Villa MikawaResidenza di Aloysius Diogenes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shunsui Abara
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    381
    Reputation
    +57

    Status
    Offline

    Sulle tracce di Aloysius


    III



    Da due erano, in pochi secondi, diventati 4. Prima era comparsa l’Amministratrice del Suono, Hebiko, poi un ninja che si presentò con il nome di Etsuko. C’era molta diffidenza nell’aria, ma questa scivolò addosso al jonin senza fargli nè caldo nè freddo. Decise comunque di intervenire per calmare gli animi e focalizzare le attenzioni del gruppo sul problema alla loro portata.

    Sembra che stiamo tutti cercando il Kokage, anche se per motivi devesi Hebiko. I due avevano recentemente concluso una missione insieme, nella quale il marionettista aveva tirato fuori la ragazza ed un altro ninja del suono da una situazione piuttosto brutta.Mizukage, questa è Hebiko Dokujita, consigliera del villaggio del Suono. Vedo che anche tu sei piuttosto sconvolta da quello che sta succedendo tra queste pareti...sono sicuro che insieme ne verremo a capo! Si volse quindi ad EtsukoSono Shunsui Abara, Jonin della Sabbia...il piacere è mio.

    Rimpolpato il gruppo con altri due membri, le indagini poterono andare avanti in maniera spedita. Etsuko era un sensitivo e rapidamente percepì la presenza di un’enorme quantità di chakra irradiarsi da un orologio al secondo piano. Anche l’analisi delle tracce dell’immortalià, eseguita da Shunsui, portava allo stesso luogo. L’orologio in questione era un pezzo di antiquariato molto elegante. Al suo interno, giaceva un pezzo di vetro. Sembrava banale...ma non all’occhio attento del jonin.

    Anche se Etsuko non avesse detto che il frammento raccoglieva tanta energia quanta quella posseduta da un Biju, a Shunsui non sarebbe sfuggito che il vetro era stato creato con una tecnica che esulava dalle convenzionali pratiche di manipolazione di tali materiali. Affascinante... Disse, perso tra i suoi pensieri, notando i dettagli di quell’oggetto e scorgendo il sigillo tracciato all’interno dello stesso. Il jonin era un esperto di Fuinjutsu ed iniziò ad analizzarlo, ma senta interagire con esso.

    Fu quando Etsuko confermò loro che erano tutti intrappolati in una potente illusione, che il volto del jonin si aprì in un sorriso divertito: lui adorava le illusioni! Poco importava che ne fosse vittima...semplicemente non poteva trattenersi dall’ammirare come il chakra era stato intrecciato in quella particolare applicazione per creare un risultato così affascinante e complesso. Se non ci fossero stati i suoi compagni, avrebbe perso ore a studiare il meccanismo alla base di quella tecnica, il fuuinjutsu e come era stato creato lo specchio. Quella volta doveva essere più sbrigativo.

    Dopo aver speso un po’ di tempo ad osservare come tutti gli elementi erano intrecciati tra loro, Shunsui portò al gruppo una sua interpretazione: Con ogni probabilità il genjutsu è stato iscritto nel fuuinjutsu...il quale attinge al chakra contenuto nello specchio per mantenersi attivo. Chiaramente il genjutsu ha come medium il ticchettio dell’orologio...se così stanno le cose, è probabile che rilasciare l’illusione avrebbe poco senso...semplicemente si rinnoverebbe appena percepito nuovamente il suono ....posso smontare l’orologio, così da impedire il medium di attivazione e permettere poi un rilascio...oppure posso cancellare il fuuinjutsu che contiene le istruzione per il genjutsu, e poi eseguire il rilascio...

    Fu in quel momento che la consigliera del Suono suggerì l’idea che l’illusione avrebbe potuto alterare anche la forma del fuuinjutsu stesso, casomai nascondendo la presenza di una trappola. Shunsui la guardò per un attimo, mentre un’espressione ammirata gli si aprì sul volto.

    Che intuizione brillante! Commentò con genuino apprezzamento.Ah, come ho fatto a non pensarci io stesso! Questa è esattamente quello che avrei fatto io se fossi stato al posto di chi ha installato questo marchingegno. Certo ora abbiamo un problema: se l’illusione nasconde anche una trappola, non ce ne accorgeremmo fin quando non disattiveremo o l’orologio o il fuuinjutsu, ma a quel punto sarebbe troppo tardi. Se sciogliamo l’illusione, avremmo solo pochissimo tempo prima che questa si riattivi...forse avremmo un secondo per scovare la presenza di trappole!

    La situazione era molto complessa, ma il sorriso continuava a perdurare sul volto del jonin. Adorava quella complessità!

    Questa è la mia proposta: dobbiamo essere molto coordinati. Ho studiato il sigillo abbastanza per poterlo rimuovere. Se riuscite a cancellare l’illusione su di mè io avrò circa un secondo per valutare eventuali cambiamenti nascosti e modificare la mia strategia di cancellazione. Nel peggiore dei casi, qualcosa potrebbe esploderci sotto le mani...Mizukage abbiamo una contromisura in quel caso? Sarebbe ottimo aver un piano di mitigazione...davvero non vorrei perderci un braccio in questo orologio!

    Se gli altri avessero acconsentito, Shunsui avrebbe iniziato a concentrare chakra nella mano sinistra. Le dita del chunin si sarebbero illuminate con piccole fiammelle di chakra all’interno del quale era visibile un minuscolo fuuinjutsu. Non appena il rilascio fosse stato eseguito, il jonin avrebbe fatto esattamente quello che aveva pianificato: avrebbe analizzato possibili variazioni nascoste dalle illusione, avrebbe modificato il controsigillo appositamente, ed avrebbe cancellato il fuuinjutsu nell’orologio...tutto quello in un secondo! Sembrava impossibile, ma il jonin aveva una memoria eidetica e non si sarebbe lasciato sfuggire alcun cambiamento, per quanto piccolo. Inoltre, i fuuinjutsu erano davvero la sua specialità. [Abilità, TB] Inoltre, siccome Shunsui era un vero leader, gli altri membri del gruppo si sarebbero immediatamente sentiti più attenti e vigili. [Abilità]+2 Riflessi
    Prendete tutti gli slot che non uso.


    Certo era anche possibile che la trappola consistesse in un sigillo piazzato da qualche altra parte sull’orologio - molti sigilli trappola non hanno bisogno di una fonte di chakra per rimanere attivi! Anche per questo serviva una misura di difesa a carico del Mizukage e degli altri. Lui non avrebbe avuto infatti il tempo di cancellar anche il secondo sigillo, ameno che fosse stato direttamente sotto i suoi occhi!

    Al vostro via!

     
    .
393 replies since 2/11/2007, 23:19   12282 views
  Share  
.