione di trovarti in una Villa ad Oto, ma... Sebbene mi dispiaccia per te e Febh, e malgrado abbia proprio voglia di mettere le mie spade sulla gola di questa Hebiko... Non ho tempo da perdere. Avrei preso qualche istante prima di continuare. Sono qui per parlare con il Kokage; mi serve lui... Per trovare Orochimaru, o quel che resta di quell'essere orribile... Quindi, se vuoi scoprire cosa è successo alla tua testa, esci fuori con me e portami alla vera Villa dei Mikawa... Altrimenti, indicami la via per le mura, e ti lascerò continuare a disperare nei tuoi pensieri.

     
    .
393 replies since 2/11/2007, 23:19   12293 views
  Share  
.