Apollo vs. Jiraya vs Ryu vs Xadhoom

Foglia vs foglia vs foglia vs foglia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. t1m0
        Like  
     
    .

    User deleted


    Incontro aperto.
    Quando General Boros risponderà, cancellerò il messaggio.
    Se il suddetto non risponde entro le 23:59 del 04/10 l'incontro verrà definitivamente chiuso.



    Edited by t1m0 - 1/10/2008, 15:30
     
    .
  2. Generale Boros
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scontro: Conclusione
    Post 7/7: Assalto alle spalle!



    SPOILER (click to view)

    Intro
    Narrato
    °Pensato°
    «Parlato»
    "Ryu"
    "Jiraya"
    °Pensato Apollo Cattivo°
    Sottotitoli e/o orari/avvenimenti importanti



    Apollo era riuscito ad immobilizzare Ryu, perdendo però il contatto visivo con Jiraiya. Sacrificando il suo vantaggio, però riuscì a rendere innocuo uno dei suoi avversari, portando la lama del suo pugnale alla gola dell'avversario.

    La pioggia batteva forte su tutto il campo di battaglia, Apollo con una manovra complessa ma efficace, era riuscito a portare Ryu in una posizione di grave svantaggio. In piena collera, propose uno scambio al povero malcapitato: la vita in cambio della sua resa. L'attesa della risposta durò un nonnulla, tuttavia, per i due durò un eternità, Ryu era spaventato e ne aveva un chiaro motivo, sapeva bene che Apollo era un assassino perfetto quando cadeva nella sua collera e quella non era una bella situazione. Un fulmine squarciò il cielo, illuminandolo e tracciando chiaramente il segno sulle nere nuvole. Il vento soffiava da nord-est e buttava la pioggia negli occhi di Apollo, cosa che lo fece ulteriormente innervosire e lo fece voltare, dando le spalle a Jiraiya. In un attimo Ryu decise e dichiarò la sua resa chiedendo però ad Apollo di riprendersi.

    °Cosa? Sta ancora cercando di trattare? Idiota! Non avrai mai quello che vuoi, ora è sotto il mio controllo e non riuscirai a togliermelo, anche perché è stato lui ad accettare il mio controllo!°

    Era furente e non si sarebbe certamente calmato per così poco, Preso da uno spiraglio di compassione, rispose mentendo come non aveva mai fatto prima:

    «Non ti preoccupare, non ti farò nulla.»

    Un attimo intercorse tra le due frasi di Apollo che sorridendo e con un tono sbeffeggiante riprese.

    «Ora vattene!»

    Jiraiya, approfittando del momento fece un passo avanti colpendo in pieno una pozzanghera ed attirando l'attenzione di Apollo. In un attimo vennero composti i sigilli che Apollo osservò bene. Giunto all'ultimo, Apollo intuì quale fosse la tecnica.

    °La palla di fuoco! Maledetto bastardo!°

    Furente, impastò gran parte del chakra che gli restava per diventare veloce come una saetta. Iniziò inarcando le gambe e spingendo via Ryu, lasciandolo e spingendosi indietro per evitare la sfera di Fuoco che si stava scatenando, seppure con dimensioni minime. Sfruttando la copertura data dalle fiamme e dal vapore che si sprigionava dalle gocce che cadevano e dal terreno impregnato d'acqua. La sua velocità era massima, senza le fasce era molto più libero di correre, ma soprattutto, con quella tecnica lo sarebbe stato oltre ogni modo. L'alzata della foglia, è così che la chiamavano ed Apollo la conosceva in ogni sua minima parte. Iniziò così il suo avvicinamento silenzioso ed invisibile ad occhio suo pari. In un lampo lo aggirò evitando tutte le pozze d'acqua, in modo da poter essere certo di non essere notato in alcun modo. Zigzagando, si avvicinò sempre più, nascondendosi nella fitta nebbia che si era formata dall'acqua che cadeva ed evaporava a contatto con la fiamma, portandosi quindi alle sue spalle.

