[Secondo Accesso] Le Mura[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,444
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Il Juudaime?


    E siamo a due...



    Lo Spadaccino reagì male ai pipistrelli, non tanto quanto alcune delle voci del Risorto, ma più disgustato di lui di certo dai topi volanti.
    Ha ragione l'umano d'acqua... sono topi schifosi!

    Avidità non ci sorprende che la pensi così...
    Chi è questo Sanjuro?
    Non ne ho idea.
    Proprio una bella coppia devo dire.

    Non commentò il piccolo battibecco fra i due spadaccini, focalizzandosi piuttosto alle loro domande ed alle sue risposte alle stesse.
    Per prima cosa, parlò, appunto, della Carità.

    Scacciarlo da Ame è stata una fortunata coincidenza: non immaginavo fosse immischiato nei Cuori, in realtà, quando l'ho incontrato, ero lì per eliminare un uomo che, ho scoperto poi, essere uno dei suoi tanti figli. Quindi non m'ero organizzato per ucciderlo ed il fatto che fosse circondato da marionette di legno mi ha rallentato dall'evitargli di scappare., ammise al commento di Akira. Sulla domanda di Kensei, per il momento, glissò, su come Hayate Tamasizu fosse entrato in mezzo a quel trio... richiedeva di parlare prima della Fede, quel discorso.
    Entrambi ebbero la loro da dire su Densen e specialmente le parole dell'Inquisitore furono interessanti: il Ramingo all'Abete aveva incontrato il Kenkichi ed aveva incontrato il Coraggio, che gli aveva anche staccato una gamba.
    Interessante...

    Non so se ci sia da fidarsi, certo, non nascondo la mia passione e rispetto per la Vendetta, forse potrebbe fare leva su quello, anziché essere sincero, ma finora gli ho solo mostrato qualche mio associato di minor rilievo, fra cui il figlio rinnegato della Carità, e l'ho aiutato ad entrare nei Cuori.
    Se vorrai incontrarlo, apparirai, per ora, solo come un altro uomo con un certo desiderio di Vendetta verso una precisa persona, per cui la carriera di Densen ad Ame potrebbe essere un supporto.
    Non è uno sciocco: sa che per eliminare tanto il Padre delle Genti, quanto il nuovo Asso, servono aiuti validi, che ci voglia fregare o meno, se nel frattempo vuole aiutare Carità a rientrare ad Ame, almeno ci aiuterà con un bersaglio.
    Ma lo accusa di essere rimasto muto. Non so se per errore, o perché preferisce incolpare lui che non il Coraggio, che immagino sia il vero colpevole della sua decapitazione, ma sembra geniuno nel suo desiderio di Vendetta.
    , quindi verso Kensei aggiunse: Se conosci qualche Hayate di basso rango, potrebbe essere divertente interrogarli, ma senza abiti dell'Abete... anche breve.

    I commenti successivi alla parte di discorso sulla Fede furono ancora più interessanti.
    Ha ricevuto un rotolo con una profezia di Capelli Verdi? Non s'è grattato?
    A dirla tutta, nemmeno noi all'inizio sapevamo cosa ci avrebbe portato ad incontrare...
    Lucchetto? Dov'è che lo abbiamo già sentito nominare?
    L'attenzione si portò però sulla successiva domanda e sul cognome "Orihara".
    Conosco una Orihara, ma Maya Orihara è un'esperta di Fuuinjutsu che vive nella Capitale di Iwa, una traditrice di Konoha, per quel che mi disse. E posso assicurare che è bionda, non bruna. Forse si tratta di un caso di omonimia, o di una parente.
    Inoltre Maya, l'ultima volta che l'ho incontrata, alcuni anni fa, lavorava per un Essere parecchio pericoloso, che potrebbe sconvolgere parecchio gli equilibri, come ha fatto aiutando, a quanto pare, a liberare la più potente delle Sette Armi, l'Oni, quasi dieci anni fa.
    , spiegò il Risorto, memore dell'incontro con Enuo, il Maestro, con Kugyo, l'Arbitro, e della scoperta su come il primo fosse direttamente responsabile del risveglio dell'Oni a cui aveva assistito anni fa.

