[Secondo Accesso] Le Mura[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yusnaan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    Serata di guardia


    E ci risiamo


    Se c'era una cosa più noiosa che restare di guardia alle mura quando non passava nessuno, era sicuramente restare di guardia alle mura di notte quando non passava nessuno. Il tempo rallentava all'ennesima potenza e sembrava non passare mai, perchè se era vero che di giorno ci si poteva rilassare leggendo qualcosa o con qualche altro passatempo, la ridottissima visibilità notturna costringeva i guardiani a delle ronde lungo e sopra le mura. Con la sua vista speciale, Etsuko avrebbe potuto individuare un paio di guardiani sparsi in lontananza sulle mura, mentre a sorvegliare il Gate vi erano un ragazzino appostato in cima alle mura ed un grosso leopardo (di circa 1 metro e 70 di altezza) che sembrava prendere molto seriamente il suo compito; Ryuu, infatti, per i turni notturni aveva iniziato a chiedere l'aiuto del suo amico Yukibaku, in quanto a differenza di suo fratello che avrebbe perso tempo facendo lunghi e ronfanti pisolini, Yukibaku non si sarebbe fatto sfuggire neanche una zanzara, spostandosi dalla sua postazione, a un paio di metri dal Gate, soltanto per andare a marcare il territorio sugli alberi vicini, ma restando con i suoi sensi affinati ben concentrato su ciò che lo circondava.
    Mentre il genin era impegnato a bere il suo tazzone di caffè, senza il quale non sarebbe riuscito a rimanere sveglio per tutta la notte, il suo amico che sedeva difronte al Gate avrebbe sentito distintamente dei passi avvicinarsi, prima di fiutare l'odore qualcuno e veder uscire infine dalla foschia un uomo incappucciato. Come da programma, il felino avrebbe lanciato un potente ruggito, che sarebbe servito sia come avvertimento per il nuovo arrivato, sia per il suo evocatore, il quale sarebbe scattato subito in piedi e sarebbe saltato giù dalle mura, non accorgendosi di aver poggiato la tazza un po' troppo sul bordo della sua postazione; attraversando il vento gelido della notte con un salto nel vuoto, distese immediatamente le gambe per toccare con i piedi la dura parete lungo la quale stava scendendo, applicando del chakra adesivo Chakra Adesivo (Base)
    Arte: L'utilizzatore cammina con facilità sulle superfici verticali. (Mantenimento: ¼ Basso)
    [Da genin in su]
    sotto le suole delle scarpe in modo da frenare dolcemente la caduta e ritrovarsi a terra senza il minimo graffio.
    Peccato che avrebbe dovuto ancora perfezionare quel tipo di acrobazia, in quanto, non riuscendogli completamente, finì per schiantarsi al suolo dopo aver rallentato quel tanto che gli impedì di restarci secco. Ma...tutto bene? Chiese il leopardo, senza però avvicinarsi e restando ad osservare lo straniero.
    Che figura di merda. Dopo un paio di secondi in cui rimase immobile a faccia in giù, il capo dei guardiani si rialzò velocemente, cercando di ripulirsi dalla terra che gli si era appiccicata addosso. Sì, sì, tutto apposto! Tutto ok, sto bene. Mamma, che volo. Se quella caduta, però, non era bastata a smuovere dalla sua postazione il felino, ci pensò la tazza che atterrò dall'alto e si frantumò in mille pezzi a neanche un metro da lui, facendolo letteralmente balzare sul posto mentre emise un acuto verso felino.
    Oh! Scusa, scusa, colpa mia! E' il mio caffe. O meglio, era. Il controllo non sarebbe potuto iniziare in maniera peggiore, ma dopotutto nessuno è perfetto, e mentre l'animale ed il guardiano si ricomposero, quest'ultimo si avvicinò di un passo all'ennesimo figuro che aveva voglia di presentarsi alle porta di un villaggio facendo il misterioso. Ma era tanto difficile capire che il voler nascondere il proprio aspetto non semplificava affatto la procedura e non gli faceva guadagnare punti per entrare?
    Buonasera. Posso chiederle di identificarsi e dirmi il motivo della sua visita, per favore? E le sarei grato se si facesse vedere in volto. Avrebbe detto il genin non appena ebbe ripreso la sua compostezza da situazioni formali e dopo essersi schiarito la voce, sperando che quello strano tipo non volesse creare problemi.
     
    .
2644 replies since 28/1/2005, 14:01   43125 views
  Share  
.