Villa MikawaResidenza di Aloysius Diogenes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shunsui Abara
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    381
    Reputation
    +57

    Status
    Offline

    Bunraku


    V


    Doveva dirlo, la discussione sugli aspetti legati al tempo che Etsuko e Hebiko avevano intavolato lo stavano interessando parecchio. Se Shunsui non fosse stato così preso a capire quale trucco i loro nemici stavano usando per ricreare automaticamente il sigillo, avrebbe partecipato volentieri. Per ora aveva due ipotesi: la prima era che la riscrittura automatica del sigillo era stata tracciata all'interno del sigillo stesso. In quel caso, forse, per impedire al sigillo di ricrearsi avrebbe dovuto prima modifcarne le scritture, e poi cancellarlo. Tuttavia, ogni tentativo in questa direzione, anche coadiuvato dall'esperienza del Mizukage, non aveav dato alcun frutto. La seconda ipotesi era che fosse una tecnica esterna al sigillo che gli permetteva di ricrearsi. In quel caso, dubitava si trattasse di un altro sigillo e, visto che l'ipotesi più accreditata fosse quella di un manipolatore del tempo, allora si poteva trattare di un ninjutsu che metteva in time loop la creazione del fuuinjutsu. Avrebbe condiviso le sue ipotesi con il Mizukage, ma davvero aveva poche idee su comeprocedere a quel punto.

    I loro tentativi erano andati avanti, con un modesto successo. Il messagio che Shunsui aveva inserito nel pendolo trovò risposta con una serie di kanji che identificavano l’antico teatro delle marionette giapponesi. Shunsui rimase genuinamente stupito del messaggio che, chiaramente, era rivolto a lui. Che cosa volveva dire? Kensei chiese se c’era un teatro nella magione, ma questo non era il caso. ...un tempio o luogo di culto potrebbe andare bene lo stesso....nell’antico teatro delle marionette, il teatro era intimamente legato alla preghiera agli dei.... Si sentì dire, ma davvero stava pensando ad altro.

    Mentre i rumori dall’esterno venivano identificati come alleati, Hebiko si decise ad entrare nel pendolo per tentare il passaggio. La ragazza aveva fegato, e Shunsui la vide sparire così come era accaduto agli oggetti. Aspettarono. Aspettarono, ma non successe nulla. Difficile dire cosa poteva essere successo, ma Shunsui non aveva un buon presentimento. Aspettare non aveva senso...se davvero erano molti anni nel futuro rispetto al tempo in cui avevano spedito Hebiko...bhè allora la ragazza aveva avuto tutto il tempo per fare qualcosa e vederne gli effetti. Con ogni probabilità, la kunoichi aveva fallito.

    Hakira e Harumi entrarono nella magione. La ragazza chiese cosa facessero in casa sua e cosa avessero scoperto. Sebbene sembri una strana coincidenza, siamo tutti venuti indipendentemente alla magione per cercare il Kokage, ma abbiamo trovato la VIlla in questo stato... in effetti tu sei l’unica abitante della Villa che, per qualche motivo, si trova ancora qui e non è stata intrappolata nel jutsu spazio temporale. Mi chiedo come mai... Poteva essere per via di un’abilità della ragazza? O forse non era presenta in Villa quando la tecnica era stata lanciata. O forse era un’impostore? Spiegò brevemente quello che avevano scoperto, quindi si rivolse ad Hakira: Sembri essere molto sicuro di chi abbiamo davanti. Se così è, sarebbe utile sapere contro chi abbiamo a che fare e di cosa è capace...ehi ma cosa vuoi fare..no fermo! L’ Hozuki infatti, una volta capito che il centro del jutsu temporale risiedeva nello specchio, impugnò due lame per frantumare il frammento di vetro. Shunsui, sbiancato, si sarebbe portato alle spalle del jonin, cercando di fermarlo, ma invano. Hakira sarebbe infatti riuscito ad eseguire il suo attacco, senza che il marionettista riuscisse ad impedirlo - era completamente disarmato ! Il frammento era un concentrato di chakra. Distruggerlo in maniera violenta poteva significare generare un’esplosione che forse poteva distruggere la magione...ma anche se così non fosse stato, poteva lasciarli bloccati nel futuro, o comunque, eliminare ogni modo di contattare Diogene. Quella era una mossa avventata.

    Se fossero sopravvissuti alle conseguenze delle azioni del jonin, sicuramente avrebbero dovuto convivere con esse.Akira...non hai pensato che, se avessimo voluto distruggere il cristallo, lo avremmo già fatto a questo punto?Il tono del marionettista era completamente neutro, ma era un po’ seccato: in parte perchè potenzialmente il kiriano lo stava mettendo in pericolo, in parte perchè stava distruggendo un oggetto incredibilmente unico..o così il jonin pensava.

    Ad ogni modo, Kensei propose di continuare ad investigare seguendo le tracce nella polvere che, poco prima, li avevano portati allo studio. Fu mentre camminavano verso l’arazzo che qualcosa scattò nella mente del marionettista.

    ...ovviamente! Aspettate...dobbiamo trovare una mappa, o forse un libro con delle mappe...ho capito cosa voleva dire il Kokage con quel messaggio.

    Gli altri lo avrebbero probabilmente guardato straniti, ma questo era perchè loro non avevano le informazioni che lui aveva. Il messaggio che Diogene gli aveva lasciato alle mura di Suna conteneva delle coordinate cifrate. Shunsui aveva provato a lungo a decifrarlo, ma senza successo. Gli mancava la giusta chiave di lettura....e il messaggio del Kokage gliel’aveva appena data! Il teatro antico delle marionette di chiama comunemente bunraku, ma veniva anche chiamato joruri! Le coordinate erano state sostituite soltanto col lettere di quella parola. Bastava sostituirle in numeri ed il gioco era fatto.

    Se avessero trovato una grande mappa del continente, Shunsui avrebbe infine puntato il dito sul confine tra il paese della Terra e della Zanna, usando il suo chakra o/e il suo sangue per rivelare se il Kokagea avesse lasciato un messaggio.
    ll cristallo più puro non nasce tra le sabbie del deserto ma nella roccia più dura.... Disse citando a memoria il contenuto del messaggio che aveva da tempo distrutto.

    Coordinate: 526.14113416616136 N 262.44133213436463 E



     
    .
393 replies since 2/11/2007, 23:19   12288 views
  Share  
.