    “Prendi questo!”

    Disse lo shinobi credendosi superiore solo perché aveva sfruttato un'occasione di vantaggio, senza notare che Apollo era già alle sue spalle.

    «E tu MUORI!»

    Disse Apollo mentre scagliava un potente calcio ascendente, diretto in piena schiena, verso la scapola destra, in modo da essere certo quasi al 100% di colpire e, se avesse colpito, avrebbe impresso al 100% di probabilità una leggera rotazione, in modo da essere certo di contrastare ogni possibile attacco successivo, certamente meno efficace ed in modo da disorientare ulteriormente l'avversario.
    Se Jiraiya avesse scagliato le sue armi, Apollo le avrebbe schivate scartando molto semplicemente a destra, poiché essi sarebbero venuti dall'alto, con Jiraiya che lo copriva dalla pioggia, in modo da non essere accecato dalle gocce che continuavano a cadere con forza. Se egli non avesse attaccato, Apollo avrebbe sfruttato la situazione lanciandogli dietro un totale di 3 kunai e 3 shuriken, tre per mano mirando al busto ed ai fianchi, cosicché anche in caso di reazione, almeno tre di questi avrebbero colpito con estrema probabilità il corpo di Jiraiya, mentre il danno non sarebbe stato tale da uccidere il suo avversario, nonostante Apollo lo desiderasse estremamente.

    Dopo l'atterraggio, probabilmente rovinoso al suolo, Apollo si sarebbe portato sul suo copro ed avrebbe puntato l'aikuchi alla sua gola iniziando a parlare.

    «Non preoccuparti, Non sentirai dolore, o almeno, non quanto ne provo io a sapere che oltre ad essere un compaesano di in depravato, sono il compaesano di un bastardo!»

    Era tentato di ucciderlo, voleva farlo, ma una voce da profondo glielo impedì. Il suo spirito aveva ripreso conoscenza.

    °Fermati, non è questo il momento, non ucciderlo!°

    In ogni caso, dopo l'alzata, Jiraiya non avrebbe potuto in alcun modo proseguire con i suoi attacchi a distanza, se non quando era in volo, poiché Apollo li avrebbe impediti, portandosi a distanza 0 o lo avrebbe comunque minacciato con l'aikuchi alla gola, come aveva fatto con Ryu.
    Se l'alzata avesse in qualche modo fallito, Apollo sarebbe rimasto a distanza 0 e avrebbe minacciato Jiraiya, puntando il pugnale alla sua gola.




    CITAZIONE
    OT
    Nel caso non fosse chiaro, l'alzata della foglia viene sfruttata sia in difesa che in attacco, ovvero, sfrutto la velocità della tecnica per evitare la palla di fuoco e la concludo cercando di colpire Jiraiya alle spalle.
    La rotazione viene impessa poichè la scapola con la sua forma se colpita da un calcio ascendente con questa inclinazione /, tende a destabilizzare il carico del soggetto colpito, portandolo ad una rotazione (data la potenza del colpo scagliato). Inoltre è un punto facile da colpire e difficile da difendere data la situazione. Sottolineo che non avevo ancora postato poichè attendevo una risposta alla mia domanda in sala dubbi. Voglio poi ricordare a chi aluterà che la mia scheda è stata aggiornata con il grado gein e le tecniche varie, quindi sarebbe pregato di fidarsi della scheda di riepilogo, poichè l'equipaggiamento è stato completamente riadattato.
    /OT

    CITAZIONE
    Tecniche citate:
    SPOILER (click to view)
    Alzata della Foglia - Konoha Tounyuu
    Posizioni Magiche: Nessuna
    Villaggio: Konoha
    Servendosi di questa tecnica il ninja, usando tutta la velocità di cui dispone, sparisce letteralmente, ricomparendogli sotto. Nell'istante successivo sferra un calcio ascendente che cercherà come bersagli il corpo o la testa avversaria. Se il colpo raggiunge il nemico, egli verrà scagliato in aria, raggiungendo un'altezza di almeno quattro o cinque metri. In questo caso l'avversario dovrà affrontare un leggero stordimento, mentre il danno subito non sarà poi così ingente (pari in realtà ad una ferita lieve).
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 5 / Consumo: Medio-Basso)



