Villa MikawaResidenza di Aloysius Diogenes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shunsui Abara
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    381
    Reputation
    +57

    Status
    Offline
    1

    Sulle tracce di Aloysius


    II



    ...parlare al contrario...? Pensò il jonin tra sè e sè leggendo per la prima volta di quella peculiare caratteristica del più famoso tra i Kokage. Poteva essergli utile? Difficile a dirsi a quel punto dell’investigazione. Il marionettista accantonò i suoi ragionamenti, sentendo dei passi che si avvicinavano.

    Un uomo in armatura gli si parò davanti. Portava le effigie di Kiri, e la sua mano stava già correndo alla spada mentre con tono allarmato gli chiedeva di identificarsi. Shunsui abbozzà un sorriso, mentre alzava le mani in aria in segno di resa. Shunsui Abara, jonin di Suna...Mizukage-sama Disse con leggerezza, indicando il coprifronte del proprio villaggio, mentre manteneva le mani alzate. Probabilemente non si ricorda di me...ma le nostre strade si sono già incrociate. Mi riferisco alla riunione tra La Zanna, gli Accademici, La tregua e gli Hayate che si è tenuto all’Abete...io sedevo con i miei compagi Sunesi... In realtà era difficile che l’uomo non si ricordasse di lui. Durante la missione aveva fatto di tutto per far sì che tutti sapessero quanto fondamentale fosse stato il suo ruolo nell’abbattare l’Arma. ...e ricordo perfettamente uno dei suoi interventi durante la missione quando, con tono carico di odio, avete detto: Io rendo conto delle mie azioni soltanto al Mizukage di Kiri, Akira Hozuki. E lo sai bene. Disse imitando perfettamente la voce del Mizukage, citando le parole che l’uomo aveva detto in quell’occasione, impresse per sempre nella sua memoria eidetica. [Recitazione] ...bhè, mi rallegro molto che si sia potuto liberare dal giogo del comando, salendo alla nomina di Mizukage. Disse infine abbassando le mani.

    Era curioso che un altro ninja non di Oto si ritrovasse proprio in quel momento in quell’abitazione. Certo il Mizukage doveva avere ottimi motivi per venire a trovare il Kokage...quindi non perse tempo a chiederglielo. Avrebbe invece commentato perchè lui si trovava lì: Immagino che cerchiate il Kokage...anch'io lo cerco...direi che, in quache modo, sono stato chiamato...tuttavia l'intera abitazione sembra disabitata da anni...non le sembra strano? Penso che qualcosa di innaturale stia accadendo in questo luogo...ma ancora non ho capito cosa.. , Shunsui era certo che qualche tecnica fosse all'opera in quelle stanze. La sua conoscenza delle tecniche legate all'immortalità gli diceva che qualcosa di analogo era in corso. Doveva solo capire cosa. Ad ogni modo, ho seguito le orme nella polvere fino a questo studio ed a questi libri...vedete? Mostrò il libro dalla pagina rimossa.Il contenuto è stato rimosso. Questo capitolo sembra parlare di Orochimaru e della sua abitudine di parlare al contrario...lei ne sa qualcosa? Io non ne ero al corrente, nè sono sicuro di come e se questo dettaglio sia collegato a quanto succede qui...

    Il jonin avrebbe lasciato che Kensei consultasse a sua volta i libri, mentre continuava ad ispezionare la stanza. Le tracce a terra continuavano oltre la sua visuale e, apparte l'orologio, sembravano essere l'unica traccia che avevano. Forse possiamo continuare la ricerca insieme, venerabile Mizukage. Non ho visto dove portano queste orme, forse scopriremo qualcosa in più seguendole? Inoltre non riesco ad identificare la direzione da cui arriva questo ticchettio...lei ci riesce? E se fossimo finiti in un genjutsu? Shunsui non era un sensitivo e quindi non poteva capire se il suo sistema circolatorio del chakra era stato compromesso, ma forse Kensei poteva. Tentare il rilascio poteva essere una soluzione infruttuosa...o forse era il caso di tentare? Kensei forse lo avrebbe fatto.

    Shunsui preferiva tentare un'altra strada. Aveva capito che un'arte di estensione artificiale della vita era in atto...e forse c'era anche qualcuno che stava esercitando quella pratica. Proviamo ad indagare un po'.... avrebbe sussurrato, così da avvertire il suo suscettibile commilitone di quello che stava per fare. [Tecnica]Percezione Immortale
    Villaggio: Hayate
    Posizioni Magiche: Tigre, Ariete, Cavallo, Cinghiale, Ariete, Drago (6)
    L'utilizzatore può percepire la posizione esatta di creature che non possiedono una vita naturale entro 30 metri. Richiede un round di concentrazione. Se posseduto Sesto Senso, il raggio sarà invece quello garantito dalla specializzazione Sensitivo.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo:
    (Consumo: MedioBasso)
    [Da genin in su]
    Attivando la tecnica, fu come se un radar iniziò a ronzargli nella testa, indicandogli la presenza e la posizione di esseri dalla vita innaturale. Certamente cercava il fautore dell'artificio nel quale erano finiti, ma quello che trovò fu piuttosto interessante: la presenza del Mizukage faceva suonare un campanello di allarme nella sua testa. In realtà, l'inidicazione che la tecnica gli diede non era chiara e decisa come avrebbe dovuto essere. Chiaramente il Mizukae doveva avere un'abilità che gli donava una vita particolarmente refrattaria ad essere estirpata, ma non doveva essere attiva. Molto interessante ad ogni modo.

    Se la tecnica avesse mostrato altre presenza innaturali, allora Shunsui avrebbe comunicato la nuova pista al Mizukage. Mmm percepisco qualcuno. Vogliamo andare?

    Altrimenti avrebbe proposto di continuare a seguire le orme fino ad arrivare al grande dipinto. Visto che le orme arrivavano fin lì, senza proseguire oltre, era probabile che ci fosse una porta segreta...e forse qualche trappola. Shunsui era une sperto in materia, ed avrebbe cercato di trovarne le tracce. Se non avesse trovato nulla, si sarebbe rivolto al Mizukage. Forse dovrebbe andare avanti, Mizukage-sama. Come vede non ho armi con me, e la vostra armatura sembra abbastanza resistente da sopportare qualsiasi cosa troveremo dall'altra parte...senza dubbio più resistente della mia nuda pelle, non trova?




     
    .
393 replies since 2/11/2007, 23:19   12288 views
  Share  
.