"Hoshikuzu Chikuma" contro "Hohenheim Kakita"

"Suna" contro "Suna"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. » Firsterd «
        Like  
     
    .

    User deleted




    image

    Scontro interessante a livello tattico/strategico. In generale post curati per da ambo le parti: buon utilizzo dei colori per il parlato, pensato, chiarezza espositiva riguardo danni, consumi di chakra. Non sono presenti errori di battitura e lo stile di scrittura di entrambi risulta di fluida scorrevolezza. Hohenheim è leggermente carente come “lunghezza post”, soprattutto nelle prime battute rispetto ad Hoshikuzu, ma ottimo nei loro contenuti. A seguire il mio giudizio più specifico per entrambi suddiviso in: realtà e realismo, strategia e composizione dei post.

    image


    Incominciamo da Hoshikuzu; sin da subito rimani intrappolato del genjutsu di Hohenheim, non potendo reagire. Ottima la reazione del pg all’illusione, nella quale metti in evidenza l’impossibilità di uscirne. Dai pensieri del pg si denota un realismo adatto alle situazioni createsi durante lo scontro. Per quanto riguarda le azioni difensive: leale quasi in tutto, riesci a trovare il modo per farti meno male senza essere antisportivo o altro. Unica azione dubbia è il fatto che ti allontani dall’acqua delle copie in “2° post attivo”; non conosci delle tecniche di Hohenheim e il fatto stesso di allontanarsi, senza poi dare le spalle alla pozza d’acqua, è leggermente scorretto. Comunque vista la situazione il gesto può essere inteso come un “tenersi in guarda da tutto e tutti”, quindi tutto sommato accettabile. Realistico nella situazione della cartabomba, nelle quali lenisci il tuo udito, e per la il tentativo di copertura della ferita con le copie in “4° post attivo”, abilmente svelata da Hohenheim.

    Passando ad Hohenheim; dai pensieri e parlato si denota un carattere sì forte, spesso accentuato da termini volgari ma adatti alla situazione, ma anche rispettoso del suo rivale. La psicologia del personaggio rispetta le strategie messe in atto per cercare di predominare sul rivale. Gli attacchi sono portati con realismo come le stesse difese. In verità solo una in tutto il combattimento, ottima a mio avviso. Schivando il primo fuuma shuriken il secondo ti avrebbe inevitabilmente preso, bravo a capire di doverlo intercettare con la wakizashi per diminuirne il potere offensivo. Realistico nella rottura della stessa e nei danni subiti (6° post attivo).

    Valutato ciò, i punteggi relativo a questo campo sono i seguenti:
    Hoshikuzu: 6,5
    Hohenheim: 7

    image

    Hoshikuzu: purtoppo sei entrato in balia dell’illusione di Hohenheim dall’inizio dello scontro. Per tanto la tua fase offensiva non ha potuto essere efficace contro lo stesso Hohenheim ma piuttosto ti sei concentrato sulla difesa. In questo ottimo: riesci a sventare le strategie offensive del tuo rivale non subendo grandi danni risultando leale, tranne per il fatto dell’acqua citato in “Lealtà e Realismo”. Quando l’illusione scompare hai solo un post per infierire sul rivelato Hohenheim e lo fai bene. Non puoi prendere iniziative offensive però risulti originale nelle azioni difensive, che ti hanno permesso di uscire con pochi danni dallo scontro.

    Hohenheim: evidentemente, studiando in precedenza la scheda del tuo rivale, riesci a trovare la tecnica perfetta al tuo caso. Dall’illusione il tuo rivale non può uscire per tanto riesci con più calma a trovare il modo di attaccarlo. La tua strategia più essere divisa in due sottogruppi: inizialmente cerchi, tramite i due cloni d’acqua, di intrappolare tramite “prigione acquatica” Hoshikuzu, il quale riesce ad intuirlo. L’azione è buona secondo raziocinio, poiché sia se le copie fossero state distrutte sia no, l’acqua da loro generata di avrebbe garantito una vittoria immediata, non avendo Hoshikuzu il respiratore in scheda. In secondo luogo ti sei incentrato sulla vera Potenza dei “servitori di nebbia”, ovvero quella di celare gli attacchi a distanza. Lo fai in grande stile, con cartabomba e filo, ma Hoshikuzu interviene egregiamente dimezzando i Danni del tuo assalto. Naturalmente tutto questo ti ha consumato una grande quantità di chakra che però hai saputo gestire nelle battute finali.

    Hoshizuku: 6,5
    Hohenheim: 7,5

    image
    Hoshikuzu: Tabella riassuntiva a fine post ricca di tutto. Meticolosa precisione del suddividere fase di attacco dalla difesa e nel citare l’utilizzo di slot azioni/tecnica durante la stessa lettura. Preciso anche nei parametri delle statistiche quando usufruisci di chakra. Azioni difensive ed offensive molto ben descritte. Sbagli solo nel tuo ultimo post offensivo dove calcoli male gli slot. Lo shuriken ombra occupa sia uno slot tecnica avanzata che uno azione, per tanto utilizzi uno slot azione in più al limite consentito al tuo attuale livello. Uso di colori e elementi di grafica apprezzabili.

    Hohenheim: Tabella riassuntiva ricca di tutto. Abbastanza preciso nelle azioni, per le quali fornisci una descrizione sufficiente ma non precisissima. Sono presenti i valori delle caratteristiche quando necessarie e l’inserimento delle tecniche segue le normali consuetudini. Sbagli solo in “2° post attivo” dove dici che le copie compiono 15 metri...essendoti abbassato di energia queste possono fare solo 12 metri, però ti sei accorto dell’errore e non lo hai più ripetuto.

    Hoshikuzu: 7
    Hohenheim: 6

    Competando questo lungo - e spero esaustivo - giudizio, posso solo dire che entrambi gli utenti so sono dimostrato sufficienti ed oltre, in tutti i campi. Hohenheim deve impegnarsi di più sulla parte stilistica e descrittiva mentre Hoshikuzu deve raffinare la "strategia" nei post. La differenza è poca ma è di dovere assegnare comunque i dovuti punteggi:

    Hoshikuzu: 6,67
    Hohenheim: 6,83

    Ritengo che nonostante la sconfitta subita dall’utente Hoshikuzu, questi non debba prendere la X, poiché comunque si è comportato bene durante il combattimento.
    Pertanto assegno una @ all’utente - Hohenheim - e un nulla di fatto per Hoshiluzu.

    Chiudo, sposto, aggiorno



     
    .
15 replies since 16/1/2008, 14:50   473 views
  Share  
.