[Secondo Accesso] Le Mura

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Haku:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le Mura di Kiri

    Per molti anni le mura di Kiri erano apparse lunghe che circondavano interamente il villaggio di per quanto concerneva la terra ferma.
    Il territorio ovest era completamente barricato dalle alte mura che si ergevano a protezione di attacchi nemici, e solo da un immenso portone era possibile entrare all'interno del villaggio.
    Il portone portava l'effige del villaggio, la stessa che hanno i ninja sui coprifronte: quattro ondine.

    Per quanto riguardava la protezione ad est del villaggio, in tale posizione geografica vi era il Mare, e nessuno mai fu tanto stolto da attaccare per via marina il villaggio che vantava le più forti tecniche acquatiche.

    Ma dopo un violento attacco che ne aveva raso al suolo gran parte le mura erano state ricostruite...nuove, più possenti che mai...
    Siccome il villaggio si ergeva in riva al mare su terreno pianeggiate, le mura lo circondavano solo da tre lati (Nord, Ovest e Sud), mentre il quarto si affacciava sulla costa (ad Est).
    La forma originale era quella semi-circolare di una linea continua di mura...ma ora la barriera era stata alterata.

    Ora le Mura erano composte da tre sezioni distinte: il Muro-Nord, il Muro-Ovest ed il Muro-Sud.
    I tre fronti erano disposti in modo da formare la figura di un trapezio che aveva per base l'ampia linea montana ad Est.

    All'inizio, al centro ed alla fine di ogni sezione muraria era stata eretta una specie di torre di guardia...e due ai fianchi del portone d'ingresso; ognuna era composta da tre postazioni facilmente difendibili e, più all'interno, una campana di metallo.
    A gruppi di tre le torri di ogni muro avevano un tipo diverso di campana...così che ogni allarme suonato fosse immediatamente riconducibile alla sezione giusta, segnalando così se un'eventuale emergenza riguardasse il perimetro Nord, Ovest o Sud.

    Le spesse mura, composte da grossi blocchi di pietra, erano state rinforzate in più punti da giunti in metallo temperato in rilievo ed affilati, che oltre ad aggiungere solidità alla struttura formavano una specie di "decorazione" ad ondine...taglientissime...

    All'interno della cinta muraria era stato assemblato un sistema di pompe d'acqua che si estendeva per tutta la lunghezza della parete di roccia...
    Un sistema multiplo di canali interrati (tipo fognature) alimentava le pompe con una costante riserva d'acqua presa direttamente dal mare e faceva sì che la superficie delle mura fosse costantemente irrorata d'acqua...
    Alla base del muro l'acqua si frangeva contro grossi blocchi di roccia grezza, come se fossero scogli, e veniva reimmessa nel sistema attraverso grate nascoste sotto di essi.

    Il grande portone centrale nella parete Ovest, l'unico ingresso al villaggio, era stato sostituito.
    Le vecchie ante in legno rinforzato erano ora rimpiazzate da pesantissime e massicce lastre di bronzo, ornate e decorate per richiamare il simbolo del villaggio delle Nebbie inscritto in un cerchio a rilievo.
    Questo nuovo portone era talmente immenso ed imponente che doveva essere aperto e chiuso con lo sforzo di più di dieci uomini...ma questo faticoso compito era invece svolto senza sforzo dall'acqua marina che, grazie al complesso sistema di pompe meccaniche, lo faceva aprire e chiudere con la pressione dell'acqua.
    Anche il portone era costantemente irrorato, ma con quantità d'acqua di molto maggiori che le mura...

    L'effetto visivo era impressionante!
    Imponenti mura costituite da pesanti blocchi di roccia grezza erano costantemente bagnate, dalla cima alla base, da acqua corrente marina che sgorgava direttamente dal loro interno, formando cascatelle in corrispondenza lame ondulate che sporgevano verso l'esterno, minacciose eppure perfettamente in linea col placido scorrere dell'acqua.
    Alla base del muro l'acqua si frangeva contro degli scogli, schizzando tutt'attorno e formando un perenne velo di bruma...leggero ma sempre presente.

    Un immenso portone di bronzo appariva come se fosse stato costruito dentro ad una cascata.
    L'acqua scrosciava impetuosa dall'alto e lo ricopriva interamente, fatta eccezione per una sezione centrale in cui un cerchio forgiato in rilievo lasciava distinguere al suo interno il simbolo del villaggio della Nebbia.
    Quando veniva aperto il portone, la cascata sembrava spaccarsi in due e creare un passaggio asciutto al centro...mentre l'acqua continuava a scrosciare ai due lati.

    In seguito alla terza riunione di Kiri, le mura vennero ristrutturate per renderle ancora più funzionali. Lungo tutto il perimetro, in alto, scorreva un canale contenente acqua. Sotto esso vi erano, ogni 500 metri, dei grossi serbatoi secondari per il rifornimento di acqua lungo il cornicione.
    L'acqua veniva raccolta naturalmente, quando pioveva, finendo così all'interno dei serbatoi. L'acqua in eccesso fuoriusciva tramite delle grondaie poste verso l'interno delle mura.
    Un sistema congeniale preposto per poter usufruire tecniche d'acqua contro le invasioni nemiche proposto da un semplice genin a nome Tetsuo, allora già Guardiano delle Mura di Kiri.