    Ma non mettiamo troppa roba sul fuoco tutta assieme...
    Meglio, fratello.

    Non commentò la frase sul Flagello, ma alla domanda sulle Armi Nere, il Risorto sorrise, allargò il proprio mantello con il braccio destro, mentre con la sinistra estraeva un falcetto nero che, con due veloci rotazioni fra le dita, crebbe in una massiccia falce da battaglia.

    La Falce Nera del Paradiso, il primo pezzo della mia collezione. In vero, l'originale l'ho restituito all'Hokage perché lo riportasse ai Draghi Rossi, dov'era custodito.
    Sembrerebbe che ci fossero Quattro Armi nere, in uso al Tian che ha combattuto contro le Armi di Iwa: Falce, Lancia, Spada ed un... Artiglio. Dopo che Tenson ha avvelenato e scombussolato i quattro clan, queste armi sono state rubate, tutte quante credo.
    So, quasi per certo, che la lancia si trova nelle mani di uno shinobi della Zanna e sospetto che l'Artiglio ce l'abbia il suddetto Profeta dai capelli verdi. La Spada, ammetto di non avere idea di dove si trovi, né, mi interessa, essendo una katana.
    La Falce può assorbire un ninjutsu amico e rilasciarlo con maggiore potenza contro un avversario, le altre tre armi non ho idea di cosa siano capaci.
    Parlando sempre della Fede, due ulteriori informazioni: prima di tutto, Inquisitore, l'altro oracolo che ha visto una diversa profezia, avvisalo, l'Hayate dai capelli verdi tende a voler uccidere chiunque sia così potente da poter controvertire le sue profezie.
    Ho dovuto proteggere una Veggente dalla Magnificienza di Hayate proprio per questo motivo.
    , spiegò.
    Non è che l'abbiamo protetta, la stavamo cercando per farla fuggire dalla prigione, ma proteggerla dall'Hayate è stato un surplus.
    Cavilli, fratello...
    Ed anche l'Hokage l'ha protetta.
    Cavilli, ti dico.

    Per quanto riguarda il Tamasizu, invece, ed il suo allearsi con questo trio di stronzi, credo che la colpa sia proprio del Profeta.
    NuwaFuji diceva che Tenson aveva avuto una profezia sul perfetto Immortale già tremila anni fa e quando conobbi la Speranza, diceva che era stata una donna che cercava un nome... io sospetto che loro sapessero di quel cane ancor prima che lui stesso nascesse.
    E le mie ultime fonti certe sul Tamasizu riguardano la sua fuga da questo stesso villaggio ai tempi della Settima Mizukage. Ma parliamo di informazioni molto vecchie, poi è come scomparso, finché non sono apparsi i suoi cani.

    Mi ricordo, Tsunade gli concesse di andar via da Kiri! Fu la notte che fuggirono anche Mataza, quel tizio con più braccia e tutti gli altri vermi loro simili...
    Fratello, anche noi adesso siamo un nukenin.
    Non siamo e non siamo mai stati come loro!
    Fatto sta che quello è il tuo ultimo ricordo preciso di Hayate, prima di incontrare Mansuetudine e Coraggio, mentre cercavi Kisugy.
    Sì, purtroppo...

    Poi il discorso virò sugli altri nomi che interessavano lo Spadaccino Hozuki: In realtà, Akira-san, anche l'Inquisitore potrebbe tranquillamente contattare Yato, ha scelto entrambi noi come suoi insegnanti, considerando che vuole diventare uno spadaccino ed io... non sono il più propenso ad usare spade., spiegò all'altro, agitando la Falce nera che impugnava.
    I due successivi commenti dell'Inquisitore fecero sorridere il Kaguya, o meglio: il primo commento fece ridere una voce che s'espanse lungo le sue ossa, attraverso il chakra.
    Questo scatolotto avrebbe combattuto un Demone d'Ombra? Di certo una creatura di minore potere! Un mio suddito! Sono tutti miei sudditi!
    Sì, Avidità, lo sappiamo, tutto è tuo e tu rivuoi tutto...
    Un pò come dire che la Vendetta è TUTTO...
    Non iniziate nemmeno voi due...

