[Primo Accesso] Il Porto[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,693
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    Visite di Piacere


    ...ma non da tutti i punti di vista.

    1

    Era una serata apparentemente normale a Kiri, con l'acqua del porto placida e le varie imbarcazioni ormeggiate con ordine, mentre i pescatori e i ninja in addestramento navale perlopiù erano tornati a casa. I guardiani facevano il loro lavoro e solo qualche vecchio marinaio scrutava l'orizzonte nella pace di quella che per loro era l'eterna routine. Niente nebbia quel giorno, il cielo era terso e si poteva osservare l'intera baia dove era alloggiato il Porto della Nebbia. Forse i più giovani apprezzavano un pò di aria pulita e qualche scorcio di cielo, ma gli anziani sapevano che la poca nebbia era segno di una cosa sola: una tempesta in arrivo.

    Metaforica o meno che fosse la tempesta, l'assenza di quella nebbia che accompagnava ogni signola giornata degli abitanti di Kiri era qualcosa che poteva essere un presagio di sventura o comunque di grandi cambiamenti. E non vennero smentiti. Il sole era praticamente tramontato e le luci rischiaravano le strade del porto, quando il primo fulmine cadde. E poi un secondo, un terzo e decine di altri ancora, accompagnati da nuvole che aumentavano rapidamente fino a generare una vera e propria muraglia elettrica che, a giudicare dai tuoni crepitanti sempre più forti e ravvicinati alla luce, si stava avvicinando di gran carriera. Un simile fenomeno non poteva essere naturale.

    Dopo qualche minuto la linea dell'orizzonte mostrò le cause di un simile incubo elettrico: una creatura di enormi dimensioni si avvicinava correndo sull'acqua, crepitante di scariche elettriche mentre i fulmini dal cielo la colpivano più e più volte, diffondendosi all'acqua e stordendo chissà quanti pesci. Una specie di dinosauro, così sembrava una volta più vicina, con una doppia linea di creste dorsali che agivano come parafulmini e condensatori, avvolti di saette bluastre e violacee. Tra i lampi ripetuti, gli occhi più acuti avrebbero scorto uno scintillare sinistro sulla fronte dell'essere, come se una persona, minuscola al confronto, avesse degli occhiali che ogni tanto riflettevano la luce.

    Quali e quante procedure d'urgenza potevano mettere in atto i guardiani? Come prepararsi al peggio? L'unica cosa certa era che nel giro di pochi minuti quella creatura micidiale sarebbe stata a poche decine di metri dalle navi, rallentando di botto e generando così una forte onda che avrebbe forse ribaltato qualche imbarcazione e certamente bagnato il molo. Sulla fronte della gigantesca lucertola, un uomo con una semplice felpa violetta e dei calzoni bianchi osservava i ninja di Kiri radunati con aria di superiorità. Al collo aveva un'altra lucertola più piccola, rossa e palesemente in grado di emanare alte temperature, usata a mò di scaldacollo (con suo sommo distress, o così sembrava).

    Allora, Kiriani! Gridò forte per farsi sentire. Dove è la festa? Il vostro beneamato Kage mi ha invitato a stare qui per un mese o due, non siete contenti? Forse la sua interpretazione di un invito a Kiri era andata un tantino troppo oltre. La lucertola gigante intanto scrutava tutti con estrema ostilità, lasciandosi andare a un sommesso ringhio che ricordava i tuoni in lontananza.
     
    .
129 replies since 1/11/2008, 17:10   3065 views
  Share  
.