[Secondo Accesso] Le Mura

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. finch31
        Like  
     
    .

    User deleted




    CITAZIONE
    Narrato
    Parlato

    Una mattinata monotona e consueta a Kiri. Il cionguettio degli usignoli era soffocato dalle grdia levate dagli scaricatori di porti che caricavano la mercanzia su una nuova nave pronta a salpare. Yashi passava di lì, osservando quella triste scena: addii, lacrime di donne esasperata dalla lontananza die loro mariti. Il Kaguya non fece una piega, era da qualche giorno che ormai vigeva in uno stato psicologico sano, ma suscettibile di alterazioni subitanee ed improvvise, che lo mutavano in uno psicopatico sanguinario.
    Era uscito per godersi l'aria umida del villaggio della nebbia, gioire del grigiore del paesaggio, ma soprattutto per incontrare un ragazzo che il giorno prima aveva incontrato nella locanda di Kiri dove Yashi era solito passare le sue serate solitarie. Zubera gli aveva parlato con toni misteriosi di Apokalypse, un suo compagno di classe, mettendo in allerta il Kaguya, che epr niente spaventato aveva accettato la proposta dello shinobi di Kiri e si appropinquava alle mura delle città.
    Passo dopo passo, Yashi arrivò a destinazione, lentamente il rumore di essi diminuì fino a scomparire, trascinato via dalla furia di Eolo. Il vento spirava forte, scompigliando i capelli argentei del Kaguya che vie da lontano la figura di Zubera, erano quelli i capelli neri e gli stessi occhi che aveva visto il giorno precedente. Con tono freddo, Yashi disse:

    Tu sei Zubera, giusto? Come mi hai chiesto sono venuto...

    Prese fiato e deglutì. Poi seguitò:

    Allora? Perchè dovrei guardarmi le spalle da lui?

    Era un riferimento ad un argomento trattato già il giorno prima che poteva essere carpito solo dai due. Yashi attese co nespressione apatica la risposta.
     
    .
2644 replies since 28/1/2005, 14:01   43334 views
  Share  
.