[Primo Accesso] Il Porto[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kaystar
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    400
    Reputation
    +83

    Status
    Offline

    Visite di Piacere


    ⼽ La Vineria di Jinka ⼽



    Pian piano il ninja che avevamo davanti si stava dimostrando sempre più fuori dal comune, non aveva rispetto per nessuno e sembrava voler solo e semplicemente divertirsi, questo suo atteggiamento però lo rendeva il peggior ospite che, nei miei pensieri, Kiri potesse avere, non per questo potevo mancargli di rispetto, la differenza di potere tra di noi doveva essere veramente elevata visto come si stava comportando il Sensei. Bene allora, seguitemi, il posto dista giusto 5 minuti a piedi dissi, accennando un inchino e indicando con la mano e in modo rilassato la direzione che avremmo dovuto prendere. Nel caso avessero iniziato a muoversi avrei preso posto davanti a loro in modo da fare strada inoltrandomi nel distretto portuale, il più ricco di ristoranti e passatempi che solitamente attiravano un enorme quantità di gente, quella sera però le strane sembravano spoglie, forse l'arrivo del nostro nuovo ospite e la tempesta che si era portato dietro avevano spaventato e rotto l'equilibrio che Kiri viveva in quei giorni. Restai in silenzio per il resto del viaggio, avevo in realtà molte domande da fare a quel Ninja, non avevo mai visto Oto e cos'erano i cancelli di cui aveva parlato, ma non mi sentivo a mio agio nel farle mentre camminavamo e sopratutto mentre era affamato quindi cercai di sopprimere la mia curiosità, se davvero si sarebbe fermato per alcuni mesi il tempo non sarebbe mancato.

    [Cinque minuti dopo...]
    Arrivammo finalmente al locale dove, fin da bambino, avevo mangiato la miglior cucina Kiriana e dove, a mia volta, avevo imparato qualche ricetta da utilizzare per far colpo con qualche bella ragazza. Conoscevo bene il proprietario, un uomo un po' alla buona ma di buon cuore e con la stessa mia passione per la buona cucina.

    100j1b000001ax1rt-D626-Z-640-10000-jpg


    Il posto si presentava luminoso ed elegante, di fattura sicuramente antica e che ormai dava comunque i segni del tempo. Alcuni piccoli lampioni al suo esterno illuminavano la grande entrata decorata con colori ormai spenti dalle intemperie e preceduta da alcune tende di colore scuro. Il portone era aperto e dal suo interno proveniva un forte odore di pesce sulla griglia, limone e sakè. Senza esitare entrai in quel luogo per trovarmi davanti ad una sala apparecchiata a dovere ma completamente vuota, nessuno stava mangiando in quel momento, saremmo statigli unici clienti in quella strana serata? sicuramente Jinka, il proprietario, non ne sarebbe rimasto molto felice, ma alla fine ancora in pochi sapevano di ciò che ra successo al porto e, principalmente, solo guardiani del villaggio. Jinka! un tavolo per quattro per favore!Da una porticina socchiusa si palesò il viso di un uomo alto dai capelli rossi ancora intento nello sferragliare con i suoi strumenti culinari.

    39c12c9d007ab4b810dbd2baf486bba5


    Sembrava un uomo ormai sulla quarantina molto allenato e decisamente di bell'aspetto che, con un tono di voce scuro immediatamente rispose. Hideo!, che piacere, sedetevi pure nel tavolo che preferite, la tempesta ha spaventato la maggior parte dei clienti e, come vedi, stasera c'è il pienone! a cui seguì una risata da cui si poteva percepire palesemente il sarcasmo con cui aveva formulato la sua frase. Datemi un minuto e sarò subito da voi miei cari!


     
    .
129 replies since 1/11/2008, 17:10   3065 views
  Share  
.