    I dieci torrioni sono sorvegliati da un totale di trenta miliziani volontari addestrati come vedette ed arcieri, tre per postazione di guardia.
    Inoltre in ogni momento della giornata ci sono sempre dei Ninja della Nebbia che pattugliano tutto il perimetro, pronti ad agire al minimo accenno di pericolo!

    Zona controllata da: Amministrazione
    Gestore: Itai Nara, Etsuko Akuma


    Edited by Fujiko M. - 4/5/2010, 00:54
     
    .
  2. Masaru Kato
        Like  
     
    .

    User deleted


    *In lontananza erano visibili nuvole scure muoversi verso il villaggio e onde che si infrangevano rumorosamente contro gli scogli, quando Kato arrivò sul luogo.
    Il forte vento attraversava le fredde pietre che componevano le mura fischiando un tormentoso lamento che rattristava l'animo.
    La polvere si alzava vorticosamente impossessandosi del villaggio e delle sue strade.
    L'esterna boscaglia era soggetta ad un grande movimento. Le foglie frusciavano sospinte dal potere eolico mentre animali di ogni genere si rifugiavano nelle proprie tane presagendo l'arrivo del maltempo.
    Masaru so avvolse quindi nel mantello che indossava e si accucciò innanzi al portone, nella speranza di vedere presto i suoi compatrioti tornare alle loro dimore.*

    "..."

    OT Traduzione: Insomma, nebbiosi! Postate un pò! >.<
    Siamo il villaggio più funereo del foro!!
     
    .
  3. Rikiimaru
        Like  
     
    .

    User deleted


    *Rikiimaru stava tornando a casa, la dolce Kiri, dopo un piccolo viaggio fatto al di fuori delle sue mura. L'odore di acqua salmastra fece sorridere il giovane studente, facendogli tornare alla mente quando da bambino giocava insieme agli altri bambini del villaggio al gioco dei ninja. Le cose nn era poi molto cambiate da allora. Lui nn era nacora un ninja, ma solo uno studente. Mentre si avvicinava notò una figura che si ergeva solitaria davanti alle porte, avvolta in un mantello. Riconnobbe in essa il suo amico Kato.*
    -Salve, compagno nebbioso. Anche tu di ritorno a casa?-
     
    .
  4. Masaru Kato
        Like  
     
    .

    User deleted


    *Kato abbassò stancamente lo sguardo mentre il forte vento gli spostava i capelli sulla fronte, nascondendo i suoi occhi alla vista.*

    "Salve, Rikicoso.
    No, io mi allontano raramente di qua. Solo la conoscenza di nuovi amici ed allenamenti speciali possono smuvermi da qui..."

    OT se sono serio è solo xkè ho paura che Haku mi uccida se dico caz...volate in questo topic
    Cmq è vero... tu, Shiltar e, soprattutto Savius... cercate di postare di più, io cercherò anche di fare il mio piccolo ^^
     
    .
  5. Rikiimaru
        Like  
     
    .

    User deleted


    -Allenamenti? Tu? Nn riesco ad immaginare tu che fai il serio e che ti alleni con un sensei. Hai deciso di metterti a fare la guardia alle mura adesso?-
    *Mentre parla con Kato guarda il frangersi delle onde sul bagnasciuga, perdendosi nel loro movimento ripetitivo.*

    OT A volte nn so cosa postare XD /OT
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,430
    Reputation
    +599

    Status
    Offline
    *Due figure parlavano vicino alle mure del villaggio, Shiltar già le distingueva malgrado la nebbia così famigliare che si alzava dinanzi a lui e con passo svelto il giovane studente ninja si avvicinò ai due, che subito riconobbe come Kato e Rikiimaru.

    "Amici miei, è da un pò che non mi faccio vedere. Scusate ho avuto dei problemi di vario genere che non sto qui a raccontarvi, per non dilaniarvi nel tedio delle mie parole. Di cosa parlavate piuttosto?", chiese interrompendoli con le sue parole*

    OT - So che spesso non mi faccio sentire, ma considera che 5 giorni su sette praticamente non posto in alcun forum a causa dell'università che mi tiene lontana da casa e dalla linea internet /OT
     
    .
  7. Masaru Kato
        Like  
     
    .

    User deleted


    *Kato guardò Shiltar, ancora avvolto da un lieve velo di nebbia, che giungeva silenzioso, unendosi al gruppo.*

    "Direi che ci siamo tutti, considerando che Savius è quasi sempre via...
    Comunque io non ho ancora un sensei, per ora mi alleno con la lotta simulata..."

    *Masaru si guardò attorno, studiando la notte incombente e la bufera in arrivo.*

    "Penso che parleremmo meglio al cospetto di una comoda poltrona e di un caldo the."

    OT "lontana"?! Abbiamo una dama mimetizzata per evitarci gli sbavazzamenti?!
    XQ_________________________________
     
    .
  8. Rikiimaru
        Like  
     
    .

