[Primo Accesso] Il Porto[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,693
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    Visite di Piacere


    ...ma a qualcuno non piacerà.

    2

    Le navi oscillavano fin quasi a ribaltarsi mentre la tempesta perfetta e i movimenti della lucertola sollevavano onde anomale che potevano essere assai pericolose per chiunque sulla riva. Come piccole formichine spaventate, i guardiani di Kiri erano accorsi a quel modo un pelo esuberante di annunciarsi, mentre lo Yakushi osservava soddisfatto a braccia conserte sulla fronte della sua evocazione. Che ti avevo detto? Fanno ogni volta così e poi dicono "non puoi presentarti aggressivo". Ma dico, ti pare mica aggressivo questo? Siamo arrivati facendo una passeggiata! Proprio come le altre volte! La nobile lucertola si limitò ad alzare gli occhi al cielo, come faceva chiunque conoscesse quel ninja da anni quando si impuntava sulle sue assurdità.

    Con sua sorpresa non si misero avanti intimandogli la resa o la fuga, ma anzi, una volta tanto, gli diedero il benvenuto! Colto alla sprovvista Febh si ritrovò a battere le palpebre confuso, levandosi gli occhiali e lucidandoli (sebbene non avessero lenti) prima di reinforcarli e cercare di riprendere il filo. Ehm...prego? Sicuro di non aver detto "lascia le armi e arrenditi"? Di solito dicono così... Aggiunse con aria perplessa. Oppure "Tu non puoi passare, non sai chi sono io!" A quel punto poi io faccio la voce grossa, minaccio un pò, magari spacco qualcosa o faccio capire che posso farlo e poi si vede quanto a lungo il guardiano scemo di turno mi tiene testa. Ridacchiò. Tks...poveri fessi!

    Un minimo battere della punta del piede sulla fronte della lucertola le fece protrudere la linga dal muso e Febh ci salì sopra con un saltello, a quel punto la lingua si allungò di quasi trenta metri, fino a raggiungere le sponde ancora agitate dalle onde e, per la prima volta nella storia, con un breve passo Febh Yakushi arrivò a Kiri. Era da capire che la Nebbia fosse pronta a riceverlo o meno. Intanto lui prese una bandierina che aveva conservato gelosamente per anni e la piantò a terra, ammirandola soddisfatto e del tutto impervio agli sguardi dei presenti. Fece un lungo respiro quindi disse. Aaaah, finalmente! Uno schiocco di dita e la lucertola, così come la tempesta, svanirono in un fil di fumo lasciando che un'apparente normalità tornasse poco a poco su quelle banchine. Dunque, dove eravamo? Ah, il Mizukage, si. Come sta quel tizio con la mascherina? Ci credereste che è il primo Mizukage ad avermi invitato a VENIRE a Kiri invece di avermi invitato ad andarmene dopo che mi ero fatto la strada fino a qui? Visto il modo in cui si era presentato, non era così difficile crederci.

    Il tizio che lo aveva accolto si inchinò, avvisando che il Mizukage era stato avvisato e che era libero di raggiungere le mura. Youshi...Youshi...io a te ti ho già visto da qualche parte. Hai fatto da comparsa in qualche puntata di Occhi del Deserto? Boh, comunque sicuramente non hai fatto niente di lampante. Ma una cosa devo dirtela. Gli si sarebbe avvicinato, posando una mano sulla spalla salvo opposizioni. Bravo. Finalmente un Guardiano che capisce come ci si comporta con gli ospiti. Kato dovrebbe imparare qualcosa da te. Disse annuendo, salvo poi prendere una decisione. Oh, al diavolo! E lo abbracciò commosso, sempre salvo opposizioni. Liberato da quell'amichevole stretta, gli avrebbe detto. Hai vinto di potermi chiedere un favore. Non oggi però. E se ne avrò voglia e mi ricorderò ancora di te forse potrei anche esaudirlo senza chiedere niente in cambio. Non esattamente il più solido dei premi, ma considerata la natura caotica dell'Amministratore di Oto una promessa del genere aveva un discreto peso. Ora, signor Guida di Kiri...chi è questo piscialetto incappucciato qui affianco? Chiese riguardo Hideo, poco distante. Sembra teso come se avesse visto un fantasma...che è successo? La cosa grave era che non si trattava di una domanda retorica, davvero non concepiva che l'arrivo di una lucertola seguita da una tempesta potesse turbare qualcuno.

    Boh, sia come sia, se non ricordo male le mura sono distanti dal porto, no? E dovrò convincere un guardiano anche là? Il Mizukage mi ha offerto un soggiorno tutto spesato con vitto e alloggio quindi immagino ci sarà da mangiare quando lo incontrerò...muoio di fame!
     
    .
129 replies since 1/11/2008, 17:10   3065 views
  Share  
.