[Primo Accesso] Il Porto[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Youshi2
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    339
    Reputation
    +70

    Status
    Offline

    Pioggia di Fulmini


    II

    Mentre rapidamente la figura sul cranio della lucertola andava a delinearsi, anticipata da un particolare riflesso degli occhiali che indossava, venni raggiunto da Hideo-san. Con poche parole mi disse che aveva mandato qualcuno in amministrazione e chiedeva disposizioni Dubito che Kiri sia sotto attacco risposi, dando voce ad una speranza recondita: quel ninja era tra i più potenti in vita, sarebbe stata un'impresa complicata poterlo fermare Hai fatto bene continuai, riferendomi al fatto che avesse mandato qualcuno in amministrazione, non fu necessario dirgli che era ciò che avevo fatto a mia volta E' stato attivato un primo allarme silenzioso, finché non sapremo le sue intenzioni non c'è bisogno di allarmare ulteriormente la cittadinanza. Eccolo che arriva, fammici parlare prima di muovere i passi per distinguermi dalla folla e rivolgermi al Jonin, mi girai verso il genin di Kiri e aggiunsi a mezza voce E' una persona piuttosto volubile, non offenderlo o farlo incazzare. Sarebbero guai seri

    [...]

    Alzai un sopracciglio sorpreso a sentire la reazione del Jonin del Suono alle mie parole, sembrava quasi che l'avessi preso in contropiede. Era evidente che si aspettasse tutt'altra accoglienza sulle coste di Kiri. Rimasi interdetto abbastanza da far sì che Febh trovasse il tempo di scendere dalla creatura e a pareggiarla, dunque riprese il filo del discorso ed io con tono lento e formale risposi Il Juudaime è una guida saggia e ha voluto porre rimedio alle mancanze dei suoi predecessori nuovamente feci un cenno con il capo in sua direzione in segno di rispetto, rispondendo a quelle che erano state le sue esperienze passate alle mura di Kiri Ma probabilmente dovute ai non rapporti idilliaci che vi erano un tempo tra i nostri villaggi, comprensibile ma sicuramente non condivisibile ora, Febh-sama aggiunsi, le motivazioni per il quale gli era stato vietato l'accesso al villaggio mi erano ignote, ben più chiari però gli attriti tra i villaggi che vi erano stati. Faticai molto a trattenere un sorriso quando si riferì al Mizukage come "quel tizio con la mascherina" principalmente perché era un appellativo molto simile a quello che usava Fudoh-san.

    Alzai le sopracciglia sorpreso, anche quel celeberrimo ninja era un fan di Occhi del Deserto? Non era la prima volta che venivo accostato ad uno degli attori, unicamente perché era a sua volta un monocolo e aveva i capelli chiari come il sottoscritto. Lasciai che un sorriso disteso si aprisse sulle labbra prima di rispondere No signore, ho avuto l'onore di partecipare ad una missione in cui lei stesso era presente attesi un attimo e, se non gli fosse venuta in mente, avrei aggiunto Contro Kumo, l'assalto alla flotta Cremisi. Ma ci siamo divisi subito nei due team differenti. Io facevo parte della squadra Mausu

    Quindi si avvicinò a me, superando la soglia che l'etichetta richiedeva tra due persone sconosciute soprattutto in un contesto come quello in cui ci trovavamo. Mi appoggiò una mano sulla spalla ed io rimasi fermo, non sapendo esattamente cosa aspettarmi, quindi aggiunse che ero un guardiano che sapeva come prendersi cura degli ospiti del villaggio e che Kato avrebbe dovuto imparare da me tali maniere.
    Sbattei l'occhio nel sentire il suo nome, ma quella fu l'unica reazione evidente, il respiro rimase regolare e prima che capitasse l'inaspettato riuscii a dire Febh-sama sono sicuro che troverà consigli migliori da rivolgere a Kato-s... Le parole mi morirono in gola quando mi abbracciò.
    Rimasi completamente disarmato nel sentire le sue braccia stringere la mia figura, la reazione immediata fu irrigidire ogni mio muscolo trovandomi in una situazione inusuale e pressoché sconosciuta. Da quando mia madre ci aveva abbandonati e mio padre si era perso nei fumi dell'alcool, l'unica figura che mi aveva cresciuto era stato nonno Ossuri e la sua disciplina, i suoi progetti, non includevano disinteressate dimostrazioni d'affetto, ma solo estenuanti addestramenti. Di fatto non ricevevo un abbraccio da... Sentii qualcosa rompersi dentro. Come un chiaro rumore di vetro incrinato, di ghiaccio spezzato.

    Dovetti scuotere il capo come se ciò bastasse a cacciar via quella strana sensazione che sentivo. La mia mente tornò lucida quando sospettai che avesse usato quell'espediente per infliggermi un'illusione a contatto e con quel dubbio tornai nuovamente e pienamente nel presente: sentii le sue ultime parole e non trovai altro modo per rendergli grazie se non con un inchino. Sarebbe un onore enorme per me, Febh-sama quindi quando chiese del genin che stava al mio fianco, lo introdussi lasciando a quest'ultimo l'onore di presentarsi e rispondere alle domande del jonin Un promettente ninja e, non da molto, genin del villaggio, signore rivolsi uno sguardo verso Hideo-san e poi verso il nostro ospite.

    Oh, Febh-sama, il Mizukage sa trattare come si deve i suoi ospiti, non si preoccupi. E no, l'amministratore di un villaggio amico di Kiri - come Oto - non dovrà tediarsi ulteriormente con burocrazie o passerelle. Come le sue armi, potrà tenerle dissi, allungando la mano come per mostrare la via al Jonin, se avesse detto qualcosa rispetto alle mie ultime parole avrei aggiunto Sarebbe una mancanza di rispetto incredibile se qualcuno si illudesse di renderla meno pericolosa senza qualche arma, Febh-sama. Solo uno stupido potrebbe pensare ciò, non crede signore? In ogni caso, avrei proseguito Oltretutto credo che il Juudaime sarà qua a momenti, Febh-sama. Possiamo andargli incontro, le mostro la strada

    Avrei lasciato muovere i primi passi verso le mura di Kiri all'amministratore di fronte al quale la piccola folla si aprì iniziando a rumoreggiare incuriosita. Quindi mi sarei rivolto al genin di Kiri e con un gesto del capo gli avrei fatto cenno di seguirci. Accelerai leggermente il passo raggiungendo Febh-sama e con tono calmo dissi Finalmente avrà occasione di assaggiare la cucina kiriana, Febh-sama un leggero sorriso sulle labbra si disegnò prima di aprirsi in nuove parole Abbiamo il miglior pescato e nessuno sa eguagliare i nostri cuochi nel prepararlo
     
    .
129 replies since 1/11/2008, 17:10   3065 views
  Share  
.