    User deleted


    -Bene, verso dove ci dirigiamo? La mia casa è sempre disponibile ma sarei curioso di vedere la tua casa Kato. In che parte del villaggio è situata?-

    OT Meglio a casa tua, nella mia ci siamo già tutti XDD /OT
     
    .
  9. Masaru Kato
        Like  
     
    .

    User deleted


    *Kato guardò nuovamente la natura intorno a sé.
    Le foglie, mosse dalla tempesta frusciavano rumorosamente e gli abitanti della selva riposavano ormai tutti nelle loro tane. Difficilmente invasori di qualsivoglia risma si sarebbero avvicinati quella sera.*

    "Sembra tutto tranquillo, stasera... seguitemi, vi faccio strada..."

    *Masaru aprì leggermente il suo mantello mentre assumeva la posizione eretta. Il tessuto si gonfiò subito allungandosi alle sue spalle in un infinito susseguirsi di movimenti quando il ninja si allontanò, accolto e ingoiato dalla nebbia.*

    Edited by Masaru Kato - 30/1/2005, 10:19
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,430
    Reputation
    +599

    Status
    Offline
    Ot- Il lontana era legato all'università, ti posso assicurare che sono un lui, almeno se non ho un'errata conoscenza della genetica e della fisiologia umana /OT

    *"Per me va bene qualsiasi casa, possiamo anche accamparci nel bel mezzo del villaggio, magari facendo della sana ginnastica, necessaria per restare sempre pronti come ninja . Piuttosto anch'io sto aspettando un maestro, speriamo che saremo nella stessa scuola, voi che ne pensate? C'é possibilità? " , esordì Shiltar, guardando la nebbia ed il vento mutare e continuando a chiaccherare con i due compaesani*
     
    .
  11. Rikiimaru
        Like  
     
    .

    User deleted


    -Spero proprio che ci mettano tutti insieme. Siamo talmente pochi che dividerci sarebbe davvero una cattiveria . Io per un pò ho avuto come maestro Ayato, un genin del suono. Si comportava in maniera completamente diversa ai soliti ninja del suono...-
    *Seguo Kato e Shiltar verso la nostra destinazione.-
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,430
    Reputation
    +599

    Status
    Offline
    OT- vero, siamo solo 3 e dividerci sarebbe un triste atto di malignità, almeno per ora che siamo tutti studenti. Comunque, già che sono con "OT", faccio i miei complimenti per il tuo scontro, Kato, sei un genio di strategie molto spesso . Di Rikiimaru sto invece provando su di me le sue grandi abilità /OT

    *Shiltar camminò lontano con Rikiimaru e Kato*
     
    .
  13. Rikiimaru
        Like  
     
    .

    User deleted


    *Sopra le spesse mura che circondavano il villaggio e dentro la postazione adibita alla guardi, era situato Rikiimaru, che autonomamente aveva deciso di assumersi il compito di guardiano delle mura di Kiri. Da quella postazione sopraellevata e con l'aiuto della nebbia perennemente presente sul villaggio avrebbe di sicuro visto l'avvicinarsi di qualche intruso. Difatti quella nebbia poteva rappresentare un ostacolo per uno straniero, ma per un abitante del villaggio era un prezioso aiuto.*
    §Il nostro villaggio conta solo un chunin, e il nostro Kage vaga per il mondo senza curarsi del villaggio. Dopo questi due, in ordine di potenza ci siamo io, Shiltar e, suo malgrado, Kato. Ma lui è inaffidabile e Shiltar è spesso fuori....Non rimango che io...§
    *Avvolto nella sua lunga sciarpa rossa che sventolava in direzione del villaggio, Rikiimaru si concentrava per individuare eventuali intrusi.*
     
    .
  14. Masaru Kato
        Like  
     
    .

    User deleted


    *Kato sferrò un pugno dietro entrambe le ginocchia di Rikimaru (cambiato nick T___T) facendolo cadere pesantemente a terra.*

    §Inaffidabile a chi?!§

    OT

    Ma Sakura non è un sanin? O.o

    /OT

    Edited by Masaru Kato - 13/2/2005, 20:18
     
    .
  15. Rikiimaru
        Like  
     
    .

    User deleted


    *Non appena fu colpito alle ginocchia, Rikiimaru si scompose in una pozza d'acqua. Quello colpito da Kato era un clone acquatico. Dalle ombre del soffitto scese Rikiimaru, che era rimasto nascosto lì per avere anche un eventuale vantaggio nei confronti di avversari che fossero riusciti a eludere la sua sorveglianza.*
    -Cosa vuoi Kato? Nn ho tempo da perdere con te ed i tuoi giochetti infantili. Cercati qualcun'altro da disturbare.-
    *Detto questo si rimise a scrutare lo spazio antistante le mura in cerca di possibili nemici.

    OT/ il nick l'ho fatto modificare ma nn è che cambi poi moltoXDD Io sapevo che sakura fosse una chunin, ma anche in questo caso che cambia? /OT
     
    .
2644 replies since 28/1/2005, 14:01   43120 views
  Share  
.