Ramen Sounds Good

[Taverna]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous
    Feci una faccia da adorabile angelo innocente quando lei disse che c' era qualcosa che non le avevo detto. Si, non le avevo detto di Yui, ma persino per me era difficile dirlo. Insomma, non si poteva nemmeno dire che fosse la mia ragazza, a volte mi chiedevo se quello che provava per me era vero oppure ero solo un' ancora di salvataggio dal baratro che si era creata dopo quell' orribile e violenta esperienza con quei due Nukenin.
    Scacciai dalla mente quei pensieri senza troppo sforzo e sorrisi pensando a Yami che utilizzava una delle sue numerose Raiton per fulminare un povero visitatore innocente.
    Più o meno innocente, quello dipendeva dai punti di vista.
    Poi lei parlò dopo un po' se fossi disposto a farle da guida a Kiri, ergo il paese delle Meraviglie.
    Non riuscii a non trattenere un sorriso a quell' affermazione ed a quella linguaccia.
    “E' umido! Ed a me i luoghi umidi non piacciono.” dissi scherzosamente per commentare quella reazione scherzosa di lei.
    “Comunque... se verrai ne sarò ben lieto. Non ti lascio girare per Kiri da sola. Un po' perché non mi fido di qualche Kiriano, un po' perché sembra incredibile ma ci vogliono settimane per orientarsi in quella nebbia.” l' avevo iniziata a scherzare sul fatto “non ti lascio girare a Kiri da sola”, visto che lei probabilmente era in grado di difendere me e non il contrario. Ma il tono si fece più serio quando dissi della Nebbia che disorientava.
    Guardai l' orologio appeso sul chiostro e mi accorso che forse, si era fatto tardi. Il sole stava tramontando ed io dovevo andare ancora a recludermi in una stanza che mi avrebbe ospitato per il prossimo mese.
    “Si è fatto tardi Shinodari, meglio che vada via prima di trovarmi per strada stanotte. A si, pago io.” dissi prima di alzarmi e pagare tutte e due le porzioni. Era il minimo che potessi fare dopo che finalmente aveva assaggiato un Ramen degno di tale nome.
    Mi riavvicinai a lei e posai una mano sulla sua spalla, piano.
    “Grazie di tutto, per avermi ascoltato e per avermi portato qui.” dissi con un sorriso dolce disegnato sulle labbra. Sfiorai appena una guancia di lei con il dorso della mano, con un gesto affettivo forse un po' timido e poi mi allontanai.
    “A presto.” dissi più allegramente prima di voltarmi. Feci tre passi e girai il capo verso di lei. C' era un' ultima cosa che volevo dirle.
    “A presto, cugina.” aggiunsi prima di proseguire.
    Era stato strano molto. Non capitava tutti i giorni di scoprire che l' amministratrice di Oto era una Nara.
    Come me, nel bene e sopratutto nel male. Lo stesso destino di Nara rinnegati.
     
    .
42 replies since 14/2/2008, 02:52   1392 views
  Share  
.