    By Generale Boros ©

    Tabella di Fine Post
    ~Statistiche varie~

    Grado:
    Energia:
    Forza:
    Velocità:
    Resistenza:
    Agilità:
    *Bonus Pesi
    Status Psicofisico:

    Studente
    Gialla
    137,5
    *180
    150
    162,5
    Turno 4/5
    Assassino, furente
































     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    2,740
    Reputation
    +55

    Status
    Offline

    Ultimo post solo difesa.



    § è sparito §

    Pensai stupefatto.

    § Cerca di prendermi da dietro per la seconda volta usando l'alzata della foglia che ha già usato due volte ? Tsk mi sa di dejavou!
    Non hai molta fantasia, scimmia! §


    Sentii chiaramente i passi del nemico sul terreno girarmi attorno per poi succedersi con foga dietro le mie spalle.
    Nel frattempo avevo alzato le mani chiuse a pugno riprendendo la tipica posizione di guardia della boxe, con i pugni agli zigomi e gli avambracci che scendevano lungo il petto.
    Impastando, 1/2 basso in chakra per incrementare la mia velocità di movimento, ruotai sulle anche, dato che avevo il piede destro in avanti per il passo che avevo appena fatto per scagliare il katon, portai tutto il peso del corpo sullo stesso e ruotai il busto di 180° in modo tale da avere davanti il piede sinistro, in modo da girarmi nella direzione opposta.
    Feci appena tempo a ruotare verso il rumore che avevo captato che il calcio mi colpì in pieno su di un avambraccio facendomi arretrare di un passo per il colpo, producendomi appena una ferita lieve per la contusione, senza però riuscire a scagliarmi in aria.

    « In Amore e in guerra tutto è lecito »

    Esordii sorridendo.


    « Sono stufo di perdere tempo con te... me ne torno al villaggio »


    Lo fissai annoiato, con gli occhi stanchi.

    CITAZIONE
    Off Game

    § Pensato §
    « Parlato »

    Ferite: 8/12
    Chakra disponibile: 6/40

    Difesa:
    -Visto che avevo annunciato dopo il 7° post che avrei ripreso la guardia della boxe, non faccio nulla di particolare mi giro da dove arriva il nemico e subisco il colpo che è diretto sulla mia guardia.
    -


    Tecniche:
    -

    Equipaggiamento:
    Kunai: 3/8
    Shuriken: 4/6
    Fukibari: 30/40

     
    .
  4. Generale Boros
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scontro: Conclusione
    Post 8/7: Ritorno a casa



    SPOILER (click to view)

    Intro
    Narrato
    °Pensato°
    «Parlato»
    "Ryu"
    "Jiraya"
    °Pensato Apollo Cattivo°
    Sottotitoli e/o orari/avvenimenti importanti



    Nonostante l'azione Apollo non aveva sconfitto Jiraiya, anche se sapeva di non averlo lasciato completamente intero.

    La pioggia batteva. Il calcio saliva forte, mentre Jiraiya si voltava nella speranza di evitare il colpo che gli colpì solo la spalla senza però scagliarlo in aria. Aveva fallito il colpo e ripresa la calma si rese anche conto del perchè. Era stato troppo avventato ed aveva utilizzato l'alzata troppe volte su quel campo di battaglia.
    Jiraiya, con volto annoiato e con uno sguardo stanco esordì con un tono sbeffeggiante nei confronti di Apollo.

    "In Amore e in guerra tutto è lecito... Sono stufo di perdere tempo con te... me ne torno al villaggio"

    Apollo continuava ad essere nervoso e quelle parole lo innervosirono ulteriormente. Era tentatissimo di cercare di ucciderlo colpendolo alle spalle ma non voleva farlo, sapeva che doveva resistere. Lo seguì con lo sguardo mentre si allontanava, senza proferire parola.
    Restò fermo immobile per diversi secondi, mentre la rabbia sbolliva al pari di quanto Jiraiya si allontanava.