    Ed in effetti non iniziarono poiché l'Hozuki disse una cosa che sorprese, a dir poco, il Risorto: aveva davanti a se il Juudaime Mizukage, Kensei Hito.
    Che...
    cosa?
    La mente del Kaguya nemmeno captò, quasi, i commenti sul muoversi ad Ame, sull'andare dal Daimyo, o in generale il bisticcio fra i due, molto comico, rimase ferma sull'idea che adesso Kiri aveva un Decimo "Mizukage" e che era il ragazzo senza spada a cui molti anni prima aveva forgiato elmo e corazza.
    Quindi siamo passati da un pacifista che galoppava una dragonessa ad un uomo in armatura con due spade?
    Sì, Itai era un successore con delle buone qualità d'interazione con la gente del suo villaggio, non so quanto un uomo così chiuso al contatto possa esserlo altrettanto.
    Ma sarò molto meglio! Cioé, Itai con tutte quelle fregnacce sul perdono e la comprensione, dai! Cosa siamo, delle mammolette della Foglia? Questo è il villaggio della Nebbia! Almeno l'Inquisitore qui dà l'idea di essere una persona molto più rigida verso chi trasgredisce! Lui avrebbe cavato gli occhi e la lingua a Seinji, come ho fatto io. Itai, al più gli avrebbe dato un buffetto sulla guancia quando ha tentato la fuga da Kiri.
    Secondo me, esageri, fratello...
    Comunque molto meglio lui come presunto capo villaggio...

    E parlando di Itai, dopo aver sentito le parole dell'altro, il Risorto accennò un sorriso un pò meno convinto: Esattamente, quando è avvenuta questa... trappola? Perché io, dopo i fatti dell'Abete, ho incontrato di nuovo il Kyuudaime, nel Paese dei Demoni.
    Ricordate la storia delle Formiche mutanti? Bé, quando mi sono diviso dal gruppo per cercare Hoshi, ho trovato un giovane del Lucchetto, ironia della sorte, che cercava i Kurotenpi, accusandoli di aver rubato un qualche sigillo del suo villaggio.
    Li abbiamo trovati ed attaccati e nella loro base c'era un individuo che chiamavano Eccellenza, un capo.
    Quel tizio mi ha proposto di non combattere, asserendo che mi conosceva e quando si è mostrato a me... era il Kyuudaime.
    C'era qualcosa di diverso: ha ammesso di non avere più in se il Sette Code e di non poter evocare Tengu, o la Dragonessa... ha detto che era lì per il bene della sua famiglia, ma lo stile con una spada e, soprattutto, alcune delle cose che mi ha detto. Quel individuo sul momento non ho dubitato un attimo che fosse Itai Nara.
    Alla fine non abbiamo combattuto perché mi ha fatto una buona controfferta e non ero lì per combattere i Kurotenpi, ma credo che questa informazione sia giusto che voi la sappiate.
    e su quelle parole si fermò un attimo, lasciando ai due il tempo di comprendere le possibili conseguenze di tutto ciò.

    Dopo eventuali domande, avrebbe aggiunto, infine: Avevo per il Kyuudaime una domanda, ma a questo punto, dato che lei è il Juudaime, Inquisitore-san, ho sempre una domanda, ma ho anche un'offerta di informazioni extra, che non avrei dato a chi sospetto essere con i Kurotenpi.
    Partiamo dalla domanda: tempo fa un uomo di Konoha mi ha chiesto di aiutarlo contro Cantha... affermando che aveva distrutto Kiri e la Foglia. Chiamiamolo spirito di curiosità, ma esattamente cosa avrebbero fatto qui alla Nebbia, se posso chiedere? Non ha fornito molte informazioni su questa parte, e dato che gli ho concordato il mio supporto, sono curioso in tal senso.
    , concluse il Mercenario, fermandosi, stavolta, in attesa di risposte.

    Itai dormiva quando Cantha ha attaccato? O era già con le mani in pasta in Kurotenpi?
    Fratello, non accusare le persone senza sapere i fatti...
    Lui non accusa le persone? Come se non lo conoscessi!
     
    .
2644 replies since 28/1/2005, 14:01   43124 views
  Share  
.