Ramen Sounds Good[Taverna]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kadonomaru
        Like  
     
    .

    User deleted


    i





    Riaggregarsi al villaggio di Oto, essere reclutato da un Chunin e risollevato dalla mediocrità in cui da tempo si era ostinato a vegetare, non gli impediva di disimpegnarsi in uno sfrenatissimo girovagare. Stare tra le fila degli ultimi arrivati, peraltro con più di qualche ombra da diradare nei propri trascorsi, gli imponeva di sicuro un ligio e serrato attaccamento alla disciplina. Ma il ragazzo ancora non sapeva rinunciare pienamente al gusto libertino di gettarsi in strada - fuori dall'ala di protezione su cui inevitabilmente uno studente poteva contare -per cominciare a riassaporare Oto e le sue nefandezze, e per prendere definitivamente le distanze dai mostri divoranti del passato. A maggior ragione adesso, avviatosi a muso duro, con una determinazione capillare che gli faceva allungare gli occhi, in cagnesco, verso la prima fase cruciale della propria crescita. Con buona pace di tutto il marasma di pensieri che gli si agitava nella testa, Kado manteneva sempre una dosatezza quasi esemplare, nei gesti, nel passo, ma era mosso da un'aggressività latente e gestita ancora sommariamente, da un desiderio di migliorarsi impossibile da fiaccare.

    Con le mani in tasca, le guance ficcate dentro al bavero alto della giubba, Kado muoveva in direzione del gran trambusto che proveniva da un negozio: a tal proposito, aveva letto di inaugurazioni, di iniziative "ludiche" per favorire l'aggregazione, un braccio di ferro tra ninja, e persino della possibilità di accaparrarsi viveri e soldi. Di tutto ciò, però, a lui importava solo di poter gettare l'occhio, per la prima volta dopo tanto, sulle gamme variegate di guerrieri che popolavano il villaggio: spillare facce sconosciute, associarvi uno stile, tracciarne le differenze, gli avrebbe di sicuro dato una grossa mano nel tenere sempre alta l'autocritica. Da giovani, non avendo un'impronta ben delineata, sbirciare quella degli altri poteva rivelarsi una scelta stimolante.

    Chi invece sembrava viversi in tutta spensieratezza l'esplosività contundente di cui pareva dotata, era quella ragazzina che gestiva le iscrizioni. Tra la folla sbraitante e qualche avventore ancora un pò disorientato, Kado vi si era soffermato nel frattanto che la fila avanzava a poco a poco. Ispirava qualcosa di inspiegabilmente empio quella creatura, che stendeva enurgumeni cinque volte lei con la stessa disarmante disinvoltura con cui, poi, finiva per sorridere e invitarli al congedo.

    mi chiamo Kadonomaru, e sono uno studente del villaggio. potresti iscrivermi alla gara?

    Al momento di fronteggiarla, il ragazzo teneva ancora in viso un'espressione sghemba, a riprova del fatto che si sarebbe dovuto abituare quanto prima a togliere la parola "apparenza" dal proprio gergo. Le sorrise, solo di straforo, con un riverbero di competitività e d'insalubre invidia accesosi nello sguardo, come ritenesse la ragazzina in grado d'intuire quanto lui fosse incapace di prodigarsi in troppe smancerie.



    Edited by Kadonomaru - 4/2/2018, 19:41
     
    .
42 replies since 14/2/2008, 02:52   1392 views
  Share  
.