    °Cosa? Perchè non mi lasci andare, fammi andare ad ammazzare quel bastardo!°

    Era furente ma stava imparando a controllarsi poco alla volta, forse, in poco tempo avrebbe imparato a dominare la sua psiche completamente.
    Notò poi Ryu ferito e dolorante che era rimasto a terra dove lo aveva "salvato" e si diresse verso di lui.

    «Ryu, non ti preoccupare, non ti farò nulla.»

    Disse mentre si avvicinava al suo oramai unico amico.

    «Perdonami per prima ma avevo completamente perso il controllo, ma ora... Lascia che ti aiuti a tornare a casa, non ti preoccupare per xad, passerò io a riprenderlo.»

    Era stanco e si vedeva, ma nonostante tutto poteva aiutare Ryu a reggersi in piedi e ceratmente lo avrebbe aiutato a tornare a casa. Facendo sì che si appoggiasse a lui, Apollo e Ryu tornarono quindi a casa assieme e piangendo la morte del loro amico caduto.

    Giunti al villaggio, Apollo lasciò ryu davanti alla casa dei suoi genitori e lo salutò tornando a piangere l'amico caduto e per recuperarne le spoglie da portare al cimitero. Nonostante la pioggia, erano chiari i segni che le lacrime lasciavano scendendo dai suoi tristi occhi che piangendo lo guidavano nel suo cammino.




    CITAZIONE
    OT
    /OT

    CITAZIONE
    Tecniche citate:
    [SPOILER][/SPOILER]



    By Generale Boros ©

    Tabella di Fine Post
    ~Statistiche varie~

    Grado:
    Energia:
    Forza:
    Velocità:
    Resistenza:
    Agilità:
    *Bonus Pesi
    Status Psicofisico:

    Studente
    Gialla
    137,5
    *180
    150
    162,5
    Turno 4/5
    Assassino, furente
































     
    .
  5. Meriu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giudizio



    Apollo - Generale Boros

    Incominciamo da te, Boros.
    Nella parte che riguarda la Composizione dei Post, penso che tu non sia uno dei più brillanti. Ti sei comportato come Ryu e Xad, alla fin fine. I tuoi post sono ridotti all'essenziale, non trovo altre frasi in più che possano testimoniare sentimenti o altro, ma mi pare che questo stile vada bene. Alla fine se ci si prodiga troppo si finisce nel banale, quindi ti reputo più che sufficiente, molto più che sufficiente.
    Passando al punto riguardante Lealtà & Realismo, posso dirmi soddisfatto, poichè eviti gli attacchi che effettivamente puoi evitare e subisci quelli che vanno subiti per via della tua velocità minore. In questo frangete sei andato comunque bene, dato che non hai peccato di errori nel regolamento o cose riguardanti esso. Solo una nota, durante l'attacco di Jiraya. Schivi il pugno in una maniera alquanto forzata e per questo ho reputato un pochin irregolare tale azione, ma nulla di troppo grave.
    Ultima, la Strategia. Sei stato costante nel corso di tutto il combattimento. Elabori offensive ben pianificate, atte a danneggiare il tuo avversario, anche se a volte gli attacchi sono fini a sè stessi. La maggior parte delle offensive mi sembravano pianificate, comunque. Bravo dunque.

