Ramen Sounds Good[Taverna]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. OldCannella
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Sono Cannella

    Group
    Giocatori
    Posts
    54
    Reputation
    +1
    Location
    Dal barattolino delle spezie

    Status
    Offline

    Voglia di Ramen


    Parte I - Da qualche parte a Oto


    Quella mattina Kenta Nabe si era svegliato con un certo languorino. Non che la cosa fosse strana, per un bestione di 150 chili col metabolismo di una fornace a carbone. La fame era una condizione perenne della sua esistenza, e aveva scoperto, suo malgrado, che senza la cucina abbondante della mamma aveva difficoltà a saziarsi.
    Era arrivato nel Villaggio solo da pochi giorni, e alloggiava ancora in uno squallido tugurio di pensione, un luogo miserabile con letti minuscoli (anche se, a favore degli albergatori, si può dire che ben pochi letti non sembrino minuscoli ad uno alto quasi due metri e mezzo) e porzioni risicate.
    Quella mattina, dicevamo, la fame colpì forte il monumentale stomaco del ragazzone, che dopo un po' di rimuginamenti si decise ad uscire in cerca di un buon posto dove mangiare a dovere. Tanto un giretto me lo devo fare comunque. Ancora c'ho da capire bene cosa devo fare per diventare un ninja

    Così, si era alzato rischiando per l'ennesima volta di distruggere il fragile lettino, si era vestito in fretta ed era uscito in cerca di una taverna. Una bella tinozza di ramen, ecco cosa mi ci vorrebbe per rimettermi in sesto!
    Camminava in giro già da un po', torreggiando sulla folla e creandosi il vuoto intorno (non sono molti quelli a cui vada a genio l'idea di ritrovarsi troppo vicino ad un colosso del genere), quando gli cadde l'occhio su un capannello di gente, radunato intorno a quello che pareva essere...un chiosco di ramen! Dato che la sua testa si trovava quasi un metro al di sopra dell'assebramento, non ebbe difficoltà a leggere il nome del posto, Ramen Sounds Good, un nome davvero invitante, si disse Kenta. Affisso vicino all'entrata c'era anche un volantino, che indiceva quello che sembrava un torneo di braccio di ferro. Sì, ma il ramen ce l'hanno lo stesso, vero? Deciso ad avere la sua meritata colazione, il bestione si fece largo tra la folla, come sempre senza troppi problemi a causa della sua stazza, fino a trovarsi di fronte le più improbabile delle buttafuori. Da lontano non le aveva notate, perché erano troppo basse, ma quelle erano decisamente una fragile adolescente e una bimbetta dal musetto allegro, con capelli rosa ordinatamente pettinati. Kenta non aveva idea di che cosa ci facesse una bimba del genere in quel posto, ma lei sembrava sapere il fatto suo, e continuava a rivolgersi alla folla con una vocetta allegra e squillante che fece scaldare il cuore a Kenta. Gli ricordava una delle sue cuginette più piccole. Attese che finisse di parlare con il primo della fila, un tizio coi capelli neri a ciuffo sugli occhi, e ne approfittò per leggere per bene il volantino, quindi si decise ad accucciarsi davanti a lei, fino a portarsi più o meno alla sua altezza. Sedeva su un tavolino, quindi non dovette sdraiarsi per guardarla negli occhi.

    Ehi, ciao piccolina! Ho visto che c'è un torneo di braccio di ferro, e che fanno sconti per chi partecipa. Di norma non lo farei, ma c'ho una famona che non ti dico, e ce ne vuole di soldi per riempire questo pancione che mi ritrovo. Come si fa a iscriversi? Basta che ti dica chi sono? In ogni caso mi presento, che papà dice sempre che è maleducazione se non ti presenti. Io sono Kenta Nabe, fabbro del villaggio di Nabemura, ma ora non faccio più il fabbro. Ora faccio il ninja, o almeno ci provo. Sono appena arrivato e ancora devo ambientarmi, sai, è tutto nuovo per me. Insomma, piccolina, come ti chiami te? Mi iscriveresti, per favore, che c'ho davvero una fame boia?

    Ciò detto si sarebbe rialzato, perché a stare così in basso gli girava la testa, e avrebbe atteso la sua risposta, sperando di poter fare presto colazione. Chissà perché poi c'è tutta questa gente? È una cosa tradizionale fare a gara di braccio di ferro? O a tutti stamani andava del ramen? Mah, ci capisco ancora poco in questa città...
     
    .
42 replies since 14/2/2008, 02:52   1392 views
  Share  
.