[Secondo Accesso] Le Mura[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Hidan
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    It's just YOU against YOU

    Group
    Y Danone
    Posts
    3,786
    Reputation
    +278
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Patto, Doppio Patto e

    Contropattocco


    I


    Era stata una nottata turbolenta.
    Non tornavo a Kiri da parecchie settimane e, evocato da quel luogo dopo la mia visitina al Bonshuno, avevo passato la nottata a dover cercare la capra dalla testa al contrario del incorreggibile amico e sciamano professionista Sanjuro.
    Non era certo quello che mi aspettavo, dopo essere sopravvissuto ad una passeggiata nelle terre infernali, ma tra un pellegrino monco e con qualche problema di tossicodipendenza e la suddetta capra, era passata con un po' di divertimento anche quella stralunata nottata.
    Mi ero ritirato nella mia vecchia casa di nascosto nel quartiere Hozuki, al fine di non attirare troppe attenzioni, con il chiaro intento di tornare ai miei affari il giorno dopo; se fossi rimasto più tempo alla Nebbia, avrei corso il rischio di essere assorbito in qualche questione.

    Neanche a dirlo che, il mattino successivo, svegliato di buon ora e rifocillatomi per il viaggio al mercato, ripresi la via principale, dirigendomi verso l'uscita del villaggio. Fu lì che, poco fuori il portone, notai una figura a me fin troppo familiare.
    E tu che ci fai qui? Avrei esclamato, una volta superata la volta in pietra del grande cancello aperto. Ci eravamo lasciati solo qualche tempo fa ad Ame... Hai per caso fretta di mettere in moto le mie idee? Avrei domandato. Comunque, sei stato molto fortunato a trovarmi qui. E' una casualità, o forse il destino? Fino a ieri sera, ero in un posto molto lontano... O un altro mondo. E, come vedi, stavo appunto andando via. Mi sarei girato verso le mura, urlando ai guardiani. Ehy, voi! Avete sentito il nostro amico ZonGo? Chiamate Ryuu e ditegli di chiamare Kensei... O andatelo chiamare voi. Avrei concluso, sicuro che la mia figura riscuotesse ancora un certo obbligo di dipendenza verso i guardiani delle mura della Nebbia.

    Sei sicuro di non voler entrare? Staremo più comodi nel Villaggio. Stai tranquillo, con me non dovrai lasciare alcuna arma. Avrei atteso una risposta, prima di continuare. Comunque, neanche a farlo apposta, mentre attendiamo Kensei... Forse è stato veramente il destino a farci rivedere così presto. Sarei tornato presto ad Ame, ma adesso ho qui con me un qualcosa che sarà molto utile ai nostri piani... Solo che è... Possiamo dire... Incompleta. La tua conoscenza, però, ancora una volta, può tornarci utile. Avrei sorriso. All'Abete, hai pronunciato un nome che prima per me era solo vagamente conosciuto come la Carità... Si, sto parlando di quei cani degli Hayate. Il Padre delle Genti, Yorishiro Ninigi... Lo sai che ho una questione aperta con loro, così come te... Ma questo nome ha adesso un nuovo significato per me. Avrei atteso un solo minuto. Cosa puoi dirmi di lui? Per fartela breve, ho un motivo in più per eliminarlo, e sembravi informato su di lui... Così inganniamo il tempo, mentre attendiamo Kensei. Sorrisi. Anzi... Nel nome del nostro patto... Adesso ti dirò altri due nomi, magari un mercenario e un uomo di mondo come te può darmi qualche dritta... Meku, il Fabbro, e Shunsaku Ban, Il Cacciatore di Leggende. Un solo istante di attesa. 400 ryo, per ciascun nome, se hai informazion utili su qualcuno qualsiasi di queste persone. Non vorrei che la gente iniziasse a pensare che siamo troppo amici! Sei pur sempre un mercenario! E, per andare d'accordo con un mercenario, bisognava sempre fare un patto: da far rispettare, e da onorare.

     
    .
2644 replies since 28/1/2005, 14:01   43124 views
  Share  
.