    [Lealtà & Realismo: 6.5][Strategia: 6.5][Composizione dei post : 7]




    Xadhoom - darkxadhoom

    Passiamo a te, Xad. Purtroppo sei morto durante il combattimento, anche se ho potuto osservare il tuo operato durante esso. Analizziamo il tuo combattimento.
    Incomincio subito dalla Composizione dei Post. Purtroppo non eccelli in questo frangente. Sei stato piuttosto carente. Perlacarità, ho visto persone meno provviste di grammatica italiana di te, però mi sento di dirti che forse potresti articolare meglio il post, riuscendo anche a inserire sentimenti, descrizioni più accurate. Insomma, dovresti renderlo un pò più corposo.
    Passando a Lealtà & Realismo, ti dico che mi posso ritenere soddisfato. Tutti e quattro siete stati bravi in tale campo, peccando giusto una o due volte, ma non abbastanza per rendere la vostra valutazione insufficiente. Sottolineo giusto il caso del counter ripetuto nonostante la possibilità di editare, ma ho visto che Ryu si è adattato di conseguenza, quindi niente.
    Ultimo è la Strategia, che ho ritenuto uno dei campi migliori tra i tuoi post. Ottima l'idea dell'alcool. Sfrutti in tale modo la tecnica del tuo avversario, ritorcendogliela contro. Per il resto nulla di particolarmente sbagliato, dato che sei morto piuttosto presto.
    Concludo dicendoti di impegnarti, perchè di sicuro puoi migliorare.

    [Lealtà & Realismo: 6][Strategia: 6][Composizione dei post : 5.5]




    Ryu - GM Ryu

    Tocca a te, Ryu.
    Analizzando ogni punto da giudicare, posso dire che sicuramente nella parte che riguarda la Composizione dei Post, sei stato il migliore per la correttezza grammaticale nei post, ma sei troppo borioso! Mi spiego: i tuoi post non sono noiosi da leggere, ma risultano molto pesanti, per la loro eccessiva lunghezza (non sempre, ma quasi). Meno descrizione di ogni minima azione sarebbe meglio, a mio parere. Inoltre, ho visto che caratterizzi bene il pg e questo mi è piaciuto. Il migliore in questo frangente, ma troppo lungo nel descrivere azioni che durano effettivamente 6 secondi.
    Passando al punto riguardante Lealtà & Realismo, posso dirmi soddisfatto, poichè eviti gli attacchi che effettivamente puoi evitare e subisci quelli che vanno subiti per via della tua velocità minore. In questo frangete sei andato comunque bene, dato che non hai peccato di errori nel regolamento o cose riguardanti esso.
    Ultima, la Strategia. Sei stato costante nel corso di tutto il combattimento. Elabori offensive ben pianificate, che, se in certi punti non avesse peccato di realismo, avrebbe subito molti più attacchi di quelli che ha subito.

    [Lealtà & Realismo: 7][Strategia: 6.5][Composizione dei post : 7]




    Jiraiya - Jiraiya Goketsu

    E' il tuo turno, Jiraiya. A mio parere sei stato il migliore tra i quattro, in questo scontro.
    Analizzando ogni punto da giudicare, posso dire che sicuramente nella parte che riguarda la Composizione dei Post, sei stato il migliore. Il modo in cui narri le tue azioni, in cui riepiloghi l'offensiva avversaria e in cui impersoni il tuo pg con pensieri riguardanti lo scontro e lo condizioni fisiche, mi è piaciuto moltissimo. Su questo punto direi che sei andato molto bene dunque. Ho potuto scorgere pochi errori di grammatica, ma, come sempre, evitabili attraverso una rilettura adeguata e attenta del post. Passando al punto riguardante Lealtà & Realismo, posso dirmi soddisfatto, dato che non hai peccato di errori nel regolamento o cose riguardanti esso. Ci sarebbero alcuni errori da farti notare ma sono molto piccoli e sinceramente non mi sento di sottolinearli e considerarli gravi.
    Ultima, la Strategia. Le tue strategie non sono delle migliori, come ci si potrebbe aspettare da un Genin, anche se vedo miglioramenti in prospettiva per te. Continua così che sicuramente diventerai abile.

    [Lealtà & Realismo: 6.5][Strategia: 7][Composizione dei post : 6.5]




    Concludo dunque assegnando un pareggio. Ryu ha avuto uno 0,5 in più, sì, ma non bastava per vincere.


    Chiudo, Sposto.



    Edited by Meriu - 24/10/2008, 19:43
     
    .
34 replies since 10/7/2008, 18:17   1034 views
  Share  
.